non ho tanto tempo x cercare,ma in quello sulla secondA prova mi ricordo che,dopo aver postato un po' di serie,intervenivano x chiedere date,formule...vabbè dai,scusa se ti facciamo perdere tempo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Metodi di calcolo rapido per la prova oggettiva-attitudinale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggionon ho tanto tempo x cercare,ma in quello sulla secondA prova mi ricordo che,dopo aver postato un po' di serie,intervenivano x chiedere date,formule...vabbè dai,scusa se ti facciamo perdere tempo...
Commenta
-
calcoli più veloci:
es il 15% di 40 si può calcolare facendo 40 moltiplicato 0,15 che è uguale a 6
se invece si vuole calcolare un numero maggiorato di una data percentuale: es 62000 più il 20%, si fa 62000 moltiplicato 1,20 ( ossia si aggiunge un uno davanti al 20%)
io li ho scoperti in questi giorni, dopo anni di calcolatrice!! spero siano utili
Commenta
-
Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggio
Inoltre il calcolo del quadrato di un numero con il metodo dell' aggiunta del 25 non è sempre vero.esempio ? Fate 12al quadrato..
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioOcchio sono calcoli più difficili.
Inoltre il calcolo del quadrato di un numero con il metodo dell' aggiunta del 25 non è sempre vero.esempio ? Fate 12al quadrato..
Commenta
Commenta