annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,qualcuno in questo forum ha un'idea di quando/come/dove verrà pubblicata la graduatoria?
    E qualcuno in questo forum sa come farsi accettare la richiesta di adesione al gruppo FB?Qualche giorno fa mi sono fatta un apposito profilo e ho inviato la richiesta, ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Grazie mille.

Commenta

Per yoganna
      Prova a sollecitare: le richieste sono veramente tante, anche se la maggior parte ormai dovrebbero essere state evase.
      Ciao

Commenta

Salve a tutti,
        non ho mai partecipato a questo forum ma spesso vi ho letto...volevo solo dire che secondo me Blackrain dovrebbe chiamarsi Blackcat...i suoi interventi sono sempre così ottimisti...

Al conte invece volevo chiedere se secondo lui si potrà scegliere, in base alla graduatoria, sia la città che, nel caso di Cagliari e Venezia, anche il COP o il CAM. Se sì quando e come verrà fatta questa scelta? Invieranno una lettera a casa da rispedire con l'indicazione delle destinazioni in ordine di preferenza?
        Spero che il conte o qualcun altro che ha informazioni in merito possa dare qualche chiarimento. Grazie.

Commenta

Per Il Conte

Ti chiedo scusa ma, visto che mi sembri abbastanza informato, sai mica dirci quando verrà pubblicata la graduatoria definitiva?
          Grazie mille per la tua collaborazione

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
            conte,veramente sto in ballo con altri concorsi e vorrei tutto tranne che questo:P
            vinci questo concorso e dici di preferire tutt'altro...partecipi al concorso per funzionari superando di riffa o di raffa la prima prova e rispondendomi mi dici che non pensi alla seconda prova perchè speri di vincere tutt'altro (probabilmente punti ad entrare direttamente come dirigente in qualche amm.ne)...dici di essere supermegaiperpraparatissimo e poi ti fai un viaggio per assistere alle domande della prova orale salvo poi andartene dopo una ventina di minuti....

ti auguro che tra i milioni di obiettivi che hai almeno uno ti dia soddisfazione

Commenta

Originariamente inviato da Fabios82 Visualizza il messaggio
              vinci questo concorso e dici di preferire tutt'altro...partecipi al concorso per funzionari superando di riffa o di raffa la prima prova e rispondendomi mi dici che non pensi alla seconda prova perchè speri di vincere tutt'altro (probabilmente punti ad entrare direttamente come dirigente in qualche amm.ne)...dici di essere supermegaiperpraparatissimo e poi ti fai un viaggio per assistere alle domande della prova orale salvo poi andartene dopo una ventina di minuti....

ti auguro che tra i milioni di obiettivi che hai almeno uno ti dia soddisfazione

semplicemente non è il mio sogno fare assistente AE ma meglio di nulla.
              la vita deve essere fatta di ambizioni,poi normale che non si possa riuscire in tutto ma ci si prova:P
              poi se dovrò andare in AE,amen.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                Furbone se scegli un CAM poi col cacchio che esci se superi la seconda prova AE. Buttati sul COP, tanto la seconda prova per il concorso per funzionario la superi, è na minch iata!.

Ascolta lo zio che uomo saggio è!
                non riesco a capire a cosa tu alluda ... potresti spiegarti meglio? sono anch'io in ballo per il concorso per funzionari

Commenta

Originariamente inviato da zenithinurbi Visualizza il messaggio
                  non riesco a capire a cosa tu alluda ... potresti spiegarti meglio? sono anch'io in ballo per il concorso per funzionari
                  dice che è convitno che non diano l'aspettativa quando questa è prevista,ad esempio anche per il concorso SSPA.
                  gli ricordo che nel bando c'è una norma circa la maggior retribuzione conservata in caso di tirocinio.
                  questa specificazione in caso di problemi non avrebbe avuto senso

Commenta

Comunque fanno un distacco, dare l'aspettativa non avrebbe senso visto che devono continuare ad erogare la normale retribuzione

Commenta

Originariamente inviato da zenithinurbi Visualizza il messaggio
                      Provo a rispondere io

Il CCNL all'art 51 recita

"Al dipendente con rapporto di lavoro a t.i., che ne faccia formale e motivata richiesta, possono (e non devono) essere concessi, compatibilmente con le esigenze organizzative o di servizio, periodi di aspettativa....per una durata complessiva di dodici mesi in un triennio."
                      al comma 8 invece:
                      l'aspettativa è altresì concessa
                      b)per un periodo massimo di 6 mesi se assunto presso la stessa Agenzia a seguito di vincita di pubblico concorso per la durata del periodo di prova.
                      al comma 9, in conclusione:
                      L'aspettativa può essere concessa per tutta la durata del contratto di lavoro a termine se assunto presso l'Agenzia

Ora, la fase del tirocinio non è vincita del concorso ma è una fase del procedimento concorsuale. Quindi escludiamo il comma 8 che al massimo può essere "sfruttato" dopo l'orale e per i 4 mesi di prova.
                      Il comma 9 riguarda rapporti di lavoro a termine (es. ex CFL o contratti triennali con la comunità europea)
                      Riguardo al punto precedente credo che la lettera della norma sia abbastanza chiara. Quindi l'aspettativa per fare il tirocinio è quella normale.

Esistono poi altre aspettative, chiamiamole obbligatorie, e sono quelle previste da disposizioni di legge e disciplinate dall'art. 52 CCNL
                      es. cariche pubbliche elettive,corso di dottorato di ricerca,Borse di studio universitarie.orse di studio per la frequenza dei corsi di perfezionamento e delle scuole di specializzazione. Borse di studio per il perfezionamento all'estero.

Se si è dipendenti AE e si supera la seconda prova si fa richiesta di aspettativa ex art 51, comma 1 del CCNL 2002/05 e viene quasi sempre concessa se si è dipendenti da qualche anno. Per un neoassunto, specialmente in un CAM, vista la cronica carenza di personale, è facoltà del responsabile diniegare la richiesta motivandola. Da sottilineare che se si chiede l'aspettativa prima del periodo di prova può essere anche un motivo di diniego.

Qualcuno ritiene che sono obbligati a darla l'aspettativa. Che rimanga con questa convinzione, credo di aver spiegato come stanno le cose norma alla mano.
                      ilconteee intendeva dire questo: chi è in ballo per funzionario allora opti per un cop e quindi per una sede con tanti posti. Qualche mese li e poi ci si sposta per il tirocinio.

E poi meglio il COP che il CAM, molto meno frustrante.

Commenta

Sto operando...
                      X