annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=Christian_Funzionario_AE;620212]bastardi??? se ti prendo di faccio un "UNICO" come una casa..


    Comunque, mi spiego meglio:

    mamma mia christian, rimango a bocca aperta...e magari tutte queste cose le scrivi così di getto!
    nn per piaggeria ma...complimenti davvero!

    Commenta


      Vendo libro "Maggioli", manualone a 30 euro e il libro dei quiz, edizione Simone a 20 euro.
      Per info dievangelista@hotmail.it

      Commenta


        Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
        sono nella tua medesima situazione con l'aggiunta che tra circa 10 gg operano mio marito (37 anni) alla testa per un cancro....e ho 2 figli uno di 4 e una 2 anni...studiare mi costa andare a dormire alle 4 di notte...ma vorrei dare uno schiaffo morale a chi non crede in me!!!
        Ciao meca,
        faccio un enorme in bocca al lupo a tuo marito per l'intervento che spero tanto possa essere risolutivo e consentirvi di buttarvi alle spalle questa brutta esperienza. Immagino che studiare con tali pensieri in mente sia impresa ardua, soprattutto se a ciò si aggiunge la presenza di due bimbi pieni di energia che monopolizzano le tue giornate. E' anche per loro che devi compiere questa impresa, raccogliendo un pò di quell'energia positiva che che i tuoi bimbi ti regalano ogni giorno. FORZA!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da marago Visualizza il messaggio
          La motivazione relativa al rigetto della sospensiva lascerebbe presagire ad una sentenza di rigetto del ricorso.
          Si, esatto.

          Commenta


            [QUOTE=giada06;620218]
            Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
            bastardi??? se ti prendo di faccio un "UNICO" come una casa..


            Comunque, mi spiego meglio:

            mamma mia christian, rimango a bocca aperta...e magari tutte queste cose le scrivi così di getto!
            nn per piaggeria ma...complimenti davvero!
            e vedendo "Qualunquemente" sulla poltrona

            scusate gli errori

            Commenta


              Originariamente inviato da kovaj Visualizza il messaggio
              Chris auguri per il tuo dentista domani
              oggi c'è stata una media tutto il giorno di + di 100 forumini, tu te ne stai tranquillo perchè ho capito che non farai la prova ma noi...oggi tutti in fibrillazione...

              Grazie, purtroppo ho dovuto posticipare la visita per un motivo di lavoro molto importante!

              vi spiegherò a tempo debito

              Commenta


                Volevo anch'io fare un in bocca al lupo a Meca. Vedrai che tutto si risolverà

                Commenta


                  Buona notte a tutti i forumisti...dormire sarà dura ma almeno domani sapremo le cose finalmente...quest'ansia mi ha proprio afflitto in questi giorni...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
                    ahahahah mario sono un tuo coetaneo di 1,91 per 90 kg ahahahhaha

                    ahahah chiedo venia....ma il complimento rimane.......

                    penso ke ormai news sulla data.......le avremo direttamente dall'AdE.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      bastardi??? se ti prendo di faccio un "UNICO" come una casa..


                      Comunque, mi spiego meglio: quando in una contabilità (da chiunque tenuta) si iscrive un costo, da un punto di vista fiscale, l' ONERE DI PROVARE CHE IL PREDETTO COSTO SIA DEDUCIBILE (o spesabile) E' A CARICO DEL TITOLARE DELLA CONTABILITA' MEDESIMA.

                      Inoltre, secondo il TUIR, per dedurre un costo si devono rispettare (tra le altre) le regole dell'art. 109 (COMPETENZA, INERENZA, CERTEZZA ecc..)

                      Infine il fisco effettua SOLO un controllo DOCUMENTALE (cioè valuta quanto è prodotto dal contribuente in termini di DOCUMENTAZIONE, non valgono pertanto LE PAROLE - infatti la prova testimoniale nel diritto tributario NON E' AMMESSA).

                      Fatte queste premesse che valgono sempre e comunque, visto che nel quesito si parlava (genericamente) di una ricevuta SENZA indicazione di coloro che hanno pranzato (lo ha detto la forumina, ma non lo testimonia la ricevuta) quel documento, ai fini fiscali ha valore pari a 0 (zero).

