annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

numero 300

45 26 29 +
    66 21 13 +
    45 26 32 -
    26 44 30 +
    28 70 14 -

soluzioni. a 25 50 75, b 37 73 34, c 19 80 12, d 50 50 0, e 25 43 23

io nn la trovo...mi sapreste aiutare?

Commenta

Originariamente inviato da Cranof81 Visualizza il messaggio
      numero 300
      45 26 29 +
      66 21 13 +
      45 26 32 -
      26 44 30 +
      28 70 14 -

soluzioni. a 25 50 75, b 37 73 34, c 19 80 12, d 50 50 0, e 25 43 23

io nn la trovo...mi sapreste aiutare?
      soluzione D I+II+III=100

Commenta

grazie mille....nn ci ero arrivato....

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          lucar se mettessi i numeri dei test potrei verificare che non siano effettivamente state segnalate come errate. per la 7 credo proprio che la regola sia quella, cioè la possibilità di LEGGERE i numeri precedenti per la 6 e per la 8 posso verificare ma mi servono i numeri.
          i test che ho riportato li ho trovati sul manuale simone per la preparazione a questa tipologia di esercizi, non nei ripam;
          spero di non essere andato off topic ma non sapevo dove chiedere aiuto nel risolverli…
          posso aggiungere che:
          - per la 6 viene indicata la a) come risposta esatta, a conferma della tesi dell’errore di stampa;
          - per la 7 viene indicata la b), che confermerebbe il criterio da te suggeritomi;
          - per la 8, come avevo già scritto, si individua la risposta esatta nella lettera d).

Commenta

Originariamente inviato da lucar Visualizza il messaggio
            i test che ho riportato li ho trovati sul manuale simone per la preparazione a questa tipologia di esercizi, non nei ripam;
            spero di non essere andato off topic ma non sapevo dove chiedere aiuto nel risolverli…
            posso aggiungere che:
            - per la 6 viene indicata la a) come risposta esatta, a conferma della tesi dell’errore di stampa;
            - per la 7 viene indicata la b), che confermerebbe il criterio da te suggeritomi;
            - per la 8, come avevo già scritto, si individua la risposta esatta nella lettera d).
            guarda che sono identici ai RIPAM li hanno sicuramente tratti dalle loro batterie
            poco male.

Commenta

scusate..qualcuno sa dirmi se esiste un riepilogo con le risposte dei ripam ragionamento numerico deduttivo??
              e dei ripam ragionamneto verbale?
              grazie infinite..

Commenta

No devi cercarli nei due sotto forum...sono postati direttamente li dai colleghi per cui non sono risposte ufficiali ripam...servono comunque per un confronto..

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                  No devi cercarli nei due sotto forum...sono postati direttamente li dai colleghi per cui non sono risposte ufficiali ripam...servono comunque per un confronto..
                  scusa ma nel forum ragionamento numerico deduttivo non trovo nulla...mentre quello del ragionamento verbale non c'è proprio...per questi ripam non esistono??

Commenta

Originariamente inviato da gianpo Visualizza il messaggio
                    scusa ma nel forum ragionamento numerico deduttivo non trovo nulla...mentre quello del ragionamento verbale non c'è proprio...per questi ripam non esistono??
                    Prova nel forum dedicato al concorso del 2009...

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                      Prova nel forum dedicato al concorso del 2009...
                      grazie...ma nel forum del 2009 non c'è nulla nella sezione ripam ragionamneto num deduttivo mentre non c'è proprio la sezione del ragionamento verbale...

Commenta

Sto operando...
                      X