annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mati70 Visualizza il messaggio
    Esatto Christian, abbiamo bisogno di chiarezza che per fare un piano di studio (e di vita) è fondamentale, sul presupposto che niente è certo, quali sono i dati noti su cui è possibile ragionare e valutare che prospettive ci sono?????
    GRAZIE in anticipo

Perdonami ma non mi posso prendere una tale responsabilità. La vita è tua e la devi gestire tu, nel bene e nel male.

Io vi posso solo dire che succede nella AE e consigliarvi al meglio, senza interessi personali, ma non caricatemi di altre "responsabilità", please!

Buongiorno a tutti, allora resettiamo il countdown per il 30 marzo cioè un pò prima di pasqua come aveva accennato timidamente qualcuno

comunque tenete presente che una volta risolti questi rinvii a seguito del ricorso, i prossimi concorsi (quelli previsti per il triennio) saranno velocissimi, come successe nel 2008 (bando di febbraio e seconda prova già a luglio, come riferisce un collega, perchè io di quel concorso non ne so nulla). Comunque quello che studiate o avete già studiato vi servirà per ben 3 concorsi (esclusi normali aggiornamenti), pertanto non disperate e continuate ad impegnarvi.

Certo, vale per chi può permettersi di "temporeggiare". Per gli altri, o si ha pazienza e resistenza o si cercano altre strade. Non è colpa di nessuno se gli italiani sono LITIGIOSI per natura.

Infine, considerate che questi rinvii servono anche a "scremare" i concorsisti meno interessati, chiamiamola pure "selezione naturale" e all'agenzia fa pure comodo per avere funzionari molto motivati (anche se siamo una struttura para-statale, c'è forte competizione tra i colleghi ed alta professionalità.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      La teoria è molto importante..
      Se la sai i quiz ti aiutano a ripetere e a fissare gli argomenti!!!
      Non sono il tipo che impara a memoria i quiz..
      imparare i quiz avrebbe poco senso posto che non estrapoleranno gli stessi da batterie predefinite...vedi preselezioni nell'arma carabinieri guardia finanza ecc certo studiare interi tomi diventa aberrante conoscendo come vanno le cose in italia...io l'ho superato nel 2001 se non ricordo male...ma all'orale (al di la' del principio del bussolamento: scatole di scarpe nelle quali sono inseriti fogliettini con le domande che estrai da solo) chiaramente...se vogliono bruciarti e' facilissimo!
      in questo concorso...cosa che mi ha spinto a riprovarlo, e' che la prova orale
      segue un periodo di tirocinio.... indi non dovrebbero aver interesse a "sbolognarti" post tirocinio...quanto detto sulla carta!!

Commenta

Originariamente inviato da Giovana Vanesa Visualizza il messaggio
        rinvio di un altro mese....e il grande Christian aveva ragione!!

ahhhhhhhhhhhhhh!!!!

non dire cosi, che ora emerge dalle tenebre il mio detrattore personale del forum e ricomincia la (solita) tiritera

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Certo, io parlo di spese comunque inerenti. Mi riferivo a un socio magari di sas, accomandatario, o socio lavoratore (che quindi versa i contributi inps). Do per scontato che se sto contabilizzando una fattura per spese di rappresentanza rientrante in questi casi, ed emessa regolarmente, completa in tutte le sue parti, ma senza il nominativo di chi ne ha usufruito (vedo che la cena è per 4 persone dò per scontato che ci è andato il socio, con suoi potenziali clienti), gliela scarico... Poi starà al contribuente dimostrarlo certo, ma come si fa a ricordarsi di una cena che si è svolta magari 2 anni fa? e d'altronde voi, dovete pur contestarlo con argomentazioni valide (mi sembra esagerato il fatto che non ci sia indicato il nome del socio). Che poi si possono scaricare solo fin o al tetto massimo dell'1% del fatturato, e se non me le accetti... sei davvero un bast.... :-)
          Non esageriamo suvvia.
          Riguardo il san raffaele, non penserai mica che io pensi che le fatture d'acquisto gonfiate le abbiano emesse loro stessi? avevo sentito (in un tg, poi non so) che c'erano accordi coi loro fornitori affinchè le fatture fossero esagerate (le spese folli appunto), e quei fondi neri si originassero soprattutto da questo, che poi non pagassero i fornitori, certo, altrimenti nessuno avrebbe chiesto il fallimento (poi non so, se sia stato un fornitore o le banche a richiederlo).
          Cmq Cri, tornando alle spese di rappresentanza, le vere evasioni non sono lì..spesso l'AE vede la pagliuzza ma non vede la trave....

