annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora la n 869 mi calcolo il 60% di 12 euro poi mi calcolo il 50% sempre di 12 e poi le sommo.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      allora la n 869 mi calcolo il 60% di 12 euro poi mi calcolo il 50% sempre di 12 e poi le sommo.
      e che risultato hai?

Commenta

6,60 a ?? è sbagliato procedere cosi ???secondo me è lungo

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          6,60 a ?? è sbagliato procedere cosi ???secondo me è lungo
          giugia ma il risultato è 660 euro
          come è che a te viene 6,60?

io non conosco altri metodi, se qualcun'altro li conosce ben venga.

Commenta

qualcuno può aiutarmi con la 658 e la 659? mi sono impallata grazie.o sono errate le soluzioni?
            Ultima modifica di Alex; 16-10-2012, 17:35.

Commenta

scusate ancora .per la 658 faccio 44-35/44=22 ma la risposta è un altra.
              per la 659 faccio 2400-1800/2400=25 ma anche qui la risposta esatta è diversa. grazie per l'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                scusate ancora .per la 658 faccio 44-35/44=22 ma la risposta è un altra.
                per la 659 faccio 2400-1800/2400=25 ma anche qui la risposta esatta è diversa. grazie per l'aiuto
                658
                Alex non puoi calcolare l'aumento facendo la differenza tra le %.. Perché fanno riferimento a valori diversi.
                devi calcolare per il 2000 e per il 99 le calzature italiane, fare la differenza e vedere a quale % corrisponde sulle calzature italiane del 1999

659 la % va calcolata sul valore del 2000 e non sul 2002 perché il valore che subisce l'aumento è il 2000..ecco perché sbagli. Quel /2400 è sbagliato, è /1800... Dice rispetto al 2000..

Commenta

mari mi ero scordata la virgola oggi non ne combino una giusta

Commenta

n. 112: in quale paese c'è stato il minimo incremento relativo all'indice dei salari tra il 95 e il 96?
                    bisogna calcolare la variazione % o in valore assoluto?
                    grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da beetle Visualizza il messaggio
                      n. 112: in quale paese c'è stato il minimo incremento relativo all'indice dei salari tra il 95 e il 96?
                      bisogna calcolare la variazione % o in valore assoluto?
                      grazie mille
                      assoluto, se volesse il % lo specificherebbe, di solito è così.
                      beetle per favore specifica la batteria di test.

Commenta

Sto operando...
                      X