Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico deduttivo ripam
Comprimi
X
-
Non devono essere tutti numeri pari deve essevi almeno almeno un numero primoOriginariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioGrazie mari!!! Ma tu hai notato qualche differenza, così giusto per curiosità!
Commenta
-
Ma in una riga col meno c'e' un numero primo pero'Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioNon devono essere tutti numeri pari deve essevi almeno almeno un numero primo
Commenta
-
Le soluzioni dovrebbero essere:
50: a. ( 14 e' numero pari ed il secondo numero della sequenza e'4 ...come nel caso 70-0)
53: E. (12.. La seconda cifra raddoppia 22... L'ultima cifra e' la prima dell'ultimo numero 29)
66: e (successione di numeri seguenti al primo)
69: d. ( differenza dei numeri nelle caselle 5)
Chiedo conferma perché sono difficili da fare e da spiegare....e' un problema che non ci siano le soluzioni....
Commenta
-
Salve! Cè qualcuno che può aiutarmi?
58 13 8 -
67 13 6 +
15 5 1 -
41 5 1 +
la soluzione è: 89 17 8 . (8+9=17 e 8 è la prima cifra di 89). Se è cosi perche la soluzione non puo essere la D (92 11 9) ?? Ne trovo tanti cosi, in cui va bene piu di una soluzione. ovviamente sono io che non ho capito qualcosa.... mmm...
Commenta
-
Il terzo numero non coincide con la prima cifra del primo numero bensì con la cifra più piccola del primo numero.Originariamente inviato da pampulu Visualizza il messaggioSalve! Cè qualcuno che può aiutarmi?
58 13 8 -
67 13 6 +
15 5 1 -
41 5 1 +
la soluzione è: 89 17 8 . (8+9=17 e 8 è la prima cifra di 89). Se è cosi perche la soluzione non puo essere la D (92 11 9) ?? Ne trovo tanti cosi, in cui va bene piu di una soluzione. ovviamente sono io che non ho capito qualcosa.... mmm...
Facendo questo ragionamento dovrebbe filare!
Commenta
-
Soluzione e la diff tra I e II = 69Originariamente inviato da Adriatico Visualizza il messaggioCiao a tutti oggi mi sono imbattuto in questo esercizio ma non ho idea della logica che ha. le righe giuste sono le più
|56| |6| meno
|73| |4| più
|89| |20| più
|27| |42| meno
a)35-34 b)45-24 c)79-9 d)90-10 e)99-30
HELP!!!!
Commenta

Commenta