annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si sono i ripam laureati... ma scusate... su quali ripam vi state esercitando? non su questi? Potreste scrivere il link? Grazie, scusate se insisto ma non riesco a capire su cosa esercitarmi. Devo farlo sui ripam senza soluzione perchè più complessi e più simili a quelli che proporranno durante la prova? Grazie a tutti.

Commenta

ripam?, ma cosa significa l'acronimo?

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
        ripam?, ma cosa significa l'acronimo?
        riqualificazione PA

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
          Le soluzioni dovrebbero essere:
          50: a. ( 14 e' numero pari ed il secondo numero della sequenza e'4 ...come nel caso 70-0)
          53: E. (12.. La seconda cifra raddoppia 22... L'ultima cifra e' la prima dell'ultimo numero 29)
          66: e (successione di numeri seguenti al primo)
          69: d. ( differenza dei numeri nelle caselle 5)

Chiedo conferma perché sono difficili da fare e da spiegare....e' un problema che non ci siano le soluzioni....
          Sery ho controllato ma le soluzioni non credo siano quelle che hai dato......qualcuno
          potrebbe aiutarci?...magari Mari66 :-) ....i num.dei quiz si riferiscono ai Ripam 1200
          P.S. ragazzi nelle domande non sarebbe meglio indicare il num.e la fonte dei quiz? sarebbe
          piu' facile per la consultazione...

Commenta

Originariamente inviato da pampulu Visualizza il messaggio
            Si sono i ripam laureati... ma scusate... su quali ripam vi state esercitando? non su questi? Potreste scrivere il link? Grazie, scusate se insisto ma non riesco a capire su cosa esercitarmi. Devo farlo sui ripam senza soluzione perchè più complessi e più simili a quelli che proporranno durante la prova? Grazie a tutti.
            Buongiorno per la 327 l'unica discriminante che vedo é che i numeri non hanno alcun denominatore comune quindi la E rispetto alla D o alla B e che giustifica il segno - della riga 22 33 55

Commenta

Mari cosa intendi per non hanno alcun denominatore in comune? Mi fai un esempio numerico dell'esercizio?

Commenta

grazie mari66 !

Commenta

Mari scusa ma la riga 16 61 77 -

non ha nemmeno divisori in comune o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Mari scusa ma la riga 16 61 77 -

non ha nemmeno divisori in comune o sbaglio?
                    Infatti ha segno + e non -.... Ragazzi per favore anche voi le cose guardate,e attentamente altrimenti io devo ricontrollare tutto....

Commenta

Ah, vedi un po'. Io l'ho vista quì sul forum e non mi ero accorta che invece era più dall'originale. Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X