annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    per ros io faccio come te alterno numerici e critici numerici per adesso i critici verbali non li faccio perchè li ho fatti all'inizio quelli di cui ci sono le soluzioni e non ho problemi.il problema di questa prova è la velocità....
    la velocità, certo...però poi penso anche che si può essere veloce quanto si vuole ma quando ci sono 3 o 4 passaggi da fare in un esercizio il tempo si perde anche se sei john nash....quindi boh, non so sta prova è inutile e assurda, fino a due concorsi fa non c'era....

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
      la velocità, certo...però poi penso anche che si può essere veloce quanto si vuole ma quando ci sono 3 o 4 passaggi da fare in un esercizio il tempo si perde anche se sei john nash....quindi boh, non so sta prova è inutile e assurda, fino a due concorsi fa non c'era....
      In questi casi mi affiderò alla cosiddetta OMESSA o ci ritornerò solo se avrò tempo...Una risposta omessa penalizza meno di una sbagliata,ma se per farla giusta rischi di ometterne 4 non so cosa sia meglio...passare avanti e sperare....

Commenta

ragazzi quando il quiz parla di variazione più contenuta 1- voi considerate anche zero???
        2- quando parla di variazione dobbiamo far riferimento sia al decremento che all'incremento?

Commenta

1 variazione più contenuta è pur sempre una variazione quindi zero non lo considero.
          2se l esercizio lo chiede in genere lo specifica se vuol sapere l incremento o il decremento. Caso contrario sono entrambi una variazione e quindi secondo me vanno considerati entrambi.

Commenta

ros ma le soluzioni date fino adesso dove sono??? mi potresti spiegare il procedimento dell'esercizio n 69 ripam 1200.

Commenta

69 risolto ignora la richiesta.

Commenta

Qual è il problema?soluzione E.
                Fai 1.60 * 10 16.00
                Calcoli l Iva al 9%
                16*9/100 1.44
                16.00+1.44 17.44

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                  69 risolto ignora la richiesta.
                  A dopo,verso le 16 rientro

Commenta

Mi spiegate come si fanno gli esercizi Ripam diplomati napoli dalla 241 in poi?sono tutte le stesse più o meno ma non capisco il metodo.

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                      Mi spiegate come si fanno gli esercizi Ripam diplomati napoli dalla 241 in poi?sono tutte le stesse più o meno ma non capisco il metodo.
                      Devi vedere i rapporti tra i vari coefficienti. Ad es. la 241: il rapporto tra il 1950 e il 1980 è 15/3 cioè 5. Dunque 5 euro nel 1950 corrispondono a 25 euro ( 5x5) nel 1980.

La 242: in questo caso il rapporto 10/2 cioè 5. Ma poichè i soldi stavolta li porti indietro i 5 euro devi dividerli per 5, risultato 1.

Non so se sono stato chiaro...

Commenta

Sto operando...
                      X