a) io non devo contestare nulla se il documento è valido. La legge parla chiaro in merito ai requisiti minimi. Quello che sembra esagerato a te è sono rilievi per me e la gdf

b) Puoi continuare a dire bast... quanto vuoi, ma non muta il fatto che sei tu a sbagliare quando pretendi di fare i tuoi comodi (contabili);

c) LE VERE EVASIONI NASCONO PROPRIO DA QUELLI COME TE CHE CONSIDERANO SEMPRE PAGLIUZZE LE PROPRIE AZIONI GIUSTIFICANDOLE CON LE TRAVI DEL VICINO. STAI TRANQUILLO CHE L'AE VEDE SIA LE (VAGONATE) DI PAGLIUZZE CHE MESSE TUTTE INSIEME FANNO MILIARDI DI EVASIONE, SIA LE TRAVI DEI GRANDI EVASORI (NON SAI DI CHE PARLO, MA CREDIMI SULLA PAROLA). Dal 1999 sono partito dai bar e ristoranti, officine e piccole imprese, fino ad arrivare alle grandi banche e multinazionali e tutti sempre si giustificano, come dei bambini, che l'evasione è in altri posti, scaricando il barile sugli altri.

Se davvero vuoi entrare in ae, ti consiglio di iniziare a pensare come un funzionare/ispettore del fisco, oppure lascia stare e schierati dall'altra parte della barricata, continuando a farti le tue belle ricevute "artefatte", fino a quando ne avrai la possibilità, tanto prima o poi.....

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
            Ho appena sentito il mio amico avv. amministrativista.
            Ci sono buone notizie:

L'ordinanza di ieri ha rigettato l'istanza cautelare della società CNIPEC. Ciò significa che la procedura concorsuale non è sospesa in attesa della sentenza e che pertanto L'AMMINISTRAZIONE PUO' PROCEDERE CON IL CONCORSO.
            Come già avevo osservato ieri, l'ordinanza, seppur sommariamente, fa già luce sulla fondatezza del ricorso e sul fumus ed è quindi probabile che:
            - l'eventuale appello (davanti al Consiglio di Stato) sarà ugualmente rigettato;
            - la futura sentenza che si pronuncerà nel merito confermerà quanto sommariamente delibato nell'ordinanza.
            Quasi certamente, come avvenuto per il Comune di Roma, l'ordinanza verrà impugnata, ma in tal caso, trattandosi di rito accelerato, il CdS è obbligato a fissare l'udienza alla prima camera di consiglio utile. Quindi entro metà marzo anche il CdS si sarà pronunciato.

Alla luce di questa conversazione appare chiaro che ciò che a noi interessa è proprio l'ordinanza sulla sospensiva e non la sentenza di merito. L'AE può procedere con il concorso (se non lo facesse non avrebbe senso l'esistenza dell'istituto della sospensiva cautelare e non avrebbe senso la pronuncia di ieri del TAR).
            Il giorno 30 marzo a mio parere sarà pubblicata finalmente la data della prima prova che facendo un rapido calcolo potrebbe essere fissata per venerdi 20 aprile o giù di lì.

A me sembra altrettanto chiaro che la prova degli informatici non si svolgerà lo stesso giorno della nostra, ma semmai nello stesso periodo, perchè non sarebbe serio e neppure fattibile accavallare concorsi diversi banditi dallo stesso ente.
            E dopo questa stupenda notizia, cosa ne dici di postare nuove doamnde e di rimetterci all'opera???
            E' una cosa che stavo già facendo con tributario.......studiavo e formulavo domande. Le posterò direttamente sul forum o le invierò a qualcuno tipo Pasquale che le posterà in formato excel sul forum???Fammi sapere!!!!!!!!!

