annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

l'ideale sarebbe studiare proprio dalla legge ma è troppo lunga

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
      l'ideale sarebbe studiare proprio dalla legge ma è troppo lunga
      io ho poco tempo, ma mi sa che al massimo salto la parte di giustizia amministrativa che tanto non mi entra, e mi vedo alla meglio quella...

io ho comprato il manuale di aggiornamente della Simone, e hanno tagliato proprio quella parte, qualche pagina più "discorsiva" non mi sarebbe dispiaciuta...

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
        premesso che lei aveva chiesto dell'ipotecaria ecco i casi:
        È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806)
        È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244)
        chiamale boiate:XD
        Ma inquali casi l'aliquota varia? che io sappia l'ipotecaria è del 2%, poi dipende dal venditore e da chi sono i soggetti coinvolti, ma si parla sempre del 2% o 168 euri..

Commenta

preso da wikipedia (quindi da prendere con il beneficio del dubbio)

L'aliquota normale per l'imposta ipotecaria è il 2%.
          È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva, (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806).
          È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244).
          È del 1% l'imposta ipotecaria per le rinnovazioni ipotecarie.
          È del 0,50% l'imposta ipotecaria per le cancellazioni ipotecarie.
          È in genere fissa (pari quindi alla fissa dell'imposta di registro) in presenza di agevolazioni o in casi particolari.

Commenta

euro si dice,non dite euri,quest'errore è una costante ovunque.
            te li ho elencati i casi al 3%:P
            uno viene dal decreto bersani-visco,l'altro dalla finanziaria ma vado a memoria

Commenta

ehm, scusate, ma nel bando non si parlava di elementi di tributario etc etc etc? no, perchè sembra che bisogna studiare come in un concorso per dirigenti..anche perchè il tempo che abbiamo avuto a disposizione non è stato tantissimo..o no? o forse sono io che son troppo scarso..

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
                Secondo me questo discorso riguardo le inclinazione della Commissione lascia il tempo che trova per il semplice motivo che loro non avranno modo di sapere se uno è diplomato oppure laureato (e in cosa è laureato). Quando abbiamo presentato la domanda abbiamo indicato il diploma e non credo che l'interrogazione si apra con un "mi parli di lei"
                Dormi va! Riprendi la domanda allegata al bando e rileggi i campi che andavano compilati.

e poi sei sicuro che la commissione non ha la tua scheda personale davanti?

Commenta

uhm, questi casi non li conoscevo ma non credo (o meglio spero) che non facciamo parte del programma, siamo nei particolari.
                  Cmq so che parecchi già lo sapranno ma mi sta risultando molto utile studiare irpef e molte altre cose sull'annuario dell'Ae, tra l'altro aggiornato al 28 marzo.

ps lo so lo so che si dice euro, scherzavo...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    Dormi va! Riprendi la domanda allegata al bando e rileggi i campi che andavano compilati.

e poi sei sicuro che la commissione non ha la tua scheda personale davanti?

il contee mi avevi dato 2 in tributario e 0 in scienze,forse è il caso che rivedi i voti,no?

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                      premesso che lei aveva chiesto dell'ipotecaria ecco i casi:
                      È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806)
                      È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244)
                      chiamale boiate:XD
                      Ma lascia stare i casi più complicati! perchè a questo punto dovresti anche sapere a quanto ammonta l'aliquota se la trascrizione riguarda cessioni di cui siano parti i fondi immobiliari chiusi, anche se assoggettate ad Iva.

E ancora.

Quale aliquota scontano i trasferimenti immobiliari derivanti dalla costituzione di vincoli di destinazione con effetti traslativi e i succeissivi trasferimenti, in vigenza del vincolo o a al suo scioglimento?

se cerchi con google trovi la soluzione.

se vendi la tua casa paghi il 2% di imposta ipotecaria...stop! è sufficiente sapere questo.

Commenta

Sto operando...
                      X