annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dremil Visualizza il messaggio
    se può esserti di consolazione: la ragioneria è una di quelle materie che "blocca" all'università...
    se può esserti di consiglio: studia bene (in modo da ricordare le macroclassi) le voci di conto economico e stato patrimoniale, studia bene (in modo da capire il meccanismo) quando si hanno variazioni finanziare o economiche e quando sono positive o negative e se vanno trascritte in dare o avere...
    ...se "afferri" questi concetti (per niente semplici) hai fatto tuo il cuore della materia! tutto il resto, descriverlo come contorno sarebbe limitativo... allora non lo posso dire... ma diciamo che acquista un senso nuovo e di più semplice lettura... ; )
    è esattamente così..
    una volta capito il meccanismo delle variazioni e assimilate le macroclassi tutto il resto viene dal "ragionamento logico" non devi più ricordare.. la "costruzione" di un articolo, la redazione di un bilancio vanno da se..

Commenta

Originariamente inviato da Dremil Visualizza il messaggio
      se può esserti di consolazione: la ragioneria è una di quelle materie che "blocca" all'università...
      se può esserti di consiglio: studia bene (in modo da ricordare le macroclassi) le voci di conto economico e stato patrimoniale, studia bene (in modo da capire il meccanismo) quando si hanno variazioni finanziare o economiche e quando sono positive o negative e se vanno trascritte in dare o avere...
      ...se "afferri" questi concetti (per niente semplici) hai fatto tuo il cuore della materia! tutto il resto, descriverlo come contorno sarebbe limitativo... allora non lo posso dire... ma diciamo che acquista un senso nuovo e di più semplice lettura... ; )
      il bilancio di esercizio lo studiai in tributario...le macroclassi sono ok...quando pero si dilunga sulle valutazioni del bilancio comincio a perdermi...io non ho fatto economia e commercio proprio per evitare questo tipo di materie...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        è esattamente così..
        una volta capito il meccanismo delle variazioni e assimilate le macroclassi tutto il resto viene dal "ragionamento logico" non devi più ricordare.. la "costruzione" di un articolo, la redazione di un bilancio vanno da se..
        speriamo sia come dici tu....

Commenta

B ... Cinghia

Commenta

Per arrivare all'agenzia delle entrate da Termini .. conviene la metro e poi fare 10 minuti a piedi .. oppure prendere il 714 che ti ferma di fronte?

Commenta

hallo,cambio nick:P

Commenta

Originariamente inviato da Ansiosa.... Visualizza il messaggio
                B ... Cinghia
                Forse dal 22 al 27 giugno?

Commenta

Ciao a tutti,
                  ho ricevuto stamattina la raccomandata.
                  convocazione per il 14 giugno alle ore 14:30.
                  Il mio cognome inizia per S.
                  In bocca al lupo a tutti....

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                    Penso anch'io... spero il più tardi possibile!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                      Tu quando pensi di essere?

Commenta

Sto operando...
                      X