annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Ti incollo la domanda che è uscita al concorso (io c'ero)

Ai fini IRPEF,i proventi dell'attività separata di ciascun coniuge in che modo sono a ciascuno dei due imputati?
    a) per metà del loro ammontare netto
    b) per una quota stabilita caso per caso
    c) in ogni caso per l'intero ammontare

E questo è quello che dice l'art.4 del tuir... "I proventi dell'attività separata di ciascun coniuge sono a lui imputati in ogni caso per l'intero ammontare". Noti qualche differenza? Quello che afferma il Simone lascia il tempo che trova, quindi non vi interessa cosa intendessero dire, o insinuare, o cosa sottintendono loro... quel che conta è la domanda, la risposta, e i riferimenti normativi
    Non sto dicendo che hai torto, ho semplicemente riportato la risposta commentata dal Simone. Quello che conta per l'AE è la risposta corretta non ciò che potrebbe essere e questo anche io l'aveo capito. Ho solo detto che però bisognerebbe capire qual'è la risposta corretta per l'AE.
    Comunque io propongo di inserire nel forum agli articoli principali del TUIR, quelli che per noi sono cruciali per passare il concorso. Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
      Non sto dicendo che hai torto, ho semplicemente riportato la risposta commentata dal Simone. Quello che conta per l'AE è la risposta corretta non ciò che potrebbe essere e questo anche io l'aveo capito. Ho solo detto che però bisognerebbe capire qual'è la risposta corretta per l'AE.
      Comunque io propongo di inserire nel forum agli articoli principali del TUIR, quelli che per noi sono cruciali per passare il concorso. Che ne dite?
      Vabbè, non voglio essere pedante... Qui stavate dando ragione al simone, non considerando cosa dicesse la domanda, e soprattutto basandovi su ipotesi non esplicitate nella domanda, sul cosa "desse per scontato o sottinteso". Semplicemente il simone ha riportato una domanda incompleta, e una risposta ovviamente (vista la domanda incompleta) errata. Se studiate e approfondite siete in grado di capire se e quando un testo sbaglia, senza prendere per oro colato quel che dicono i testi, che spesso sbagliano. Bisognerebbe capire qual'è la risposta giusta per l'AE... ovviamente è quella che si rifà alle leggi... in questo caso art.4 tuir.
      P.s. l'art.4 non è fra gli articoli fondamentali del tuir, eppure una domanda su questo è uscita. Come pure non esiste solo il tuir, ma sono molto importanti anche il dpr dell'iva e dell'accertamento. Studiate su un buon manuale (il tesauro va benissimo, o il lupi, o anche il simone ma manuale), e usate il codice tributario se avete qualche dubbio.

Commenta

14- gli emolumenti arretrati in base al TUIR come vengono tassati:

a-concorrono a formare il reddito complessivo del contribuente
        b-sono soggetti a tassazione separata
        c-nessuna delle due

Commenta

14- gli emolumenti arretrati in base al TUIR come vengono tassati:

a-concorrono a formare il reddito complessivo del contribuente
          b-sono soggetti a tassazione separata
          c-nessuna delle due
          tassazione separata. non vanno dichiarati.

Commenta

16- i redditi degli immobili che non sono determinabili catastalmente sono :
            a- redditi fondiari
            b-redditi d’impresa
            c-redditi diversi

comunque complimenti per la preparazione....veramente ottima, e non mi riferisco a quest'ultima domanda, abbastanza facile, ma anche alle altre.

Commenta

2009 test 1 prova.xlsRagazzi ha ragione karel

Commenta

77 Le indennità percepite da sportivi professionisti al termine dell'attività sportiva:
                A sono soggette a tassazione ordinaria nell'anno di percezione
                B sono soggette a tassazione separata
                C concorrono a formare il reddito del percettore per l'importo superiore a euro 7.500
                Karel, qui qual è quella giusta?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  77 Le indennità percepite da sportivi professionisti al termine dell'attività sportiva:
                  C concorrono a formare il reddito del percettore per l'importo superiore a euro 7.500
                  ezio la b... pensa al tfr...
                  L'anno precedente ne è uscita un'altra sul reddito degli sportivi non professionisti...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    Io avrei messo la B...anche se la domanda è poco chiara.

Commenta

16- i redditi degli immobili che non sono determinabili catastalmente sono :
                      a- redditi fondiari
                      b-redditi d’impresa
                      c-redditi diversi

comunque complimenti per la preparazione....veramente ottima, e non mi riferisco a quest'ultima domanda, abbastanza facile, ma anche alle altre.
                      redditi diversi, ho sbagliato
                      Ultima modifica di karel76; 18-02-2012, 16:38.

Commenta

Sto operando...
                      X