annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...salve ragazzi, sto impazzendo con la 864 e 865 ripam laureati... io credo che la 865 sia errata e che il risultato effettivo sia il 23% e non quello riportato dalle soluzioni irpam... siete d'accordo? ... fatemi sapere, un kiss

Commenta

per mari la domanda n 871 ripam senza soluzione mi lascia perplessa dice ipotizzando per il 2003 un incremento del 10% qual' e sarà il prezzo del modello che nel 2002 rispetto all'anno precedente ha avuto il minor incremento assoluto allora io mi calcolo sul prezzo del 2002 il 10% e lo aggiungo al prezzo ma la domanda dice incremento minore??? ma a tutte io aggiungo il 10 ??

Commenta

Ciao a tutti!
        Secondo voi è giusta la risposta della 618 ripam laureati?
        Da la E ma io credo sia la C. Se non sbaglio qualche somma, l'incremento più elevato tra i totali confrontando un anno con il precedente si ha nel 2002 ed è di 20.000

Commenta

no nuvola è segnata errata.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            per mari la domanda n 871 ripam senza soluzione mi lascia perplessa dice ipotizzando per il 2003 un incremento del 10% qual' e sarà il prezzo del modello che nel 2002 rispetto all'anno precedente ha avuto il minor incremento assoluto allora io mi calcolo sul prezzo del 2002 il 10% e lo aggiungo al prezzo ma la domanda dice incremento minore??? ma a tutte io aggiungo il 10 ??
            Devi vedere quali racchette hanno avuto tra il2001 e il 2002 il minor incremento assoluto (non in percentuale). Facendo le differenze risulta il modello top (260-259=1).
            di seguito calcoli il 10% di 260 che e' il prezzo del 2002 e trovi l'incremento (260*10:100=26) ed infine lo aggiungi a 260 per trovare il prezzo del 2003 (260+26=286).

Commenta

Originariamente inviato da giangiolo Visualizza il messaggio
              ...salve ragazzi, sto impazzendo con la 864 e 865 ripam laureati... io credo che la 865 sia errata e che il risultato effettivo sia il 23% e non quello riportato dalle soluzioni irpam... siete d'accordo? ... fatemi sapere, un kiss
              La 864 ê corretta la 865 ê errata.
              non impazzire..

Commenta

ok . mari non capisco la n 883 cioè come devo procedere allora mi sommo tutte le testate del 96 poi mi dovrei sommare tutti i decremnti che ci sono stati nel 97???

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  in rosso..................
                  thanks forever............

Commenta

la n 883 tutto a posto

Commenta

Grazie mari66

Commenta

Sto operando...
                      X