Originariamente inviato da Rory84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio Emilia Romagna 2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da andrea.rubbish Visualizza il messaggioLa mia prima era Bologna!! e pensare che avevo anche scritto che ho un contratto un scadenza dall'8.8 e che se mi avessero inviato fuori città avrei dovuto trovare un nuovo alloggio e pagare un mese a vuoto!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea.rubbish Visualizza il messaggioO forse non c'entravano la residenza né i motivi opzionali? Nel senso che hanno detto "ora riempiamo la casella Ferrara" e hanno inviato lì si chi l'aveva indicata come prima che come seconda scelta.
Ad ogni modo, tu saresti interessato a uno scambio? Vorrei chiamare in DR, domani mattina
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioDiscutibile in effetti....
la residenza nella medesima provincia del tirocinio potrebbe non essere vista di buon occhio. dato il tipo di ente e di lavoro, magari si preferisce per una serie di questioni di opportunità (tutela del dipendente, tutela dell'ente) che si lavori in un ente non territorialmente competente sulla provincia di residenza
per chi viene dal sud il problema non sussiste in questi termini
Commenta
-
Secondo me hanno estratto a sorte ! Ho appena mandato una e-mail al Dott.Marzano. Gli ho detto che l'assegnazione mi ha delusa e che non capisco il criterio adottato:in graduatoria io ero ottava, almeno nel 2010; non si dovrebbe tener conto della posizione più favorevole? (Per chi mi legge e non lo sa, feci il concorso nel 2009 e rinviai il tirocinio per maternità). Ho scritto inoltre per chiedere se durante la giornata di accoglienza ci saranno pause. Io sono in allattamento e non posso stare dieci ore senza allattare la mia bimba . Quasi quasi mollo... Mi sembra tutto così difficile! Poi quando dici che in Italia è quasi impossibile essere madre-lavoratrice ti guardano pure male. Mi viene da piangere . Scusate lo sfogo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioscusa eh ... Ma pure tu, un po' di fantasia ...
comunque, vipera, la notte porta consiglio: mi adeguo alla volontà della PA e accetto ogni sua determinazione. Bologna mi ha davvero rotto!
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea.rubbish Visualizza il messaggiola prossima volta scriverò che mi piacciono i tortellini...oppure faccio scrivere direttamente a te.
comunque, vipera, la notte porta consiglio: mi adeguo alla volontà della PA e accetto ogni sua determinazione. Bologna mi ha davvero rotto!
Commenta
-
Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggiocredo che si possa considerare un'altra possibilità.
la residenza nella medesima provincia del tirocinio potrebbe non essere vista di buon occhio. dato il tipo di ente e di lavoro, magari si preferisce per una serie di questioni di opportunità (tutela del dipendente, tutela dell'ente) che si lavori in un ente non territorialmente competente sulla provincia di residenza
per chi viene dal sud il problema non sussiste in questi termini
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioSecondo me hanno estratto a sorte ! Ho appena mandato una e-mail al Dott.Marzano. Gli ho detto che l'assegnazione mi ha delusa e che non capisco il criterio adottato:in graduatoria io ero ottava, almeno nel 2010; non si dovrebbe tener conto della posizione più favorevole? (Per chi mi legge e non lo sa, feci il concorso nel 2009 e rinviai il tirocinio per maternità). Ho scritto inoltre per chiedere se durante la giornata di accoglienza ci saranno pause. Io sono in allattamento e non posso stare dieci ore senza allattare la mia bimba . Quasi quasi mollo... Mi sembra tutto così difficile! Poi quando dici che in Italia è quasi impossibile essere madre-lavoratrice ti guardano pure male. Mi viene da piangere . Scusate lo sfogo...
In città gli alloggi non mancano (qui c'è stata un'esplosione edilizia notevole negli ultimi anni, c'è molto invenduto e molto sfitto) e se ci sono problemi logistici per venire a cercare alloggio di person ci sono decine di agenzie a cui ti puoi affidare.
I servizi per l'infanzia, come dici tu, non mancano. Per accedere a quelli pubblici probabilmente sei fuori tempo massimo (di solito le graduatorie si formano tra febbraio e maggio per l'anno scolastico che inizia il successivo settembre) ma ci sono anche molti asili e scuole materne private, anche parrocchiali, che hanno maggiore elasticità nei tempi di iscrizione.
Forse sarebbe il caso che tu spostassi la residenza a Reggio: c'è la possibilità di canoni di affitto agevolati (a determinate condizioni che non conosco ma che di certo includono il traferimento di residenza nell'immobile entro un certo lasso di tempo) e probabilmente saresti più agevolata nell'accesso ai servizi dell'infanzia, ai pediatri, al servizio sanitario.
Commenta
-
Originariamente inviato da vipera Visualizza il messaggioPeccato, avevo già preparato una mail per il dott. Marzano dove chiedevo per lo scambio con te, aspettavo di sentirti privatamente oggi per mandarla....pazienza allora!
mi spiace di averti deluso, ma secondo me qui sul forum riuscirai a trovare un altro disponibile. Perché non telefoni, nel frattempo? sono abbastanza gentili e se nom c'è niente da fare ci metti una croce sopra. Il numero si trova sul bando di concorso.
Commenta
Commenta