io non riesco ancora ad esercitarmi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ginevra2011 Visualizza il messaggioio non riesco ancora ad esercitarmi...
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioBalle!
Io vengo da scienze politiche e, prima del concorso, avevo studiato all'università solo scienza delle finanze. Studiato si fa per dire, visto che dall'esame al concorso erano passati più di 7 anni.
nei sei mesi di tirocinio studiavo a lavoro e a casa, come un matto! Materie quali Tributario commerciale e civile che per me era come studiare analisi matematica o chimica!
E all'orale me la sono cavata con ottimo voto.
Con buona volontà e con uno studio matto et disperatissimo si ottiene tutto.
E poi un pizzico di fortuna, che non guasta!
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra2011 Visualizza il messaggioti comunico che il prof cotruvo è veramente uno in gamba..........
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioTutti e 2?!
Roba da matti, proprio uno in gamba!
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioIn pratica inizi con "balle" e poi confermi quanto detto. Devi studiare parecchio senza basi di tributario visto che il tirocinio è pratico..
Non è più difficile, per chi non ha basi, rispetto a chi è ferrato nelle materie oggetto dell'orale. Si tratta di dover recuperare lo svantaggio studiando di piu.
Commenta
-
buonasera a tutti!
Anche io come voi spero che il TAR respinga la richiesta della misura cautelare...tuttavia non posso fare a meno di pensare che qualora ciò avvenisse, le parti ricorrenti potrebbero impugnare davanti al Consiglio di Stato, in questo caso i tempi del concorso si allungherebbero drammaticamente!
Una storia infinita....!
Commenta
-
Originariamente inviato da pisellino Visualizza il messaggiobuonasera a tutti!
Anche io come voi spero che il TAR respinga la richiesta della misura cautelare...tuttavia non posso fare a meno di pensare che qualora ciò avvenisse, le parti ricorrenti potrebbero impugnare davanti al Consiglio di Stato, in questo caso i tempi del concorso si allungherebbero drammaticamente!
Una storia infinita....!
Ora, mi chiedo. Chi subisce di più un pregiudizio: i 2565 ragazzi che hanno superato la prova o quel numero (di sicuro inferiore) che ha fatto ricorso perchè non ha superato il voto necessario ad entrare nel triplo dei posti messi a concorso?
Un magistrato del TAR dovrebbe riflettere anche su questo aspetto.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioPer quel che mi ricordo, il Il presupposto delle misure cautelari è costituito dall’esistenza di un pregiudizio grave e irreparabile.
Ora, mi chiedo. Chi subisce di più un pregiudizio: i 2565 ragazzi che hanno superato la prova o quel numero (di sicuro inferiore) che ha fatto ricorso perchè non ha superato il voto necessario ad entrare nel triplo dei posti messi a concorso?
Un magistrato del TAR dovrebbe riflettere anche su questo aspetto.
Commenta
-
Non "potrebbe" impugnare, impugnerà sicuramente: questo è inevitabile... Avete centrato la questione: il problema è proprio questo: la durata del processo amministrativo in corso. L'AE, anche se dovesse farci fare la seconda prova dopo la pronuncia (negativa) sulla misura cautelare, non credo proprio assumerà prima della decisione definitiva del processo in corso, che avverrà solo con la pronuncia del Consiglio di Stato sul merito... Non possiamo che sperare nella celerità del processo...
Commenta
Commenta