Originariamente inviato da Grace80
Visualizza il messaggio
io per i quiz sto usando il manuale della Simone e mi trovo bene perchè ho scaricato un software (c'è una scheda con password sull'ultima pagina) che ti consente di ripetere da pc gli stessi quesiti del libro (quindi anche gli esami passati), ma con la possibilità di tenere traccia delle risposte sbagliate e soprattutto ti dà la statistica dei tuoi errori divisi per materia (lo trovo utile per capire quali sono le materie da approfondire). Inoltre puoi scegliere (tutti a tempo) se esercitarti su singole materie o su simulazioni degli esami passati, oppure se ripetere solo quiz errati.
Poichè sto studiando anche sul Manualone della Simone, per non essere "influenzata dalla stessa mano" ho preferito acquistare anche il libro dei quiz di Alpha test (in cui ci sono anche esercizi sulla seconda prova che per scaramanzia ancora non ho guardato...) e devo dire che sui quiz dell'Alpha ho visto domande che sul manuale della Simone non ricordo proprio di aver trattato... quindi il mio consiglio sui quiz è di farne da "FONTI DIVERSE" perchè a ripetere sempre gli stessi rischi che "impari" la risposta ma sfugge la "ratio" che ci sta dietro e te ne accorgi solo quando sbagli una domanda sullo stesso tema ma posta in modo diverso... I quiz postati sul forum sono sempre molto utili a questo fine...
Commenta