annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno gentile che mi spiega la 299? Non c'è nulla da fare, sto calcolo è da luglio che non riesco a ficcarmelo in testa.....

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
      scusa mary ho sbagliato a digitare mi riferivo alla 266!! La domanda dice in quale anno la spesa sostenuta per i materiali ha l'incidenza percentuale minore sulla spesa totale...la risposta che hanno dato i ragazzi è la B....ora ho capito....ma mi chiedevo se fosse possibile evitare di fare tutte e tre le divisioni...
      lo devi fare ad occhio only, e come ho già detto a giugia: dovete imparare a semplificare i calcoli.. ùin questo caso poi calcoli prorpio non ce ne sono!!
      totale 2000 1980 mater 150
      totale 2001 2500 mater 200
      totale 2002 2840 mater 200
      qua non c'è da fare nessuna divisione only perchè ad occhio si capisce che è 2002...
      perchè?
      primo: perchè la differenza tra totale e materiale è la più alta...
      secondo: se già c'è il 2001 con un valore Materiali di 200 ed una spesa totale di 2500 con incidenza x SICURAMENTE nel 2002 a parità di valore Materiali ma con una totale spesa più alta l'incidenza sarà + bassa e quindi deve per forza essere 2002...
      non devi fare nessuna divisione,.,..

Commenta

qualcuno gentile che mi spiega la 299?

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
          qualcuno gentile che mi spiega la 299? Non c'è nulla da fare, sto calcolo è da luglio che non riesco a ficcarmelo in testa.....
          calcola il 20% di ogni paese 2001 e sommalo al 2001
          se il valore che viene fuori è inferiore al valore 2002 allora la % di incremento è superiore al 20% ed hai la risposta.
          oppure
          fai la differenza tra 2001 e 2002
          e vedi a quale % corrisponde del 2001

in questo caso sono USa e Argentina risposta A

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            calcola il 20% di ogni paese 2001 e sommalo al 2001
            se il valore che viene fuori è inferiore al valore 2002 allora la % di incremento è superiore al 20% ed hai la risposta.
            oppure
            fai la differenza tra 2001 e 2002
            e vedi a quale % corrisponde del 2001

in questo caso sono USa e Argentina risposta A
            ah ok....grazie...non riuscivo a capire che se il valore che viene fuori è inferiore a quello del 2002 allora l'incremento è superiore al 20%

Commenta

lo devi fare ad occhio only, e come ho già detto a giugia: dovete imparare a semplificare i calcoli.. ùin questo caso poi calcoli prorpio non ce ne sono!!
              totale 2000 1980 mater 150
              totale 2001 2500 mater 200
              totale 2002 2840 mater 200
              qua non c'è da fare nessuna divisione only perchè ad occhio si capisce che è 2002...
              perchè?
              primo: perchè la differenza tra totale e materiale è la più alta...
              secondo: se già c'è il 2001 con un valore Materiali di 200 ed una spesa totale di 2500 con incidenza x SICURAMENTE nel 2002 a parità di valore Materiali ma con una totale spesa più alta l'incidenza sarà + bassa e quindi deve per forza essere 2002...
              non devi fare nessuna divisione,.,..
              si....ragionandoci è così...grazie

Commenta

L'avevo fatta a video ieri mentro facevo altro....
                Ho ripreso il cartaceo dove l'avevo fatta tempo fa...confermo anch'io A 22% (64/289)
                Mammmma rifate i calcoli perche il test non ha proprio niente di sbagliato, é correttissimo..
                Ragazze non potete ancora sbagliare questi esercizi! Non potete...

Commenta

mari mi spieghi un metodo veloce per la 321?

Commenta

per mari
                    un chiarimento in riferimento alla n 266 hai detto che dobbiamo vedere anche la differenza tra totale e materiale cioè la più alta corrisponde alla percentuale minore ok
                    ora mi chiedevo vale anche il contrario cioè la differenza più bassa corrisponde alla percentuale più alta?? dai calcoli mi sembra di no.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      per mari
                      un chiarimento in riferimento alla n 266 hai detto che dobbiamo vedere anche la differenza tra totale e materiale cioè la più alta corrisponde alla percentuale minore ok
                      ora mi chiedevo vale anche il contrario cioè la differenza più bassa corrisponde alla percentuale più alta?? dai calcoli mi sembra di no.
                      nel caso specifico certo che si giugia,
                      ma come no? scusa hai detto che hai fatto i calcoli?
                      totale 2000 1980 mater 150 diff 1830
                      totale 2001 2500 mater 200 diff 2300
                      totale 2002 2840 mater 200 diff 2640

150/1980= tra 7 e 8% circa differenza 1830
                      200/2500= 8% differenza 2300
                      200/2840= 7% differenza 2640
                      perchè dici di no?

giugia ovviamente questo il linea di massima... quando per ciascuna % da calcolare o hai lo stesso denominatore o sono molto vicini..

Commenta

Sto operando...
                      X