annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
    Chi mi aiuta con la n.83 dei ripam senza soluzione? Io direi b ma le righe meno mi confondono...
    ma perchè? hai un'altra possibilità sery?
    forse sfugge qualcosa a me ma è l'unica che risponde a +5 -8...

Commenta

Si e' vero e' l'unica soluzione ma in questo caso e' lo stesso criterio che si trova nelle righe meno e quello mi ha fatto dubitare..

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
        Si e' vero e' l'unica soluzione ma in questo caso e' lo stesso criterio che si trova nelle righe meno e quello mi ha fatto dubitare..
        no ci sono delle differenze sery,
        il I e il III numero sono sempre un mutliplo di 3 e questo nelle righe - non accade.

Commenta

Capito...grazie

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            SICILY ho controllato dalla 701 alla 730, allora la 722 è A e non E perchè l'ultima cella è pari.
            Poi chiedo una conferma, la discriminante della 728 (x4 tra le due celle), affinchè la risposta sia B e non A, è che i numeri delle due celle siano multipli di 4, giusto?
            Anto, concordo con la spiegazione che ti ha dato Mari

Commenta

buongiorno grande mari! Sto impazzendo con la 475 laureati: qual è la discriminante fra le soluzioni E e D???

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                buongiorno grande mari! Sto impazzendo con la 475 laureati: qual è la discriminante fra le soluzioni E e D???
                che l'ultimo numero è multiplo di 3?
                e quindi E..
                ma hai guardato le righe MENO?
                P.S.: e non mi chiamare grande mari...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  che l'ultimo numero è multiplo di 3?
                  e quindi E..
                  ma hai guardato le righe MENO?
                  P.S.: e non mi chiamare grande mari...
                  grazie! non riuscivo proprio a vederlo
                  un altro domanda: nella 471 il criterio è +3 /3, giusto? esso è presente solo nella soluzione A, quindi non c'è bisogno di cercare un'altra discriminante. Però è presente anche in una riga meno: è irrilevante questa cosa?

Commenta

la 489 perchè è B? cavoli, dalla 470 in poi sono molto più complicate rispetto alle prime

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                      grazie! non riuscivo proprio a vederlo
                      un altro domanda: nella 471 il criterio è +3 /3, giusto? esso è presente solo nella soluzione A, quindi non c'è bisogno di cercare un'altra discriminante. Però è presente anche in una riga meno: è irrilevante questa cosa?
                      ma c'è una differenza sulla riga -: sono sempre multipli di 3

Commenta

Sto operando...
                      X