annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao nuvola per la n 50 laureati io faccio cosi allora sommo i totali per ogni singolo settore
    marketin 205
    design 165
    ricerca 110
    sicurezza 130
    dobbiamo prendere il più piccolo e il più grande è verificare in quale intervallo sono compresi entrambi
    quindi 110 205 sono ricompresi tra 90 e 210 risposta B. io cosi la risolvo poi se qualcuno ha qualche altro metodo ben venga.
    ciao spero di esserti stata utile.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      ciao nuvola per la n 50 laureati io faccio cosi allora sommo i totali per ogni singolo settore
      marketin 205
      design 165
      ricerca 110
      sicurezza 130
      dobbiamo prendere il più piccolo e il più grande è verificare in quale intervallo sono compresi entrambi
      quindi 110 205 sono ricompresi tra 90 e 210 risposta B. io cosi la risolvo poi se qualcuno ha qualche altro metodo ben venga.
      ciao spero di esserti stata utile.
      Hai ragioneeee! Anch'io avevo gli stessi valori ma pensavo che 110 e 205 dovessero essere i due estremi della risposta.
      E siccome non mi coincidevano con nessuna mi sono buttata sulla E.
      Risolto il mistero, Grazie giuggetta

Commenta

x tutti..dopo aver finito i i critico numerici Ripam con soluzioniio ho iniziato quelli senza soluzioni e praticamente ci sono inseriti fino ad ora (sto alla 200) molti se non quasi tutti i Ripam con soluzioni...
        ma anche voi avete seguito questo iter???

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
          per quanto riguarda i ripam senza soluzione vorrei segnalare alcune domande che non mi convincono e capire se sono errori miei o no:
          n.1022 parla di incremento dell'anno 1999 rispetto al 1998...ma non c'è incremento bensì decremento e comunque ho provato a farla in tutti i modi e il risultato non mi viene mai E!
          n.1064 non mi trovo con la risposta che ho trovato sul forum....per me la risposta esatta è la E e non la C;
          n.1079 stessa cosa, non mi trovo con la risposta che ho trovato sul forum, pèer me la risposta esatta è la D (Emilia Romagna) e non la B;
          n.1082 stessa cosa, secondo me la risposta è la C (nessuna delle alternative proproste) e non la A;
          n.1131 il risultato è 27,1% ma non c'è tra le alternative, mentre c'è 28%....non riesco a capire se è un errore mio o se la domanda è sbagliata;
          Nessuno che da uno sguardo a queste domande? Mari dove seiiiiii???

Commenta

la n. 1172 e la 1173....qualcuno me le spiega???

Commenta

i valori da assumere sono i totali delle 4 attività e non delle sedi. quindi: 204-165-110-130. tutti e quattro sono compresi nell'intervallo 90-210. devi guardare all'intervallo ampliandolo e non gfermandoti ai valori che hai.

Commenta

queste due le ho risolte da sola, erano semplicissime in effetti, forse ero andata in confusione.....restano quelle di cui al messaggio precedente...sempre se c'è qualcuno che gli da uno sguardo

Commenta

only sto controllando le tue domande pure io vorrei sapere mari dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii

Commenta

ripam 1200 senza soluzioni?
                    1172: i capoluoghi che nel 1992 hanno avuto il minor incremento sono bologna e cagliari che tra il 1993 e il 1994 hanno avuto un incremento di 6 entrambi.
                    1173 i capoluoghi che nel 1993 hanno avuto il maggio incremento rispetto al 91 sono torino venezia roma cagliari la somma dell'incremento è 59

Commenta

allora la n 1022 è sbagliata me lo ha detto un utente un pò di tempo fà
                      poi per la 1064 ti confermo la risposta E lo rifatta varie volte e mi trovo come te.
                      n 1079 è lombardia
                      perchè 67/209= 32% piemonte
                      570/1249=45,6 lombardia
                      140/333= 42,0 emilia
                      se calcoli anche le altre vedi che lombardia rimane la più alta.
                      1082 risposta a 9% 630\7000
                      1131 la risposta è 28%

Commenta

Sto operando...
                      X