annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
    continuo con i quiz del pomeriggio, più partecipate e più abbiamo possibilità di capire le cose senza doverci distruggere sui libri:

1) Che natura ha il conto Assegni bancari?
    a) Finanziario/Presunto b) Finanziario/Certo c) Finanziario/assimilato

2) Che natura ha il conto Fondo imposte e tasse?
    a) Finanziario/assimilato b)Economico/costo pluriennale c) Finanziario/presunto

3) Agos81, imprenditore individuale, cede la sua azienda. La cessione dev'essere fattura con Iva?
    a) SI, sempre b) Si, a seconda del tipo di attività svolta c) No

4) Agos81 ottiene in concessione una porzione di spiaggia sulla quale costruisce uno stabilimento balneare. L'IMU (o ICI) sull'immobile è dovuto?
    a) Si, dal concessionario b) Si, dal concedente c) No, in nessun caso

5) Agos81 è una persona fisica (residente in Italia) che ha una partecipazione qualificata in una Spa (residente in Italia). Gli utili che percepisce a fine anno devono essere dichiarati:
    a) insieme agli altri redditi nella dichiarazione 730 b) necessariamente nel modello Unico PF c) non devono essere dichiarati perché c'è la ritenuta alla fonte
    Ecco le mie risposte! Bei quiz bravo agos!

Commenta

Esercizio n.119 Riportiamo di seguito la soluzione all’esercizio n.119
      Ratei passivi – VALORE NUMERARIO PRESUNTO
      Cassa – VALORE NUMERARIO CERTO
      Crediti verso clienti - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      IVA ns/debito - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Fondo imposte e tasse – VALORE NUMERARIO PRESUNTO
      Valori bollati – VALORE NUMERARIO CERTO
      Personale c/retribuzioni - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Fondo svalutazione crediti – VALORE NUMERARIO PRESUNTO
      Debiti verso fornitori - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Cambiali attive - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Banca c/c - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Erario c/ritenute - VALORE NUMERARIO ASSIMILATO
      Fondo liquidazione del personale – VALORE NUMERARIO PRESUNTO.

Commenta

Cari tutti,
        visto il livello elevato della vs preparazione, mi date un giudizio sulla qualità dei quiz pubblicati sul sito della maggioli che simulano anche una prova di esame?
        secondo voi il livello delle domande è eccessivamente semplice per avere una preparazione decente?
        (ora sto cercando di studiare con una figlia di 18 mesi in braccio! mission impossible)
        grazie a voi e ci vediamo l'8 giugno (io a Roma all'Ergife).

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
          Cari tutti,
          visto il livello elevato della vs preparazione, mi date un giudizio sulla qualità dei quiz pubblicati sul sito della maggioli che simulano anche una prova di esame?
          secondo voi il livello delle domande è eccessivamente semplice per avere una preparazione decente?
          (ora sto cercando di studiare con una figlia di 18 mesi in braccio! mission impossible)
          grazie a voi e ci vediamo l'8 giugno (io a Roma all'Ergife).
          si troppo facili

Commenta

dato l'argomento,
            sapreste dirmi quali sono, allo stato delle ultime riforme, le scritture obbligatorie?
            grazie

Commenta

Ezio..sei crudelmente sincero! grazie per la tua valutazione

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
                Ezio..sei crudelmente sincero! grazie per la tua valutazione
                il problema è che spesso mettono alternative non credibili

Commenta

Io nel 2009 comprai il libro dei quiz del simone(non del maggioli).Mi sentivo un leone perke ogni volta raggiungevo dei risultati molto alti.Arrivato al concorso scoprii che non sapevo nulla ,un po perchè i quiz erano facili,un po perke erano sempre gli stessi e quindi involontariamente li sapevi a memoria.Io punterei piu sulla preparazione che sui quiz...i quiz sono un corredo che ti possono occupare un quarto d'ora al giorno dopo aver studiato approfonditamente tutto il giorno.Come quiz basterebbero anche quelli postati qui che sono superiori rispetto a quelli delle case editrici

Commenta

infatti!!!
                    sono d 'accordo...mi dite una cosA:ma la prima nota concide con il "libricino delle fatture"??

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                      infatti!!!
                      sono d 'accordo...mi dite una cosA:ma la prima nota concide con il "libricino delle fatture"??
                      no, la prima nota è una specie di descrione delle operazioni compiute, es: acquistate 20 quantità di farina al prezzo unitario di 10; liquidati stipendi ai dipendenti per € tot, etc. sulla base di queste info si procede alla registrazione in partita doppia

Commenta

Sto operando...
                      X