annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il primo 30 è avvenuto prima dell'ultimo giorno,ma che dici?:P
    la statistica rileva dei dati,non da' certezze.
    non hai risposto alla mia domanda...P

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
      il primo 30 è avvenuto prima dell'ultimo giorno,ma che dici?:P
      la statistica rileva dei dati,non da' certezze.
      non hai risposto alla mia domanda...P
      tu hai problemi con l'italiano.giova3 avrà anche preso un voto basso,ma scommetto che tu sei gli ultimi giorni

Commenta

già con i quiz abbiamo visto che la statistica non ha avuto valore,con un 30 l'ultimo giorno.
        contano la preparazione,la freddezza,la fortuna nelle domande,non l'età.
        poi è ovvio che i 25,77 e affini debbano sperare anche in queste cose
        Come "la statistica non ha avuto valore"? Forse volevi dire il contrario: non ha avuto valore la differenza nella preparazione e nella conoscenza fra i primi test e gli ultimi in ordine di tempo. La statistica giornaliera è sempre stata confermata, tenendo percentuali giornaliere di idonei comprese fra il 3.91% e 8.22%. La linea di tendenza è praticamente orizzontale.

Commenta

Originariamente inviato da marco833 Visualizza il messaggio
          tu hai problemi con l'italiano.giova3 avrà anche preso un voto basso,ma scommetto che tu sei gli ultimi giorni
          non credo di avere quei problemi,anzi.
          forse il concetto di statistica vi sfugge al momento.
          no,non sono gli ultimi giorni,sono solo uno che crede che le capacità faranno la differenza,non il turno capitato per l'orale.
          poi è ovvio che per i diplomati e non laureati in materie giuridico-economiche, questi discorsi abbiano un senso

Commenta

non credo di avere quei problemi,anzi.
            forse il concetto di statistica vi sfugge al momento.
            no,non sono gli ultimi giorni,sono solo uno che crede che le capacità faranno la differenza,non il turno capitato per l'orale.
            poi è ovvio che per i diplomati e non laureati in materie giuridico-economiche, questi discorsi abbiano un senso
            io sto dentro l'ae e vorrei proporti un'altra lettura che potrebbe dare la commissione: questo è un concorso per la II area (diplomati) e da tanto non ce n'era uno, se assumo tutta gente laureata, nel giro di poco mi ritrovo di nuovo senza personale perchè giustamente i laureati continueranno a fare concorsi per funzionari in tutte le amministrazioni e prima o poi molti ne vinceranno uno;
            inoltre vorrei ricordare che il tipo di lavoro che farete una volta assunti nei cop e nei cam non è accertamento o verifica fiscale, ma Servizi, per i quali sicuramente verrete formati dopo l'assunzione con corsi ad hoc e affiancamento negli uffici
            formati dopo l'assunzione con corsi ad hoc

Commenta

pat28 non dici sciocchezze,ma se tutti ragionassero come pensi te,allora i diplomati vincerebbero sempre i concorsi per diplomati e mai i laureati per "paura" che poi questi finiscano in ruoli + importanti.
              ciò non accade fortunatamente e di laureati in posti per diplomati ce ne sono a migliaia.

Commenta

vero, ma non ho detto che non vengono assunti i laureati, ho solo detto che l'essere laureato non è automaticamente un vantaggio quando ci sono così tanti posti.

Commenta

io invece credo che sia un vantaggio dato che le materie dell'orale sono giuridico-economiche,quindi non credo che un laureato in lettere o un diplomato abbia una base valida come i soggetti citati.
                  stesso discorso varrebbe all'inverso se si parlasse di letteratura piuttosto che di diritto/economia

Commenta

Saro' impopolare, ma una riflessione volevo farla...onestamente non capisco tutte le lamentele in merito all'organizzazione di questo concorso. Con piu' di 100mila domande e cmq 28mila presenti, mi chiedo come si potesse agire meglio. E soprattutto...non mi pare molto diverso dagli esami universitari, dove ugualmente si segue l'ordine alfabetico e dove e' ovvio che non si possa essere chiamati tutti nel medesimo momento, eppure nessuno fa ricorso o si lamenta. E inoltre: E' pur vero che gli ultimi possono essere avvantaggiati dal fatto che si ha piu' tempo per studiare, ma i primi hanno un grande vantaggio solitamente: Domande piu' scontate dato che son le prime ad esser fatte. Dopo solitamente ci si annoia a sentire le solite risposte e si va a spulciare. O almeno, a me in 40 esami e' quasi sempre capitato cosi' e quando ho potuto mi son sermpre fatta interrogare tra le prime

Commenta

Originariamente inviato da TANINA Visualizza il messaggio
                      Saro' impopolare, ma una riflessione volevo farla...onestamente non capisco tutte le lamentele in merito all'organizzazione di questo concorso. Con piu' di 100mila domande e cmq 28mila presenti, mi chiedo come si potesse agire meglio. E soprattutto...non mi pare molto diverso dagli esami universitari, dove ugualmente si segue l'ordine alfabetico e dove e' ovvio che non si possa essere chiamati tutti nel medesimo momento, eppure nessuno fa ricorso o si lamenta. E inoltre: E' pur vero che gli ultimi possono essere avvantaggiati dal fatto che si ha piu' tempo per studiare, ma i primi hanno un grande vantaggio solitamente: Domande piu' scontate dato che son le prime ad esser fatte. Dopo solitamente ci si annoia a sentire le solite risposte e si va a spulciare. O almeno, a me in 40 esami e' quasi sempre capitato cosi' e quando ho potuto mi son sermpre fatta interrogare tra le prime
                      Tanina, non sono convinto che per lo scritto non abbiano estratto la lettera, come hanno fatto per l'orale (tutti hanno supposto così, ma non c'è alcuna prova). Per organizzare meglio il concorso avrebbero dovuto spendere molto di più e far spendere meno ai candidati, ma non sono queste le direttive del governo. Inoltre una sola estrazione (o un solo test) avrebbe portato altre polemiche (in quanto più semplice da ottenere in anticipo per qualcuno). Credo che gli scritti fossero organizzati abbastanza bene; certo, il fattore C è determinante in ogni estrazione, ma bisogna metterlo in conto. E' anche vero che all'università è un discorso molto diverso, le lauree (o i voti) non sono limitati. Infine, a quanto dicono i più informati, le domande (o gli argomenti) saranno estratte anche per l'orale, quindi non vedo un vantaggio per i primi ad essere interrogati (oppure diciamo che non vedo il vantaggio che sottolinei).

Commenta

Sto operando...
                      X