e che alle domande banali si risponde d'impito senza rifletterci ..con l'ansia del tempo...le materie che meno s conoscono s ragiona di piu' per paura di sbagliare..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggioe che alle domande banali si risponde d'impito senza rifletterci ..con l'ansia del tempo...le materie che meno s conoscono s ragiona di piu' per paura di sbagliare..
Commenta
-
il concetto tra i due e' simile...l'elusione non lo mai sentita associare a "sconto"...per quello secondo me potrebbe non essere elusione
EROSIONE : SI RIFERISCE ALLA CORROSIONE DELLE ENTRATE FISCALI X EFFETTO DI NORME CHE CONSENTONO COMPORTAMENTI LEGALI CHE RIDUCONO LA MATERIA IMPONIBILE QUINDI I TRIBUTI DOVUTI (SCONTO ) RIF EDIZIONE SIMONE PAG. 759
ELUSIONE : COMPORTAMENTO MALIZIOSO DEL CONTRIBUENTE BASATO SU LACUNI DI LEGGE PER DIMINUIRE LA PROPRIA ATTIVITA' O EVITARE IL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA( EVITA NON SCONTA)..
QUINDI COME VEDI E' SIMILE LA DEFINIZIONE E LO SCONTO PUO' ESSERE ASSOCIATO DI PIU' ALL'EROSIONE......POI IO LA SEGNO TRA LE MIE 17 SBAGLIATE MA NON S SA MAI....FOSSE UNA DELLE TANTE A TRANELLO.....PS MOLTA GENTE PECCA DI PRESUNZIONE ...NON SIETE GLIUNI AD EVER STUDIATOOOO
Commenta
-
Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggioil concetto tra i due e' simile...l'elusione non lo mai sentita associare a "sconto"...per quello secondo me potrebbe non essere elusione
EROSIONE : SI RIFERISCE ALLA CORROSIONE DELLE ENTRATE FISCALI X EFFETTO DI NORME CHE CONSENTONO COMPORTAMENTI LEGALI CHE RIDUCONO LA MATERIA IMPONIBILE QUINDI I TRIBUTI DOVUTI (SCONTO ) RIF EDIZIONE SIMONE PAG. 759
ELUSIONE : COMPORTAMENTO MALIZIOSO DEL CONTRIBUENTE BASATO SU LACUNI DI LEGGE PER DIMINUIRE LA PROPRIA ATTIVITA' O EVITARE IL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA( EVITA NON SCONTA)..
QUINDI COME VEDI E' SIMILE LA DEFINIZIONE E LO SCONTO PUO' ESSERE ASSOCIATO DI PIU' ALL'EROSIONE......POI IO LA SEGNO TRA LE MIE 17 SBAGLIATE MA NON S SA MAI....FOSSE UNA DELLE TANTE A TRANELLO.....PS MOLTA GENTE PECCA DI PRESUNZIONE ...NON SIETE GLIUNI AD EVER STUDIATOOOO
No, non vedo proprio niente e non pecco per nulla di presunzione.
ti ho citato pure la norma (la c.d. disposizione antielusiva, la bestia nera dei funzionari) e mi accusi di presunzione? Questa è bella.
Se poi non riesci a capire, io non posso farci nulla.
Commenta
-
Io non so cosa ci sia scritto nel Simone, ma l'elusione si ha quando il contribuente pone in essere una operazione al solo scopo di pagare meno imposte e senza che ciò abbia altra funzione economica.
Es. costituisco una società dalla quale far acquistare l'immobile in cui abito al solo scopo di abbattere le imposte e senza che la società abbia altra funzione.
QUOTE=forensa;665701]il concetto tra i due e' simile...l'elusione non lo mai sentita associare a "sconto"...per quello secondo me potrebbe non essere elusione
QUINDI COME VEDI E' SIMILE LA DEFINIZIONE E LO SCONTO PUO' ESSERE ASSOCIATO DI PIU' ALL'EROSIONE......POI IO LA SEGNO TRA LE MIE 17 SBAGLIATE MA NON S SA MAI....FOSSE UNA DELLE TANTE A TRANELLO.....PS MOLTA GENTE PECCA DI PRESUNZIONE ...NON SIETE GLIUNI AD EVER STUDIATOOOO[/QUOTE]
Commenta
-
Forensa, era elusione.
Se proprio non ti fidi dei riferimenti normativi (anche se dovresti ), fidati del fatto che era stata fatta una domanda molto molto simile in test passati e la risposta era stata elusione.
Ma poi elusione ed erosione non c'entrano niente l'una con l'altra.. segnala come errore e vai tranquilla, che con 17 sbagliate se sei in regioni "facili" entri.
Commenta
Commenta