annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
    volevo chiederti ma i quiz dell'inps potrebbero essere utili???????????????
    Tutto è utile.............
    Devi solo stare attento agli aggiornamenti, i quiz dell' inps non sono tutti recentissimi...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Puo essere utile anche al Forum il materiale?
      Di cosa si tratta tributario, contabilità ecc?
      Tanto per sapere
      Mich
      No, no siamo fuori tema forum......ma è stata una piccola parentesi...non dilunghiamo...
      è un cartone animato!!!!per le feste..magari..fa una pausa con questo!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
        tutto è utile.............
        Devi solo stare attento agli aggiornamenti, i quiz dell' inps non sono tutti recentissimi...

ah ecco ti ringrazio per l'avvertenza.....ma queste voci su un eventuale rinvio non ti destabilizzano?????

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
          ah ecco ti ringrazio per l'avvertenza.....ma queste voci su un eventuale rinvio non ti destabilizzano?????
          assolutamente!!..non stiamo parlando di un concorso al comune (per fortuna....)..slittare di qualche settimana non puo' che farmi preparare meglio....io da luglio non ho affatto rallentato il ritmo, ma ho approfondito gli argomenti..e questo fino al 27/01...poi vedremo..ma non rallentero' mai, caso mai ricomincio il programma fino alla data...tutte le mie amiche che ora sn dentro nei vari ministeri...hanno tutte studiato così ed hanno ottenuto quel che volevano...non si passa senza studiare o studiando poco..forse è piu' probabile il contrario..la fortuna ha la sua parte!!! ma chi studia non ha rimorsi ne rimpianti...

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
            Ciao Grace,
            io per i quiz sto usando il manuale della Simone e mi trovo bene perchè ho scaricato un software (c'è una scheda con password sull'ultima pagina) che ti consente di ripetere da pc gli stessi quesiti del libro (quindi anche gli esami passati), ma con la possibilità di tenere traccia delle risposte sbagliate e soprattutto ti dà la statistica dei tuoi errori divisi per materia (lo trovo utile per capire quali sono le materie da approfondire). Inoltre puoi scegliere (tutti a tempo) se esercitarti su singole materie o su simulazioni degli esami passati, oppure se ripetere solo quiz errati.
            Poichè sto studiando anche sul Manualone della Simone, per non essere "influenzata dalla stessa mano" ho preferito acquistare anche il libro dei quiz di Alpha test (in cui ci sono anche esercizi sulla seconda prova che per scaramanzia ancora non ho guardato...) e devo dire che sui quiz dell'Alpha ho visto domande che sul manuale della Simone non ricordo proprio di aver trattato... quindi il mio consiglio sui quiz è di farne da "FONTI DIVERSE" perchè a ripetere sempre gli stessi rischi che "impari" la risposta ma sfugge la "ratio" che ci sta dietro e te ne accorgi solo quando sbagli una domanda sullo stesso tema ma posta in modo diverso... I quiz postati sul forum sono sempre molto utili a questo fine...

Desideravo un consiglio, tra il manuale per i quiz Simone e quello Alphatest, quale ritieni migliore ... io ho quello maggioli e pensavo di prenderne un altro.

Grazie.

Volevo ringraziarvi per la carica che mi mettete... vi leggo sempre e spero di poter postare altri quiz così da contribuire attivamente.
            In ogni caso io ho del materiale salvato che sono disposta a ripostare per chi ne avesse bisogno perchè magari è "sfuggito".

Commenta

Originariamente inviato da mmddbb Visualizza il messaggio
              Desideravo un consiglio, tra il manuale per i quiz Simone e quello Alphatest, quale ritieni migliore ... io ho quello maggioli e pensavo di prenderne un altro.

Grazie.

Volevo ringraziarvi per la carica che mi mettete... vi leggo sempre e spero di poter postare altri quiz così da contribuire attivamente.
              In ogni caso io ho del materiale salvato che sono disposta a ripostare per chi ne avesse bisogno perchè magari è "sfuggito".
              Ciao!
              Il mio consiglio è quello di andare in libreria e dare un'occhiata a entrambi... Io ho fatto così: a prima vista Simone e Maggioli sembrano molto simili... quiz x materia e esami passati, invece Alpha test non ha esami passati e ha esercizi anche sulla seconda prova... però dipende da quello che stai cercando... se vuoi fare tanti quiz x prima prova Simone ne ha decisamente in numero maggiore, ma probabilmente (MA E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE) alcuni si ripetono (esempio quiz passati)... io faccio tanti quiz anche da Forum e ho tenuto traccia di alcuni siti sui quali mi butterò da gennaio... li posto qui sotto a beneficio di tutti:
              Fammi sapere cosa scegli...
              Buono studio!
              Laura
              File allegati

Commenta

A Laura

Grazie infinite!!!
                Grazie davvero... di cuore.

Commenta

Originariamente inviato da clematide Visualizza il messaggio
                  Grazie infinite!!!
                  Grazie davvero... di cuore.
                  Ciao Clematide,
                  Non devi ringraziarmi, i quiz sono patrimonio di tutto il Forum!! Buono studio e In bocca al lupo!!
                  Laura

Commenta

ragazzi, che ne dite di postare i quiz degli anni precedenti e di commentare le risposte???

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                      Ciao!
                      Il mio consiglio è quello di andare in libreria e dare un'occhiata a entrambi... Io ho fatto così: a prima vista Simone e Maggioli sembrano molto simili... quiz x materia e esami passati, invece Alpha test non ha esami passati e ha esercizi anche sulla seconda prova... però dipende da quello che stai cercando... se vuoi fare tanti quiz x prima prova Simone ne ha decisamente in numero maggiore, ma probabilmente (MA E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE) alcuni si ripetono (esempio quiz passati)... io faccio tanti quiz anche da Forum e ho tenuto traccia di alcuni siti sui quali mi butterò da gennaio... li posto qui sotto a beneficio di tutti:
                      Fammi sapere cosa scegli...
                      Buono studio!
                      Laura
                      grazie ...
                      si andrò in libreria e sceglierò di conseguenza ...
                      anche io credo che simone e maggioli siano molto simili ...

ti farò sapere :-)

Commenta

Sto operando...
                      X