                      Supponendo invece che fosse indicato un codice fiscale di un dipendente della società, rimando a quanto già detto, cioè si deve valutare la POSIZIONE DEL DIPENDENTE NELLA SOCIETA'.

                      Risulta ovvio che l'autista dell' Amministratore non può offrire pranzi di "rappresentanza" ai clienti (anche se potenziali), cosa che invece può fare un AGENTE DI COMMERCIO o un dipendente AUTORIZZATO (vedi la differente casistica che ho riportato)!

                      Per quanto riguarda il pranzo di domenica, tutto va sempre VALUTATO NELL' OTTICA DELL'INERENZA, in quanto tali spese vanno correlate all'attività svolta della società.

                      Ad es. C'è una società che realizza laminati e l'AMMINISTRATORE (ma non il SOCIO, come ha indicato qualcuno, a meno che non sia un SOCIO D'OPERA*) invita a pranzo nei giorni feriali dei clienti italiani, quel costo non presenta nessun problema di deducibilità (con limitazioni)
                      altro es. Se i clienti dovessero essere giapponesi in trasferta (magari anche identificati nella descrizione del costo, massima trasparenza) che vengono per pochi giorni per vedere i prodotti che vogliono acquistare, anche il pranzo di domenica (a grandi linee) lo riterrei deducibile.
                      Ma quando osservo, come nel caso prospettato, un documento "dubbio", NON IMPORTA se emesso in giorni feriali o festivi, senza tracce che ne giustifichino la deducibilità, lo recupero a tassazione IN TOTO (ricorda che è sempre il contribuente che deve GIUSTIFICARE LE SPESE non il fisco).

                      Ancora, le attività promozionali di un centro commerciale effettuate di domenica (feste, veglioni, celebrazioni ecc), presenteranno tutti costi deducibili, in quanto idoeni a richiamare un maggior numero di (potenziali) clienti.


                      *si ricorda che il socio è colui che investe capitali in una società, ma non ne partecipa all'attività (a meno che non sia un consigliere o altra figura legata alla società da rapporto di lavoro) pertanto non è autorizzato a spendere in nome della società. Se qualcuno "sfrutta" arbitrariamente la carta di credito aziendale, in sede di controllo il fisco riterrà tali costi indeducibili.
                      Es: se io compero azioni di una spa, ne divento socio, ma le mie spese di rappresentanza non posso farle a carico della società stessa (vedete anche la nuova normativa sui finanziamenti ai soci, che per il fisco sono terzi nei confronti della società, e che quindi generano interessi attivi in capo alla società erogante).

                      Mi fermo qui

                      ciao
                      Certo, io parlo di spese comunque inerenti. Mi riferivo a un socio magari di sas, accomandatario, o socio lavoratore (che quindi versa i contributi inps). Do per scontato che se sto contabilizzando una fattura per spese di rappresentanza rientrante in questi casi, ed emessa regolarmente, completa in tutte le sue parti, ma senza il nominativo di chi ne ha usufruito (vedo che la cena è per 4 persone dò per scontato che ci è andato il socio, con suoi potenziali clienti), gliela scarico... Poi starà al contribuente dimostrarlo certo, ma come si fa a ricordarsi di una cena che si è svolta magari 2 anni fa? e d'altronde voi, dovete pur contestarlo con argomentazioni valide (mi sembra esagerato il fatto che non ci sia indicato il nome del socio). Che poi si possono scaricare solo fin o al tetto massimo dell'1% del fatturato, e se non me le accetti... sei davvero un bast.... :-)
                      Non esageriamo suvvia.
                      Riguardo il san raffaele, non penserai mica che io pensi che le fatture d'acquisto gonfiate le abbiano emesse loro stessi? avevo sentito (in un tg, poi non so) che c'erano accordi coi loro fornitori affinchè le fatture fossero esagerate (le spese folli appunto), e quei fondi neri si originassero soprattutto da questo, che poi non pagassero i fornitori, certo, altrimenti nessuno avrebbe chiesto il fallimento (poi non so, se sia stato un fornitore o le banche a richiederlo).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X