annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova concorso agenzia entrate 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il dato di fatto è che a parte i libri della simone, mi sembra di capire che non esiste un manuale di diritto tributario aggiornato al 2011

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
      il dato di fatto è che a parte i libri della simone, mi sembra di capire che non esiste un manuale di diritto tributario aggiornato al 2011
      Fondamentalmente ciò che cambia nel diritto tributario è la norma, quindi se prendi un qualsiasi testo (ovviamente ultima edizione!) e associ il TUIR aggiornato, i vari DPR utili, e l'Annuario del Contribuente sei a posto.

Commenta

Originariamente inviato da doceafrodite79 Visualizza il messaggio
        mamma mia ragazzi..se davvero volete sperare questo concorso cominciate a studiare seriamente..magari uscissero le domande del Simone..
        infatti...i quiz del Simone sono una presa in giro, potranno servire per un mero ripassino ma nulla di più..oltretutto anche il Simone manuale unico spreca un bel po'di parole per enunciare tesi dottrinali,etc.. (vedi penale, ma lo stesso tributario) che in sede concorsuale serviranno meno di un fico secco..e i suoi quiz idem, un sacco di domande su dottrina e teoria generale..quando in sede di prima prova verranno chiesti in maniera precisa termini e modalità! occhio, non perdiamo tempo su cose inutili!

Commenta

ciao Valentina, gli allegati che hai pugglicato sono aggiornati? comunque ti ringrazio in anticipo, giuseppe

Commenta

Io sto studiando sul Maggioli....potrebbe essere sufficiente?

Commenta

beh..conosco gente che ha studiato dal maggiolone e nel 2009 è passata..ma anche alcuni che avevano studiato dal simone..."sufficiente" sarebbe la preparazione approfondita almeno su tributario commerciale e amministrativo, ma bisogna fare i conti col tempo e,nel mio caso, con una professione a tempo pieno, che spesso occupa anche qualche ora del fine settimana, e che non posso lasciar perdere per un concorso che, anche studiando solo notte e giorno, è pur sempre aleatorio.
              chi sta seguendo i corsi di preparazione specifici per il concorso -ho sentito dire-sta approfondendo a dismisura alcuni aspetti di rilevanza concorsuale, roba che sul simone o maggioli è appena accennata, forse, ma d'altronde..chi ha il tempo di approfondire? se uno ce l'ha, io consiglierei di darci dentro, e non limitarsi ai testi dozzinali, cmq...

Commenta

Originariamente inviato da dingus75 Visualizza il messaggio
                beh..conosco gente che ha studiato dal maggiolone e nel 2009 è passata..ma anche alcuni che avevano studiato dal simone..."sufficiente" sarebbe la preparazione approfondita almeno su tributario commerciale e amministrativo, ma bisogna fare i conti col tempo e,nel mio caso, con una professione a tempo pieno, che spesso occupa anche qualche ora del fine settimana, e che non posso lasciar perdere per un concorso che, anche studiando solo notte e giorno, è pur sempre aleatorio.
                chi sta seguendo i corsi di preparazione specifici per il concorso -ho sentito dire-sta approfondendo a dismisura alcuni aspetti di rilevanza concorsuale, roba che sul simone o maggioli è appena accennata, forse, ma d'altronde..chi ha il tempo di approfondire? se uno ce l'ha, io consiglierei di darci dentro, e non limitarsi ai testi dozzinali, cmq...
                Sarà...ma il Maggioli mi sembra fatto molto bene rispetto al Simone......

Commenta

e allora che ti devo dire, vai col Maggioli. se sai già la risposta contemporaneamente alla domanda che poni...
                  sono cmq testi riassuntivi, non ci si può fidare di quel poco che riportano, specie per tributario commerciale e amministrativo...serve di più.

Commenta

220 agenzia dell entrate

ciao sai quando si terrà la prima prova scritta e dove per i 220 ag dell entrate??

Commenta

chi mi sa dire quando si terranno le prove per i 220 ass dell ag dell'entrate??? dove e quando?

Commenta

Sto operando...
                      X