annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo,quel meccanismo pratico lo devi comunque conoscere in teoria sennò basta un piccolo intoppo per bloccarsi del tutto.
    la ragioneria presuppone prima la conoscenza della teoria poi la fase empirica.
    il diritto se lo capisci non costituisce studio mnemonico e basta.
    scusa ma sei laureato in una delle due branche?
    il discorso mi sorprende,sembra più da "esterno" se mi consenti
    Non importa, punti di vista, comunque non ho detto che le materie giuridiche si imparano a memoria, ho detto solo che l'approccio è diverso.
    Non sono laureato, ho sostenuto "solo" la metà degli esami di Economia alla Federico II tra cui S.D.F.
    Ho il diploma di perito commerciale e non sono un "esterno" sennò manco presentavo la domanda di concorso, con tutto il rispetto.

Commenta

analisi di bilancio bisogna farla...

allora, blackrain, spiegami la differenza tra ragioneria generale e contabilità aziendale, di grazia...perchè l'agenzia delle entrate distingue.

Commenta

contabilità aziendale (include gestione,modelli,etc..) ragioneria generale (scrittura e riclassificazione e basta)

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
          Non importa, punti di vista, comunque non ho detto che le materie giuridiche si imparano a memoria, ho detto solo che l'approccio è diverso.
          Non sono laureato, ho sostenuto "solo" la metà degli esami di Economia alla Federico II tra cui S.D.F.
          Ho il diploma di perito commerciale e non sono un "esterno" sennò manco presentavo la domanda di concorso, con tutto il rispetto.
          per esterno intendevo un non laureato in giurisprudenza/economia.
          l'approccio è diverso ma non troppo,ovviamente il tutto è soggettivo

Commenta

per esterno intendevo un non laureato in giurisprudenza/economia.
            l'approccio è diverso ma non troppo,ovviamente il tutto è soggettivo
            Il tuo concetto di "esterno" è alquanto originale così come l'idea di "approcci" diversi, ma non troppo...
            ma qua sconfiniamo nella filosofia e tempo ce n'è poco soprattutto per gli esterni!!!

Commenta

beh diciamo che dicevo che chi non è di quei 2 rami non mastica le materie di solito.
              comunque si tratta di elementi,quindi credo che grossi sconvolgimenti di graduatoria non ve ne saranno

Commenta

Una domanda: ma l'acconto IRPEF per il 2012 è del 99%?
                Che fine ha fatto l'82%?
                Grazie

Commenta

contabilità aziendale (include gestione,modelli,etc..) ragioneria generale (scrittura e riclassificazione e basta)
                  e quindi secondo te la leva finanziaria di cosa fa parte?

Commenta

Originariamente inviato da Vale_Vale Visualizza il messaggio
                    Una domanda: ma l'acconto IRPEF per il 2012 è del 99%?
                    Che fine ha fatto l'82%?
                    Grazie
                    Per 82% non so a cosa ti riferisci
                    Comunque gli acconti sono pari al 99% (dell'imposta dovuta per l'esercizio precedente)
                    1^ rata di acconto 16/6 (40%) ovvero entro il 16/07 + magg.ne dello 0,40%
                    2^ rata di acconto 30/11 (60%)
                    con possibilità di rateazione... S.E.e O.

Commenta

c'è da dire anche che l'acconto è dovuto da tutti i soggetti che nell'anno precedente hanno versato un'imposta superiore a € 51,65
                      è rateizzabile solo la 1^ rata di acconto (max 7 rate con un interesse pari allo 0.33% mensile) e non la 2^
                      se l'importo totale non supera 103 € si versa tutto in un'unica soluzione a novembre

Commenta

Sto operando...
                      X