annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
    anche io e ma nel 2009 d, penso abbiano sbagliato
    Ho risposto 1003 E anch'io. 1) perché considero lo 0 come un numero (incremento 0); 2) perché in genere nelle domande, quando la risposta include più alternative si recita "quale/i prodotto/i". In questo caso è scritto: "Quale prodotto", quindi deduco che il prodotto debba essere uno solo.
    Molto subdola questa domanda!

Commenta

Ciao a tutti!!! sapete dirmi se sul forum sono già state confrontate le soluzioni dalla 421 in poi? Non le trovo.. grazie mille!!

Commenta

...ops... Ripam 1200

Commenta

per quanto compete i ripam senza soluzioni qualcuno può gentilmente spiegarmi come bisognerà ragionare con quelli da 791 a 800? ci sto uscendo pazzo!!! grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da pampulu Visualizza il messaggio
            ...ops... Ripam 1200
            allora...ci provo ma sono una frana nelle spiegazioni(e nei ragionamenti anche..)
            la prima è: la telefonata dura un minuto= 60 secondi. Se per la tariffa massima oltre i 100 km , come indicato in tabella, uno scatto dura 20 secondi, devi fare 60 secondi (un minuto di telefonata): 20 (la durata di uno scatto) e hai quanti scatti dura quella telefonata (3 scatti). poi moltiplichi gli scatti per il costo di uno scatto indicato nella tabella (1 scatto= 151 centesimi) e risulta 0,453. Chissà... spero di non aver vaneggiato...

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
              per quanto compete i ripam senza soluzioni qualcuno può gentilmente spiegarmi come bisognerà ragionare con quelli da 791 a 800? ci sto uscendo pazzo!!! grazie in anticipo a chi mi risponderà.
              allora...ci provo ma sono una frana nelle spiegazioni(e nei ragionamenti anche..)
              la prima è: la telefonata dura un minuto= 60 secondi. Se per la tariffa massima oltre i 100 km , come indicato in tabella, uno scatto dura 20 secondi, devi fare 60 secondi (un minuto di telefonata): 20 (la durata di uno scatto) e hai quanti scatti dura quella telefonata (3 scatti). poi moltiplichi gli scatti per il costo di uno scatto indicato nella tabella (1 scatto= 151 centesimi) e risulta 0,453. Chissà... spero di non aver vaneggiato...

Commenta

chi mi spiega la n 604 625 628 ripam senza soluzioni?

Commenta

Giugia per la 604.....ti rimando alle spiegazioni di mari (non saprei uguagliarla) al 19 luglio di questo forun

Commenta

nella 625 vi è incertezza tra B e D a seconda dell'orientamento di considerare per "variazione più contenuta" la mancanza di variazione

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      chi mi spiega la n 604 625 628 ripam senza soluzioni?
                      la 625 credo sia la b (non credo che sia 45 altrimenti non ci sarebbe stata variazione)
                      la 628 credo A (l'incremento dell'italia tra il 96 e il 97 = la differenza tra i due dati, X 100= 100; 100:250 (il primo dato del '96) =0,48 (arrotondato 0.5). Da confermare però.
                      L'altra dovrei vedere dopo.

Commenta

Sto operando...
                      X