annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ansia..... Raga scusate l'ennesima domanda tecnica, ma... Il libro mastro fa parte dei libri contabili obbligatori? è un esempio di scritture ausiliarie, che il Simone cita a proposito delle scritture contabili da tenere in caso di regime ordinario, quindi è obbligatorio?
    E ancora,c'è differenza tra scritture e registri contabili? Mi spiego: L'espressione Registri obbligatori comprende tutte le scritture contabili obbligatorie, oppure indica solo il registro degli acquisti e quello delle vendite (o in alternativa quello dei corrispettivi)?
    Sto andando in confusione

Commenta

Originariamente inviato da kivan Visualizza il messaggio
      i 4 non idonei di ieri non hanno fatto scena muta, a parte 1 he anche secondo me non era idoneo per gli altri ci poteva stare
      Immagino quindi abbiano detto un po' di sciocchezze per risultare non idonei...

Commenta

Iustitia per quello che ho visto io e per quello che ho letto in giro il 24 del concorso corrisponde al 18 universitario, se dimostri di esserti impegnato e di aver studiato pur con risultati non eccellenti e se eviti di dire sciocchezze clamorose il 24 è raggiunto.

Commenta

Veramente il 24 di questo concorso è inferiore ad un 18 universitario (certo poi dipende sempre dai professori) e i voti da 28,5 in poi sarebbero tranquillamente 30

Commenta

Hope...meno male che volevi fare il minimo indispensabile...ti 6 appassionata alla ragioneria? L'obbligatorietà del mastro non è esplicita ma si desume dall'art. 2214 C.C., va di paripasso col libro giornale, le registrazioni si effettuano su entrambi. La seconda domanda non mi è tanto chiara, comunque non perdere troppo tempo sulle sottigliezze.

Commenta

O meglio..il mio professore di economia aziendale non avrebbe mai dato 18 ad una persona che confonde l'ammortamento con ratei e risconti o non ne sa spiegare la differenza. Oppure la mia prof non avrebbe mai 18 ad uno che dice che con il modello 730 si dichiara l'IVA e quindi non sapesse la differenza tra modello 730 e modello Unico...Invece qui è stato dato anche più di 24

Commenta

Con tutte le ca-zzate che gli dirò lunedì speriamo che diano anche a me più di 24...

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
                  O meglio..il mio professore di economia aziendale non avrebbe mai dato 18 ad una persona che confonde l'ammortamento con ratei e risconti o non ne sa spiegare la differenza. Oppure la mia prof non avrebbe mai 18 ad uno che dice che con il modello 730 si dichiara l'IVA e quindi non sapesse la differenza tra modello 730 e modello Unico...Invece qui è stato dato anche più di 24
                  Ricordo che è un concorso per diplomati, non si può pretendere chissà che cosa.

La commissione sa bene che per molti queste sono materie mai fatte prima e tengono in conto anche la personalità del candidato.

Per questo è importante riuscire a impostare l'esame più sotto forma di un colloquio che di un esame universitario vero e proprio.

Commenta

Il libro mastro è obbligatorio. é una consuguenza diretta del libro giornale.... Mi spiego...
                    Un'azienda deve registrare tutti i fatti che riguardano la gestione in ordine cronologico. Ciò significa che quando tu, ad es., registri una fattura di acquisto di € 1210 con contestuale pagamento sul libro giornale, automaticamente, starai facendo le registrazioni sul libro mastro
                    Sul libro giornale avrai due scritture:
                    Acquisto di merci (dare) 1000 €
                    Iva a credito (dare) 210 €
                    Debiti v/fornitori (avere) 1210 €
                    ---------------------------
                    debiti v/fornitori (dare) 1210 €
                    Cassa (avere) 1210 €

Contemporaneamente aprirai 4 mastrini
                    - Acquisto di merci (nel nostro caso movimentato solo in dare)
                    - Iva a credito (nel nostro caso movimentato solo in dare)
                    - Debito v/fornitori (nel nostro caso movimentato in avere quando è sorto il debito, e in dare quando lo stesso è stato saldato)
                    - Cassa (movimentata solo in avere)

In pratica i mastrini ti servono ad avere una visualizzazione di quali movimenti sono stati registrati relativamente a ciascun conto.

... spero di essere stata chiara... è più facile farlo che non spiegarlo..

Commenta

Michela, sei preparatissima!!! Farai di certo un exploit!!!

Commenta

Sto operando...
                      X