annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che fine ho fatto?
    una brutta fine!

e non perchè sono andata a fare bagordi a casa di Giova

speriamo di passare le prove del concorso, altrimenti non so dove andrò a finire...
    penso dritta dritta alla neuro[/QUOTE]

Ciao Anna!!!
    perchè brutta fine??? dai su....riprendi forza e coraggio che se questo macigno lo portiamo insieme sembrerà piu' leggero...poi dritti fino alla meta..certo, a pochi secondi dal touchdown...che vinca il migliore....ma almeno la strada ce la spianiamo a vicenda...per fortuna cè sempre chi condivide con tutti senza o con poche pretese...altrimenti in giro non si troverebbe un becco di niente....

baci

Commenta

grazie a Christian per la solita celerità con cui ci posta gli avvisi e un augurio a tutti per l'8 giugno, che possano passare i migliori (cioè noi)

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
        Ciao Anna!!!
        perchè brutta fine??? dai su....riprendi forza e coraggio che se questo macigno lo portiamo insieme sembrerà piu' leggero...poi dritti fino alla meta..certo, a pochi secondi dal touchdown...che vinca il migliore....ma almeno la strada ce la spianiamo a vicenda...per fortuna cè sempre chi condivide con tutti senza o con poche pretese...altrimenti in giro non si troverebbe un becco di niente....

baci
        lavoro, esco sempre tardi e sono stanca per mettermi sui libri
        ma in qualche modo farò!
        un forte abbraccio e buon studio a te e a tutti i mitici compagni di viaggio del forum che mi fanno sentire meno sola in questa impresa!

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
          buongiorno!!!
          potremmo dire cvd.
          Grazie Christian

io sono in bicocca ...
          che fine ho fatto?
          una brutta fine!

e non perchè sono andata a fare bagordi a casa di Giova

speriamo di passare le prove del concorso, altrimenti non so dove andrò a finire...
          penso dritta dritta alla neuro

se vieni a casa mia, nn fai una brutta fine. esci con la panza contenta e di ottimo umore!

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
            Non sono assolutamente d'accordo. Io ho studiato a Bologna e li era obbligatorio! Poi in ogni caso ci sono 5 materie su 9 di diritto per cui vedi tu.. Statistica 2 finanza 3 org az 4 e per contabilita si fa uno sforzo da buon giurista e si imparano le nozioni.
            Ho capito a Bologna era obbligatorio, altrove però non lo è. Quindi la tua frase è "un 'eresia" non sostenere diritto tributario a Giurisprudenza non tiene conto, evidentemente, della realtà nazionale, ma solo della tua personale esperienza.
            Il punto comunque è un altro, da quanto affermi sembra che chi abbia studiato il diritto tributario all'Università debba necessariamente saperne di più di chi lo ha studiato successivamente. Questo mi sembra gratuito e non rispondente alla realtà dei fatti, come spesso dimostrano le prove concorsuali.
            Per quanto riguarda il discorso delle materie, è vero che talune materie oggetto di concorso si studiano a giurisprudenza, ma è anche vero che una notevole importanza, anche facendo riferimento al numero di quesiti, assumono diritto tributario e contabilità, che , ripeto, a giurisprudenza non necessariamente vengono studiate

Commenta

grazie mille Christian x l'email!!!
              mammia mi è salita un'ansia ma meglio così sarà un stimolo x studiare!!a questo punto la seconda prova ci sarà a luglio aiutoooooo!!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                se vieni a casa mia, nn fai una brutta fine. esci con la panza contenta e di ottimo umore!
                caro mio non avevo proprio dubbi
                porto sempre il vino

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                  Io Bocconi....magari passa Monti e gli dico 2 cosette!!
                  Giustizia. anch'io sono reduce dalla federico II e non ho sostenuto tributario con il pazzo tesauro...scelsi finanziario, che aveva solo degli elementi di tributario...ora me lo ritrovo!
                  Tu su che testo stai staudiando contabilità???

Quanti saremo in Lombardia???

Ciao.
                  Non ho idea di quanti sarete in Lombardia, io non concorro in tale regione. Certo che quello che si studia lo si ritrova, ma anche senza avere sostenuto un esame di diritto finanziario è possibile acquisire una buona preparazione in diritto tributario.
                  Per contabilità ti consiglierei qualche testo della Simone, chiari e comprensibili anche per chi ha una preparazione non di tipo " economico"

Commenta

salve a tutti,ho visto che sono uscite le date ed ora mi sorge un dubbio...con la laurea triennale in scienze giuridiche si può partecipare??per favore se qualcuno lo sa con certezza mi aiuti.grazie mille

Commenta

Secondo me la verità sta in mezzo,una cosa è se uno si laurea in giurisprudenza un'altra è se si laurea in lettere o sociologia...allora togliamo la laurea obbligatoria e basta...tanto se basta che fai bene la prova...che poi per come sono fatti i quiz è piu facile che passi uno che ha fatto giurisprudenza che uno che ha fatto economia visto che è molto nozionistico

Commenta

Sto operando...
                      X