annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non riesco ancora ad esercitarmi...

Commenta

Originariamente inviato da ginevra2011 Visualizza il messaggio
      io non riesco ancora ad esercitarmi...
      Non c'è fretta ginevra

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Balle!

Io vengo da scienze politiche e, prima del concorso, avevo studiato all'università solo scienza delle finanze. Studiato si fa per dire, visto che dall'esame al concorso erano passati più di 7 anni.

nei sei mesi di tirocinio studiavo a lavoro e a casa, come un matto! Materie quali Tributario commerciale e civile che per me era come studiare analisi matematica o chimica!
        E all'orale me la sono cavata con ottimo voto.

Con buona volontà e con uno studio matto et disperatissimo si ottiene tutto.
        E poi un pizzico di fortuna, che non guasta!
        In pratica inizi con "balle" e poi confermi quanto detto. Devi studiare parecchio senza basi di tributario visto che il tirocinio è pratico..

Commenta

Originariamente inviato da ginevra2011 Visualizza il messaggio
          ti comunico che il prof cotruvo è veramente uno in gamba..........
          si non lo metto in dubbio. Anche giovinazzo è uno in gamba, che vuol dire.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            Tutti e 2?!
            azz....cotruvo quindi ha un assistente nano!

Roba da matti, proprio uno in gamba!

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
              In pratica inizi con "balle" e poi confermi quanto detto. Devi studiare parecchio senza basi di tributario visto che il tirocinio è pratico..
              qualcuno ha affermato "E per chi parte da zero o quasi l'orale sarà molto difficile da superare."

Non è più difficile, per chi non ha basi, rispetto a chi è ferrato nelle materie oggetto dell'orale. Si tratta di dover recuperare lo svantaggio studiando di piu.

Commenta

buonasera a tutti!
                Anche io come voi spero che il TAR respinga la richiesta della misura cautelare...tuttavia non posso fare a meno di pensare che qualora ciò avvenisse, le parti ricorrenti potrebbero impugnare davanti al Consiglio di Stato, in questo caso i tempi del concorso si allungherebbero drammaticamente!
                Una storia infinita....!

Commenta

Originariamente inviato da pisellino Visualizza il messaggio
                  buonasera a tutti!
                  Anche io come voi spero che il TAR respinga la richiesta della misura cautelare...tuttavia non posso fare a meno di pensare che qualora ciò avvenisse, le parti ricorrenti potrebbero impugnare davanti al Consiglio di Stato, in questo caso i tempi del concorso si allungherebbero drammaticamente!
                  Una storia infinita....!
                  Per quel che mi ricordo, il Il presupposto delle misure cautelari è costituito dall’esistenza di un pregiudizio grave e irreparabile.
                  Ora, mi chiedo. Chi subisce di più un pregiudizio: i 2565 ragazzi che hanno superato la prova o quel numero (di sicuro inferiore) che ha fatto ricorso perchè non ha superato il voto necessario ad entrare nel triplo dei posti messi a concorso?

Un magistrato del TAR dovrebbe riflettere anche su questo aspetto.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    Per quel che mi ricordo, il Il presupposto delle misure cautelari è costituito dall’esistenza di un pregiudizio grave e irreparabile.
                    Ora, mi chiedo. Chi subisce di più un pregiudizio: i 2565 ragazzi che hanno superato la prova o quel numero (di sicuro inferiore) che ha fatto ricorso perchè non ha superato il voto necessario ad entrare nel triplo dei posti messi a concorso?

Un magistrato del TAR dovrebbe riflettere anche su questo aspetto.
                    Sicuramente rifletterà anche su questo, ma il problema è che nulla potrebbe impedire di impugnare la decisione sulla misura cautelare davanti al Consiglio di Stato. In questo caso stiamo parlando di una tempistica che contempla almeno 60 giorni. E sto parlando solo per la fase cautelare, non dimenticando che abbiamo ancora un merito e un eventuale appello della sentenza di merito. il codacons, anche solo per pubblicità non si fermerà.

Commenta

Non "potrebbe" impugnare, impugnerà sicuramente: questo è inevitabile... Avete centrato la questione: il problema è proprio questo: la durata del processo amministrativo in corso. L'AE, anche se dovesse farci fare la seconda prova dopo la pronuncia (negativa) sulla misura cautelare, non credo proprio assumerà prima della decisione definitiva del processo in corso, che avverrà solo con la pronuncia del Consiglio di Stato sul merito... Non possiamo che sperare nella celerità del processo...

Commenta

Sto operando...
                      X