annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

712 ripam 1200

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    chi mi spiega come risolvere la n 712 e 738 ripam 1200??
    grazie
    Per la 712 devi moltiplicare 75 per il prezzo del prodotto 4 (5,50), il risultato (412,50) più il 4% (16,50) è = a 429

Commenta

Mari, vorresti spiegarmi, per favore il ragionamento della 811 Ripam 1200?
      Grazie!

Commenta

ciao mari con i quiz procedo anche se sono un pò giù di morale perchè nonostante tutto questo esercizio e credimi mi sto dedicando solo ai quiz non ho acquisito ancora la velocità che mi serve per la prova,
        per quanto riguarda le serie ho preso il brutto vizio di riscriverle per risolverle e questo mi porta via tempo
        per i critico numerico sono lenta perchè se un calcolo è complicato lo rifaccio varie volte per impararlo
        ora ho ripreso i critico verbali sto facendo i ripam con soluzioni ma faccio sempre a brano 2 errori che secondo me sono troppi. mi sto impegando ma il mio cervello non si sveglia....

Commenta

come si risolvono la n 339 e n 340 ripam 1200
          come risolvo velocemente la n 480 cioè questa è la classica domanda che all'esame deve essere saltata è troppo lunga??
          poi la numero 489 ??
          poi la n 509??
          poi la n 532??
          la n 560??

Commenta

Originariamente inviato da francescana Visualizza il messaggio
            Mari, vorresti spiegarmi, per favore il ragionamento della 811 Ripam 1200?
            Grazie!
            Non c' alcun ragionamento, devi solo fare le differenze e moltiplicare x 100
            la soluzione é la E

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
              come si risolvono la n 339 e n 340 ripam 1200
              come risolvo velocemente la n 480 cioè questa è la classica domanda che all'esame deve essere saltata è troppo lunga??
              poi la numero 489 ??
              poi la n 509??
              poi la n 532??
              la n 560??
              Giugia
              339 devi solo fare la differenza tra ogni valore regionale e la media Italia.la soluzione é Abruzzo
              340soluzione D nessuna risposta devi solo confrontare i valori di ogni regione tra 2000 e 2002 e vedere quale ha la differenza maggiore. Abruzzo
              Le altre domani

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                la soluzione é la E
                Scusa Mari, ma il 2% proprio non lo trovo....la grecia che ha la differenza minore è 4,76%... dove sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  la soluzione é la E
                  Grazie, non ci osso credere, mi ero persa tra i calcoli :-(

Commenta

Grazie anche per questa!

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                      Scusa Mari, ma il 2% proprio non lo trovo....la grecia che ha la differenza minore è 4,76%... dove sbaglio?
                      Daniela scusa tu ma che dici?
                      guarda la grecia: da 0,42 a 0,44 = 0,02 cioè 2%...
                      Iappone da 1,12 a 1,68 = 0,56 cioè 56%..

Commenta

Sto operando...
                      X