annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodi di calcolo rapido per la prova oggettiva-attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non ho tanto tempo x cercare,ma in quello sulla secondA prova mi ricordo che,dopo aver postato un po' di serie,intervenivano x chiedere date,formule...vabbè dai,scusa se ti facciamo perdere tempo...

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
      non ho tanto tempo x cercare,ma in quello sulla secondA prova mi ricordo che,dopo aver postato un po' di serie,intervenivano x chiedere date,formule...vabbè dai,scusa se ti facciamo perdere tempo...
      no Kyraxx ma che dici!! non è una perdita di tempo, è che può diventare dispersivo, tutto qui.

Commenta

calcoli più veloci:
        es il 15% di 40 si può calcolare facendo 40 moltiplicato 0,15 che è uguale a 6
        se invece si vuole calcolare un numero maggiorato di una data percentuale: es 62000 più il 20%, si fa 62000 moltiplicato 1,20 ( ossia si aggiunge un uno davanti al 20%)

io li ho scoperti in questi giorni, dopo anni di calcolatrice!! spero siano utili

Commenta

yhuu .. avete abbandonato il forum???

Commenta

Calcolo mentale - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi

Commenta

Ragazzi non disperdiamoci, scriviamo tutti nell'altro post

Commenta

Occhio sono calcoli più difficili.
                Inoltre il calcolo del quadrato di un numero con il metodo dell' aggiunta del 25 non è sempre vero.esempio ? Fate 12al quadrato..

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                  Occhio sono calcoli più difficili.
                  Inoltre il calcolo del quadrato di un numero con il metodo dell' aggiunta del 25 non è sempre vero.esempio ? Fate 12al quadrato..
                  Attenzione, quella regola vale solo per numeri che terminano col 5.

Commenta

li affrontero con i relativi esercizi la prox settimana nel corso di Napoli
                    percio vi rimando alla sett prossima
                    Mich

Commenta

Qual e' il post dove troviamo i metodi veloci per effettuare i calcoli? Qualcuno può postare il link? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X