annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
    Si certo, questo è chiaro. Che il personale serva è fuor di dubbio. Il punto secondo me è che lor signori devono far quadrare i conti e stanno raschiando il fondo del barile. Purtroppo non si sono accorti che il barile è vuoto da un pezzo.
    In quanto ai fondi...hai ragione. Non vorrei sbagliare perchè ho letto gli atti della procedura di gara molto velocemente, ma credo che l'agenzia dovrebbe già aver firmato i contratti definitivi con la Praxi per i concorsi previsti per il 2013-2014...
    Ma sul punto mi riservo di leggere meglio il tutto.....

Hanna voglio far notare un'altra cosa: l'AE incassa di media circa 8 miliardi l'anno. Il personale è di circa di 32 mila unità . dividendo l'incasso per il numero di addetti si ottiene un incasso pro-capite di circa 250.000 euro.
    In media un dipendente costa circa 100.000 euro l'anno, considerando anche gli affitti, il consumo luce, carta etc etc.

C'è un saldo netto di 150 mila euro.

In teoria il costo del personale AE è INESISTENTE! Noi non graviamo per nulla nelle casse dello stato.

Quindi se più voglio incassare più mi conviene assumere: c'è una correlazione positiva ed esponenziale tra il costo di un funzionario e il ritorno in termini di cassa!

MA AL GOVERNO CI STANNO I TECNICI....CHE SIANO QUELLI DI RAIOELETTRA?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Hanna voglio far notare un'altra cosa: l'AE incassa di media circa 8 miliardi l'anno. Il personale è di circa di 32 mila unità . dividendo l'incasso per il numero di addetti si ottiene un incasso pro-capite di circa 250.000 euro.
      In media un dipendente costa circa 100.000 euro l'anno, considerando anche gli affitti, il consumo luce, carta etc etc.

In teoria il costo del personale AE è INESISTENTE! Noi non graviamo per nulla nelle casse dello stato.

Quindi se più voglio incassare più mi conviene assumere: c'è una correlazione positiva ed esponenziale tra il costo di un funzionario e il ritorno in termini di cassa!
      Si si, chiarissimo. Mah.... che dire? Incrociamo le dita e speriamo per il meglio. Di certo nel futuro prossimo si saprà qualcosa di piu' su quello che accadrà, compreso come intendono risolvere questi problemi di sistemazione del personale.....
      Io stacco per un po'. Ci si becca piu' tardi!

Commenta

Conteee, io tuoi sono discorsi di buon senso. Ma ti vorrei ricordare che buon senso avrebbe imposto di non aumentare le tasse alle stelle in ogni settore per rispettare il pareggio di biliancio. Hanno ucciso la ripresa. Esttamente il contrario di quello che è stato fatto nella crisi del 29 negli USA. Nn credo che ci siano settori della PA che siano esenti da questo. Anche perchè parliamo di chi è riuscito a creare due cose che si chiamano Esodati e Ricongiunzioni onerose (cioè pagare centinai di migliaia di € per andare in pensione per chi è passato da un ente ad un altro nel corso della vita lavorativa). L'INPS, ha un attivo di miliardi.....è pure si sono inventati gli ESODATI.......Secondo me non hanno ben chiaro il discorso, giustissimo, che fai tu.
        Cmq....le elezioni sono alle porte e se non tornano.......tutto può essere.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
          Conteee, io tuoi sono discorsi di buon senso. Ma ti vorrei ricordare che buon senso avrebbe imposto di non aumentare le tasse alle stelle in ogni settore per rispettare il pareggio di biliancio. Hanno ucciso la ripresa. Esttamente il contrario di quello che è stato fatto nella crisi del 29 negli USA. Nn credo che ci siano settori della PA che siano esenti da questo. Anche perchè parliamo di chi è riuscito a creare due cose che si chiamano Esodati e Ricongiunzioni onerose (cioè pagare centinai di migliaia di € per andare in pensione per chi è passato da un ente ad un altro nel corso della vita lavorativa). L'INPS, ha un attivo di miliardi.....è pure si sono inventati gli ESODATI.......Secondo me non hanno ben chiaro il discorso, giustissimo, che fai tu.
          Cmq....le elezioni sono alle porte e se non tornano.......tutto può essere.

Per la serie corsi e ricorsi storici, sicuramente ti ricordi della c.d. quota 90 tanto cercata dal governo mussolini

Quota 90 - Wikipedia

La storia si ripete!

Gli esodati spuntano perchè la mano destra non sa mai quello che fa la mano sinistra.

Ti invito a leggere su Lavoce.info, troverai spunti molto interessanti.

Commenta

Ciao a tutti,

mi sto preparando per la seconda prova (sperando finalmemte si faccia!) e, dati i continui rinvii, ovviamente ho finito da un pezzo il libro dei quiz della simone...qualcuno mi può consigliare del materiale/testi in cui posso trovare altri quiz?

Grazie in anticipo..e che il TAR ce la mandi buona!

Commenta

Originariamente inviato da I83 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

mi sto preparando per la seconda prova (sperando finalmemte si faccia!) e, dati i continui rinvii, ovviamente ho finito da un pezzo il libro dei quiz della simone...qualcuno mi può consigliare del materiale/testi in cui posso trovare altri quiz?

Grazie in anticipo..e che il TAR ce la mandi buona!
              nella sezione "seconda prova" in allegato trovi tutti i quiz ripam, shl, prove 220, prove concorsi precedenti, simulazioni ect c'è solo imbarazzo della scelta

Commenta

Olim ho visto che hai cancellato i messaggi di poesia22 e lo hai allontanato!

Ma che aveva scritto?....azz, non c'è più il piacere della lettura.

Non "sterilizziamo" il forum...grazie

Commenta

Olim ho visto che hai cancellato i messaggi di poesia22 e lo hai allontanato!

Ma che aveva scritto?....azz, non c'è più il piacere della lettura.

Non "sterilizziamo" il forum...grazie
                  Aveva ipotizzato il tuo vero nome

Commenta

Olim, buona domenica.

Commenta

Mi associo! Aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X