Esercizio 566. Io ho calcolato la differenza tra retribuzione oraria comune e specifica e poi l'ho rapportata alla retribuzione specifica. Quindi mi viene fuori risposta A. Per esempio Calzature= (6,55-7.99)/7.99=circa 18%
Mi confermate la correttezza del mio calcolo e la risposta?
Esercizio 568. In questo tipo di domande io non capisco mai se bisogna calcolare la percentuale che impatta meno sul total paese o la più piccola tra tutti i paesi. Voi come l'interpretate?
Esercizio 566. Io ho calcolato la differenza tra retribuzione oraria comune e specifica e poi l'ho rapportata alla retribuzione specifica. Quindi mi viene fuori risposta A. Per esempio Calzature= (6,55-7.99)/7.99=circa 18%
Mi confermate la correttezza del mio calcolo e la risposta?
mammma la domanda dice
la differenza in percentuale tra la retribuzione media oraria per le mansioni comuni e quella per le mansioni specifiche è stata superiore al 10%? quindi il valore che subisce l'aumento (100+10) non è la retr specifica ma quella comune.
al denominatore ci va la paga comune
Esercizio 568. In questo tipo di domande io non capisco mai se bisogna calcolare la percentuale che impatta meno sul total paese o la più piccola tra tutti i paesi. Voi come l'interpretate?
mammmma il testo dice per ogni Paese devi considerare x ogni Paese il totale e la quota fondi e vedere qual'è la %
il quesito ti chiede: quale paese ha investito meno nei fondi obbligazionari considerato il totale dei suoi investimenti?
qualcuno può spiegarmi la 262 e la 265? Grazie in anticipo
262 totale delle spese per ogni anno (quindi somma in VERTICALE)
su quel totale calcola a quale % corrisponde il valore di energia
fallo per ogni anno e scegli l' anno con la % maggiore.
265 e che c'è da spiegare only? è una somma, quella dei valori di MAteriale per tutti i 5 anni. 950,00
Infatti avevo dei dubbi....
Un'altra tipologia di esercizi simile nella logica che ogni volta mi confonde è quando chiede di calcolare la% sul costo degli appartamenti (tipo quanto costano 50 m2 a Milano rispetto a Torino). Mi sembra simile come impostazione
mammma la domanda dice
la differenza in percentuale tra la retribuzione media oraria per le mansioni comuni e quella per le mansioni specifiche è stata superiore al 10%? quindi il valore che subisce l'aumento (100+10) non è la retr specifica ma quella comune.
al denominatore ci va la paga comune
Commenta