Il decreto è più esteso della nota giornalistica che è stata riportata, la quale è addirittura fuorviante. Vi faccio un riassunto in breve, poi se ritenete vi andate a leggere il Decreto vero e proprio e vi fate la vostra opinione che è sempre la cosa migliore (anche se più faticosa).
1. Accorpamento delle Agenzie sotto quella delle Entrate, con relativo taglio di dirigenze varie.
2. Taglio dei dirigenti dell'AE e sostituzione di buona parte di questi posti con funzionari con 5 anni di anzianità
3. Finchè non si sarà provveduto a queste riorganizzazioni (ce ne sono anche altre) non si potrà assumere (a partire dal 31/10/012)
Non mi è chiaro se i concorsi già in atto al 31 ottobre saranno proseguiti o meno, ma credo proprio di sì, ci dovrebbe essere anche una formula di stile a chiusura della norma.
In sostanza: ridimensionamento complessivo delle altre Agenzie (sotto l'AE). Meno posti dirigenziali, più posti da funzionario.
Da qui al 31/10 è lunga e quindi ne vedremo di ogni, ma letto il decreto mi sembra IMPOSSIBILE che siano indetti nuovi concorsi prima della riorganizzazione (che essendo in Italia prenderà tempi lunghissimi - SE si farà).
Concludo come in premessa: invitandovi a cercare il testo di legge, leggerlo e interpretarlo da voi.
ripeto che secondo me usciranto i bandi per l'assunzione dei restanti funzionari prima del 31 ottobre proprio per aggirare questa norma. Può essere. Credo
ripeto che secondo me usciranto i bandi per l'assunzione dei restanti funzionari prima del 31 ottobre proprio per aggirare questa norma. Può essere. Credo
il 27 alle 0.01 del mattina c'è tutto. andiamo a lavorare.....per chi ha un lavoro. Tutti gli altri......al mare. Anzii io me ne vado al lago a pescare.
che farete il 27? Andrete a lavorare o vi barricate a casa davanti al pc?
Mi attacco al pc dal lavoro, sperando che i server non crashino Comunque nell'unico altro concorso della mia vita, quello da avvocato, seppi di aver passato lo scritto mentre ero in attesa di una perizia medica...una gioia enorme
Commenta