annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
    Io ho beneficiato dello scorrimento (posizione 126°) e le sedi disponibili sono:

BOLOGNA – FERRARA – FORLI/CESENA – MODENA – PARMA – PIACENZA RAVENNA – REGGIO EMILIA – RIMINI

Io ho scelto Parma e Reggio Emilia (Risiedo a Latina/Lazio)
    Quindi nonostante sei tra i "ripescati" hanno messo cmq tutte le sedi.....
    Non so se perchè realmente disponibili o semplicemente perchè hanno utilizzato lo stesso prestampato....

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
      Le dispense sono aggiornatissime, in alcuni casi fino a febbraio marzo 2013. Possono bastare o meno, questo dipende dal grado di preparazione pregresso, ma io posso dire che partendo da zero in tributario feci dispense più una precedente lettura del Tesauro parte generale e raggiunsi una buona preparazione.
      Molto interessante questa testimonianza.....
      Quindi parte generale tesauro + dispense....sembra un buon compromesso!

Commenta

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
        Ragazzi sto producendo la documentazione necessaria però mi sono arenato sul certificato medico... Il mio medico di base sostiene che è sufficiente quello rilasciato in carta libera da lei. All'ASL dove risiedo (Latina) mi guardano come un exraterrestre... Help me...
        Guarda se il tuo medico ti assicura che ha lo stesso valore di quello rilasciato dall'asl procedi con quello....a maggior ragione se all'asl di competenza non sanno di cosa stai parlando

Commenta

...chissà se le sedi sono già state assegnate...)

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
            ...chissà se le sedi sono già state assegnate...)
            hai provato a telefonare?
            comunque senza micasas le nostre fonti sono azzerate

Commenta

Originariamente inviato da veterano Visualizza il messaggio
              hai provato a telefonare?
              comunque senza micasas le nostre fonti sono azzerate
              non credo che se chiamo mi diranno la sede...

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                Molto interessante questa testimonianza.....
                Quindi parte generale tesauro + dispense....sembra un buon compromesso!
                vedete?? il mondo è bello perchè....è vario! secondo me (e mi sembra anche verdeacqua) le dispense qualcuno le.....sta sopravvalutando, altri come autotutelo dicono il contrario...presto ognuno deciderà!!!
                alla fine l'importante è studiare...e quando le vedrete giudicherete ;-)
                sull'aggiornamento però mi sa che non è così autotutelo....domani sono in ferie...ma lunedi guardo, promesso, e ti dico se mi ricordavo male - cioè che non fossero aggiornate

Commenta

Originariamente inviato da hippo Visualizza il messaggio
                  vedete?? il mondo è bello perchè....è vario! secondo me (e mi sembra anche verdeacqua) le dispense qualcuno le.....sta sopravvalutando, altri come autotutelo dicono il contrario...presto ognuno deciderà!!!
                  alla fine l'importante è studiare...e quando le vedrete giudicherete ;-)
                  sull'aggiornamento però mi sa che non è così autotutelo....domani sono in ferie...ma lunedi guardo, promesso, e ti dico se mi ricordavo male - cioè che non fossero aggiornate
                  Si esatto, secondo me le dispense, che come ho detto erano in via di aggiornamento (qualcuna è già aggiornata) non sono assolutamente sufficienti, tra l'altro conoscendo di persona alcuni funzionari che le hanno scritte.............lasciano a dir poco interdetti!
                  Procuratevi anche dell'altro materiale.

Commenta

[ tra l'altro conoscendo di persona alcuni funzionari che le hanno scritte.............lasciano a dir poco interdetti!
                    Procuratevi anche dell'altro materiale.[/QUOTE]

io & verdeacqua la pensiamo uguale vedo ;-)

Commenta

Originariamente inviato da hippo Visualizza il messaggio
                      [ tra l'altro conoscendo di persona alcuni funzionari che le hanno scritte.............lasciano a dir poco interdetti!
                      Procuratevi anche dell'altro materiale.
                      io & verdeacqua la pensiamo uguale vedo ;-)[/QUOTE]

per quanto concerne l'aggiornamento non ci sono dubbi , che ho controllato stamattina l'ultima volta, e sono aggiornatissime fino al 2013. Per quanto riguarda il resto concordo come dicevo sulla soggettività della cosa, io mi sono trovato,benissimo studiando sulle dispense, e trovai assolutamente troppo teorici i libri di testo e troppo laborioso lo studio su un memento. Nn so chi ha scritto le dispense, ma so che all'orale non ci sarà Tesauro �� cmq avrete tempo di regolarvi di conseguenza e scegliere per il meglio.

Commenta

Sto operando...
                      X