Commenta

ma è vergognoso ci trattano come zerbini...rinvii su rinvii..
              io farei una grande protesta ci dovrebbero a ssumere tutti invece di far ingrassare gli incompetenti che ci sono adesso...
              ci vuole un cambio generazionale...basta non lo sopprto più di vedere questi incompetenti seduti come nababbi e noi che è una vita che facciamo sacrifici....sapete secondo me quale il problema che sono attaccati alla poltrona e non ci daranno mai spazio se non li togliamo a calci nel c.....!
              scusate lo sfogo...

Commenta

Ho appena sentito il mio amico avv. amministrativista.
                Ci sono buone notizie:

L'ordinanza di ieri ha rigettato l'istanza cautelare della società CNIPEC. Ciò significa che la procedura concorsuale non è sospesa in attesa della sentenza e che pertanto L'AMMINISTRAZIONE PUO' PROCEDERE CON IL CONCORSO.
                Come già avevo osservato ieri, l'ordinanza, seppur sommariamente, fa già luce sulla fondatezza del ricorso e sul fumus ed è quindi probabile che:
                - l'eventuale appello (davanti al Consiglio di Stato) sarà ugualmente rigettato;
                - la futura sentenza che si pronuncerà nel merito confermerà quanto sommariamente delibato nell'ordinanza.
                Quasi certamente, come avvenuto per il Comune di Roma, l'ordinanza verrà impugnata, ma in tal caso, trattandosi di rito accelerato, il CdS è obbligato a fissare l'udienza alla prima camera di consiglio utile. Quindi entro metà marzo anche il CdS si sarà pronunciato.

Alla luce di questa conversazione appare chiaro che ciò che a noi interessa è proprio l'ordinanza sulla sospensiva e non la sentenza di merito. L'AE può procedere con il concorso (se non lo facesse non avrebbe senso l'esistenza dell'istituto della sospensiva cautelare e non avrebbe senso la pronuncia di ieri del TAR).
                Il giorno 30 marzo a mio parere sarà pubblicata finalmente la data della prima prova che facendo un rapido calcolo potrebbe essere fissata per venerdi 20 aprile o giù di lì.

A me sembra altrettanto chiaro che la prova degli informatici non si svolgerà lo stesso giorno della nostra, ma semmai nello stesso periodo, perchè non sarebbe serio e neppure fattibile accavallare concorsi diversi banditi dallo stesso ente.
                ciao e grazie delle info che pubblichi, ma ti posso chiedere di spiegarmi brevemente cos'è successo? Perchè si è sospeso tutto e cos'è questa sentenza di cui si parla?
                Scusami ma manco da un pò di tempo per motivi personali e non ho potuto seguire il forum. Saresti così gentile da spiegarmi brevemente cos'è successo?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
                  E dopo questa stupenda notizia, cosa ne dici di postare nuove doamnde e di rimetterci all'opera???
                  E' una cosa che stavo già facendo con tributario.......studiavo e formulavo domande. Le posterò direttamente sul forum o le invierò a qualcuno tipo Pasquale che le posterà in formato excel sul forum???Fammi sapere!!!!!!!!!
                  Entro oggi pomeriggio invierò a Pasquale una simulazione d'esame.

Pasquale ci sei?

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
                    imparare i quiz avrebbe poco senso posto che non estrapoleranno gli stessi da batterie predefinite...vedi preselezioni nell'arma carabinieri guardia finanza ecc certo studiare interi tomi diventa aberrante conoscendo come vanno le cose in italia...io l'ho superato nel 2001 se non ricordo male...ma all'orale (al di la' del principio del bussolamento: scatole di scarpe nelle quali sono inseriti fogliettini con le domande che estrai da solo) chiaramente...se vogliono bruciarti e' facilissimo!
                    in questo concorso...cosa che mi ha spinto a riprovarlo, e' che la prova orale
                    segue un periodo di tirocinio.... indi non dovrebbero aver interesse a "sbolognarti" post tirocinio...quanto detto sulla carta!!
                    Ti ripeto:
                    Io li trovo molto utili per ripetere e non stare sempre a fare blablabla!!!
                    Ma sempre avendo una base alle spalle!

Commenta

Entro oggi pomeriggio invierò a Pasquale una simulazione d'esame.

Pasquale ci sei?
                      Non ho la mail di Pasquale......

Commenta

Sto operando...
                      X