annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
    dici???ma secondo me si deduce..spiaggiamento significa che sono andate a riva e una balena a riva è stecchita...
    Si potrebbe dedurre... ma cerco sempre di dedurre il meno possibile con questi brani. Preferisco attenermi strettamente al testo... questo naturalemnte non vuol dire che io abbia ragione...

Commenta

ciao ragazze questi sono i miei rilievi fatemi sapere che ne pensate
      per me 327 è c non sono d 'accordo con la a perchè la domanda dice le operazioni di studio delle onde sismiche nelle rocce
      a consentono..... ma tali operazioni vengono svolte per cercare giacimenti petroliferi sono dirette ad analizzare il fondo non le acque quindi per me non può essere a, per è c perchè lo dice diverse volte nel brano che creano danni all'udito.
      poi 328 C rigo 4 contando dal basso ragazze lo dice ..spiaggiarsi e quindi a morire.
      336 c sono d 'accordo.

Commenta

nerone x la 261 è a,mentre x la 280 indecisa tra b e c..
        Ho ripreso ed a breve posto nuove risp, continuando il mio file...ok per la 261 A, mentre per la 280 rimango fermo sulla B

Commenta

ragazzi anke sulla 300 indecisa tra b e c.........ma dove siete finiti???
          direi C, dato che nella B la parola "molto" non mi pare sia espressione del testo.

Commenta

x la 311 che mi dite???io ho segnato b..xò la a mi confonde...
            ok per B allora, direi...a breve posto il mio file con le modifiche apportate da voi

Commenta

ragazzi la 327 x me è a:rigo 9/10--lo studio della propagazione delle onde sismiche nelle rocce consente ai ricercatori di determinare la conformazione geologica del fondo.
              328 è evidente c..ultime 2 righe..
              336 è c..
              Sulla 327 nn sono d'accordo...il testo parla di "conformazione geologica del fondale", la risp A parla di "acque"...sono due cose diverse. Sarei più portato per la B.

Anche sulla 328 non sono d'accordo; la C parla di "morte" delle balene, mentre il testo parla solo di spiaggiamento..so che è possibile salvare le balene spiaggiate se si fa in tempo..la A è più generica e,quindi, corretta.

Anche sulla 336 nn sono d'accordo: la risp C dice che i consulenti sono invitati a partecipare alle iniziative di cooperazione tramite la Gazzetta...nn è vero, perché se vedi (riga 11) sono invitati con un invito e presentano, dopo aver ricevuto l'invito, offerte a bandi, i quali bandi sono pubblicati sulla Gazzetta...non gli inviti.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                ciao ragazze questi sono i miei rilievi fatemi sapere che ne pensate
                per me 327 è c non sono d 'accordo con la a perchè la domanda dice le operazioni di studio delle onde sismiche nelle rocce
                a consentono..... ma tali operazioni vengono svolte per cercare giacimenti petroliferi sono dirette ad analizzare il fondo non le acque quindi per me non può essere a, per è c perchè lo dice diverse volte nel brano che creano danni all'udito.
                poi 328 C rigo 4 contando dal basso ragazze lo dice ..spiaggiarsi e quindi a morire.
                336 c sono d 'accordo.
                Probabilmente avete ragione a considerare esatta la risposta c della 328, ma spiaggiamento non vuol dire necessariamente morte... le balene potrebbero anche essere rimesse in mare! Dico, è davvero difficile, ma non impossibile... e dal momento che nel testo non si parla di morte, non mi sento di escluderlo con certezza!

Commenta

Ciao ragazzi

allego le mie risp dalla 1 alla 610, con alcune modifiche apportate.

Rimangono parecchie dubbie...confrontiamoci.

Nonostante lo sconforto derivato dal rinvio, mi rimetto, un po' più lentamente, a continuare i quiz...nel mentre studierò un pò di economia aziendale e tributario..materie sulle quali sono poco ferrato.

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                    Sulla 327 nn sono d'accordo...il testo parla di "conformazione geologica del fondale", la risp A parla di "acque"...sono due cose diverse. Sarei più portato per la B.

Anche sulla 328 non sono d'accordo; la C parla di "morte" delle balene, mentre il testo parla solo di spiaggiamento..so che è possibile salvare le balene spiaggiate se si fa in tempo..la A è più generica e,quindi, corretta.

Anche sulla 336 nn sono d'accordo: la risp C dice che i consulenti sono invitati a partecipare alle iniziative di cooperazione tramite la Gazzetta...nn è vero, perché se vedi (riga 11) sono invitati con un invito e presentano, dopo aver ricevuto l'invito, offerte a bandi, i quali bandi sono pubblicati sulla Gazzetta...non gli inviti.
                    sulla 336 resto sulla c.... sono gli inviti ad essere pubblicati sulla gazzetta ufficiale e non le offerte degli operatori... tant'è vero che il testo dice "pubblicati" al maschille e non "pubblicate"... quindi, secondo me, con riferimento agli inviti

Commenta

ah ah ah!!cioè ragazzi sti brani sono assurdi..nessuno ha completamente ragione e nessuno ha completamente torto...io ho notato che gli shl sono molto più deduttivi...beh...anke io confermo,300 c,311b ed ero abbastanza convinta anke all'inizio..sulle altre resto cn le mie convinzioni..beato te nerone che già ti inizi vedere qualcosa x l'orale..secondo me è un pò prestino..forse tra 6/7 mesi se tutto va bene riprenderò quei libri..altrimenti rischio di dimenticare tutto...poi se non lavorassi sarebbe diverso...

Commenta

Sto operando...
                      X