annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Giugia ma sei già così avanti con i 1200????Io sono alla 350....in questi giorni di assenza ho fatto tutti quelli per diplomati...

Ma quelli per laureati sono diversi???Ho letto i primi e mi sembrano uguali ai diplomati.....

Commenta

Non capisco perchè mari risponde a tutti e a me no(((((

Commenta

rosaria i laureati sono uguali ai diplomati soltanto che ci sono esercizi in più il file è più grande.
        rosaria volevo ripetere alcune formule e perciò ho svolto questi esercizi ma non li ho finiti ancora i 1200.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          qualcuno mi spiega l'esercizio n 1113 ripam 12oo il procedimento l' ho capito ma i calcoli non mi riescono grazie?
          scusa Giugiu ho scaricato i RIPAM(1200 numerici, c.num. e c. verbali); ma dov'è la distinzione tra quelli x diplomati e quelli x laureati??..grazie..scusa ancora..

Commenta

rosaria i laureati sono uguali ai diplomati soltanto che ci sono esercizi in più il file è più grande.
            rosaria volevo ripetere alcune formule e perciò ho svolto questi esercizi ma non li ho finiti ancora i 1200.
            capito......allora stamperò solo quelli in più.....andrò a vedere.

Io adesso faccio un pò stile simulazione e quindi farò le serie con soluzione dal simone 220 posti...poi torno alle esercitazioni normali...

Commenta

comunque sono giugia anche se mi chiamano anche giugiu ...allora ci sono diversi file quelli da 1200 senza soluzione e piano piano li stiamo svolgendo confrontandoci.poi
              quando fu fatto il concorso al comune di napoli che era sia per laureati che per diplomati sul sito ripam( basta che metti su goggle ripam comune napoli e dovrebbe uscirti la pagina), furono pubblicate queste banche dati su per giù sullo stesso stile dei file 1200 ma con le soluzioni ufficiali.molti di noi hanno prima fatto quelli con le soluzioni e adesso stiamo svolgendo quelli senza.
              comunque penso che vedi tra gli allegati forse li trovi i ripam con le soluzioni se no vai sul sito e te li scarichi.
              spero di essere stata chiara.
              questo è quello che io so .

Commenta

ros ma volendo applicare il metodo di calcolo veloce alesercizio n 1113 come si fa?? 66/ 7700 io qui mi perdo??

Commenta

Non sovvengo ad una conclusione....
                  Tute vendute nel 2007: 2.000.000 di cui il 50% italiane
                  Tute vendute nel 2006: 1.750.000 di cui il 30% italiane

L'esercizio chiede di calcolare l'incremento percentuale del totale delle tute italiane vendute nel 2007 rispetto al 2006

Dunque: 50% = 1.000.000
                  30% = 525.000

ora quì ho fatto la differenza che è 475.000 e poi mi fermo perchè i risultati sono.

81,5%
                  80,5%
                  90,5%
                  91,5%
                  nessuna alternativa

Eseguendo la divisione la risposta dovrebbe essere Nessuna alternativa....ma la risposta è la C

Commenta

ros ma volendo applicare il metodo di calcolo veloce alesercizio n 1113 come si fa?? 66/ 7700 io qui mi perdo??
                    Metodo veloce quì non lo so applicare...
                    Io ho calcolato quante volte il 77 sta nel 660 ....

Commenta

che numero di esercizio é?

Commenta

Sto operando...
                      X