annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
    La definizione che hai dato è la stessa che avevo trovato in tutti i testi, ma mi mancava un esempio per comprendere concretamente. Il rapporto di servizio (praticamente l'assunzione) l'avevo colto... il dubbio rimaneva nel rapposto organico.
    Grazie della risposta.
    Cinzia mica potevo inventarmi la definizione. Quella è! ti ho portato l'esempio per capire la differenza.
    Il rapporto organico si ha con l'assegnazione: area controllo, area servizi, area legale etc etc

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Cinzia mica potevo inventarmi la definizione. Quella è! ti ho portato l'esempio per capire la differenza.
      Il rapporto organico si ha con l'assegnazione: area controllo, area servizi, area legale etc etc
      Ma infatti io quello avevo chiesto: un esempio per comprendere concretamente in cosa consistessero le due cose, non un'altra definizione. Ora è più chiaro

Commenta

cinzia:
        organico: rapporto non guridico che esprime la relazione INTERNA tra la persona fisica e l'ente (incardinamento)
        di servizio: relazione ESTERNA tra il soggetto e l'ente (posizioni favorevoli e sfavorevoli conseguenti nei rapporti con l'esterno)

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
          cinzia:
          organico: rapporto non guridico che esprime la relazione INTERNA tra la persona fisica e l'ente (incardinamento)
          di servizio: relazione ESTERNA tra il soggetto e l'ente (posizioni favorevoli e sfavorevoli conseguenti nei rapporti con l'esterno)
          Sì... la definizione ce l'ho!
          Ovviamente prima di chiedere qui ho cercato su internet e dicono tutti la stessa cosa, o nella forma usata da te o in quella indicata da ilconteee.
          Il "problema" è che nessuno portava qualche esempio dei 2 rapporti e io ne volevo uno pratico.
          Grazie cmq

Commenta

Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
            Sì... la definizione ce l'ho!
            Ovviamente prima di chiedere qui ho cercato su internet e dicono tutti la stessa cosa, o nella forma usata da te o in quella indicata da ilconteee.
            Il "problema" è che nessuno portava qualche esempio dei 2 rapporti e io ne volevo uno pratico.
            Grazie cmq
            tutto giusto, mi sembrerebbe però importante notare (credo non sia stato fatto, se non è così è perchè ho letto molto di fretta, chiedo venia) che è solo attraverso il rapporto organico che gli atti della persona fisica preposta alla titolarità dell'organo vengono imputati all'organo stesso, e perciò all'ente..tanto è vero che si parla spesso di rapporto di "immedesimazione organica"..

Commenta

non esiste un esempio pratico in questo caso,sono 2 risvolti della stessa cosa per così dire

Commenta

Originariamente inviato da gothmog Visualizza il messaggio
                tutto giusto, mi sembrerebbe però importante notare (credo non sia stato fatto, se non è così è perchè ho letto molto di fretta, chiedo venia) che è solo attraverso il rapporto organico che gli atti della persona fisica preposta alla titolarità dell'organo vengono imputati all'organo stesso, e perciò all'ente..tanto è vero che si parla spesso di rapporto di "immedesimazione organica"..
                gothmog il carattere esterno già esplicava tale concetto,ovvio se poi andiamo sempre a ritroso,non la finiamo più

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                  gothmog il carattere esterno già esplicava tale concetto,ovvio se poi andiamo sempre a ritroso,non la finiamo più
                  intendevo dire che la cosa importante del rapporto organico è questa, altrimenti sembra una definizione fine a se stessa..ha valore esclusivamente ai fini dell'imputazione degli atti, e scusami, ma dire che è una relazione a carattere esterno non esplica nulla. mi spiace

Commenta

pardon, interno

Commenta

In che modo spieghereste la differenza tra revoca ed abrogazione???

Commenta

Sto operando...
                      X