annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Only mi pare l'abbia spiegata proprio ieri mari in questa pagina.
    Io invece volevo chiedervi conferma circa l'errata risposta della domanda 809 dei ripam laureati perchè chiede di fare una somma ma i risultati sono inversosimili. Per favore mi fate sapere?????

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Io invece volevo chiedervi conferma circa l'errata risposta della domanda 809 dei ripam laureati perchè chiede di fare una somma ma i risultati sono inversosimili. Per favore mi fate sapere?????
      Anto non mi pare l'abbia spiegata....
      Non c'è nessuno che mi spiega la 499 e la 506 dei ripam senza soluzioni?

Commenta

Dalla 491 alla 500 sono un delirio...
        Inoltre mi dite se le risposte quotate sono come le vostre?

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
        Ciao,riporto le mie risposte dalla 451 alla 490

C d b b e c a a d e 460

E b a d c d b d b d 470

D d a e e e d e d ? 480

D c ? d a d a d d b 490
        Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
        Qualcuno mi potrebbe spiegare la 499 dei ripam senza soluzione?

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
          x Mary: se mi puoi spiegare l'esercizio critico numerico dei ripam con risposta dal 241 al 250(li puoi prendere da:http://www.formez.it/docs/ripam/test..._numerico.pdf; il ragionamento; è sui coefficienti;
          e poi è vero che la 222 è sbagliata? che c' entrano i contributi?
          e poi ultima cosa ti volevo chiedere visto che per la prova in alcuni casi sarà necessario, per calcolare a mente qual' è il rapporto più alto:es tra 15/10 e 15/18...in generale più il numeratore è vicino al denominatore e più il rapporto è più alto?
          scusa lo so che è un pò stupida...o il maggior incremento % tra es: 25/450 e 60/715;sempre lo stesso ragionamento?
          cioè c'è differenza nel ragionare sempre guardando solo i numeri tra maggior rapporto e maggior incremento %..grazie e scusami di nuovo..e ti lascio in vacanza...
          Per quanto riguarda i coefficienti Ray leggiti le pagine indietro Perché li ho spiegati parecchie volte..
          Per la 222 chi ha detto che é errata? Vuole aspere quale sarebbe la maggior spesa se si pagassero contributi in più dell'1% la risposta é 48600 perché calcoli 1% di 81 e lo moltiplichi per 60 numero dei dipendenti fascia 70 100
          in generale più il numer é vicino al denom più il rapporto é alto.
          Si parla di relativo quando fa riferimento ad un numero di valori parziale rispetto al totale dei dati presi in esame
          276 devi paragonare i dati di ogni singolo paese
          280 paragoni tutti i vLori tra di loro indipendentemente dal paese

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
            Anto non mi pare l'abbia spiegata....
            Non c'è nessuno che mi spiega la 499 e la 506 dei ripam senza soluzioni?
            499 devi calcolare la diff tra 1 e 2 anno e veder a quale % rispetto al 1 anno corrsponde.
            fisica: (1108 - 1062)/1108*100= 4
            506 qui vai in confusione perché prima ti dice per un anno e poi per 4 mesi ma non c'é nulla di complicato: 417*150/3 = 20.850
            ho diviso per 3 perché 4 mesi corrispondono ad un quadrimestre ed in un anno ci sono 3 quadrimestri...
            pero voglio sapere cosa c'è di complicato..

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Telefonate simtel.. Stesso gestore 25*3*0,005= 0,375 euro
              telefonate simtel altro gestore 10*5*0,0012=0,06 euro
              scatto alla risposta 0,08*10 telefonate = 0,80 euro
              Somma 0,375+0,06+0,80= 1,235 euro

Commenta

Grazie mari, mi ero dimenticata di dividere per 100!

Commenta

mari sei unica grazie per la tua disponibilità.

Commenta

Grazie Giugia..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda i coefficienti Ray leggiti le pagine indietro Perché li ho spiegati parecchie volte..
                      Per la 222 chi ha detto che é errata? Vuole aspere quale sarebbe la maggior spesa se si pagassero contributi in più dell'1% la risposta é 48600 perché calcoli 1% di 81 e lo moltiplichi per 60 numero dei dipendenti fascia 70 100
                      in generale più il numer é vicino al denom più il rapporto é alto.
                      Si parla di relativo quando fa riferimento ad un numero di valori parziale rispetto al totale dei dati presi in esame
                      276 devi paragonare i dati di ogni singolo paese
                      280 paragoni tutti i vLori tra di loro indipendentemente dal paese
                      grazie Mary come al solito sei stata utilisima ed esaustiva..ho tyrovato anche la tua spiegazione sui coefficienti...ed era sugli esercizi senza risoluzione..infatti ho notato che alcuni esercizi dei Ripam C. Napoli con risoluzione sono presenti anche in quelli x laureati senza risoluzioni!!!!grazie ancora
                      ps:riguardo il relativo quindi tu dici scusami ancora che nel 276 il -2 del Belgio va rapportato al totale del 1995..e nel 280 a niente...giusto? oppure in alcuni casi il relativo è solo una parola che fa riferimento a quella successiva.(relativo a.....)!!!
                      scusami sempre ancora..

Commenta

Sto operando...
                      X