l'ideale sarebbe studiare proprio dalla legge ma è troppo lunga
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggiol'ideale sarebbe studiare proprio dalla legge ma è troppo lunga
io ho comprato il manuale di aggiornamente della Simone, e hanno tagliato proprio quella parte, qualche pagina più "discorsiva" non mi sarebbe dispiaciuta...
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggiopremesso che lei aveva chiesto dell'ipotecaria ecco i casi:
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806)
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244)
chiamale boiate:XD
Commenta
-
preso da wikipedia (quindi da prendere con il beneficio del dubbio)
L'aliquota normale per l'imposta ipotecaria è il 2%.
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva, (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806).
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244).
È del 1% l'imposta ipotecaria per le rinnovazioni ipotecarie.
È del 0,50% l'imposta ipotecaria per le cancellazioni ipotecarie.
È in genere fissa (pari quindi alla fissa dell'imposta di registro) in presenza di agevolazioni o in casi particolari.
Commenta
-
Ospite
euro si dice,non dite euri,quest'errore è una costante ovunque.
te li ho elencati i casi al 3%:P
uno viene dal decreto bersani-visco,l'altro dalla finanziaria ma vado a memoria
Commenta
-
Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggioSecondo me questo discorso riguardo le inclinazione della Commissione lascia il tempo che trova per il semplice motivo che loro non avranno modo di sapere se uno è diplomato oppure laureato (e in cosa è laureato). Quando abbiamo presentato la domanda abbiamo indicato il diploma e non credo che l'interrogazione si apra con un "mi parli di lei"
e poi sei sicuro che la commissione non ha la tua scheda personale davanti?
Commenta
-
uhm, questi casi non li conoscevo ma non credo (o meglio spero) che non facciamo parte del programma, siamo nei particolari.
Cmq so che parecchi già lo sapranno ma mi sta risultando molto utile studiare irpef e molte altre cose sull'annuario dell'Ae, tra l'altro aggiornato al 28 marzo.
ps lo so lo so che si dice euro, scherzavo...
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioDormi va! Riprendi la domanda allegata al bando e rileggi i campi che andavano compilati.
e poi sei sicuro che la commissione non ha la tua scheda personale davanti?
il contee mi avevi dato 2 in tributario e 0 in scienze,forse è il caso che rivedi i voti,no?
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggiopremesso che lei aveva chiesto dell'ipotecaria ecco i casi:
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di fabbricati strumentali soggetti Iva (dal 05-07-2006 DL.223, convertito da L.248 del 040806)
È del 3% l'imposta ipotecaria per le cessioni di immobili in piani urbanistici particolareggiati, (articolo 1 comma 26 Legge 24 dicembre 2007, n. 244)
chiamale boiate:XD
E ancora.
Quale aliquota scontano i trasferimenti immobiliari derivanti dalla costituzione di vincoli di destinazione con effetti traslativi e i succeissivi trasferimenti, in vigenza del vincolo o a al suo scioglimento?
se cerchi con google trovi la soluzione.
se vendi la tua casa paghi il 2% di imposta ipotecaria...stop! è sufficiente sapere questo.
Commenta
Commenta