annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

i ratei passivi servono a rilevare costi di compentenza dell' esercizio che non hanno avuto relativa manifestazione numeraria.
    ora, è un caso limite, ma, al 31.12. dell' anno n rilevo parte di un costo che so verrà pagato nel marzo dell' anno n+2, non sono costretta a girare il rateo a costo nell' anno n+1, anzi dovrei andare a rilevare la parte di competenza dell' anno n+1 andando ad incrementare il rateo passivo
    diverso è il caso del rateo passivo che dovrebbe avere la sua uscita nell' anno successivo, in quel caso non girare il rateo a costo nel caso in cui ci sia il pagamento o a sopravvenienza nel caso in cui il fornitore ad es. ci rimetta il debito, sarebbe una "grave dimenticanza"

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
      i ratei passivi servono a rilevare costi di compentenza dell' esercizio che non hanno avuto relativa manifestazione numeraria.
      ora, è un caso limite, ma, al 31.12. dell' anno n rilevo parte di un costo che so verrà pagato nel marzo dell' anno n+2, non sono costretta a girare il rateo a costo nell' anno n+1, anzi dovrei andare a rilevare la parte di competenza dell' anno n+1 andando ad incrementare il rateo passivo
      diverso è il caso del rateo passivo che dovrebbe avere la sua uscita nell' anno successivo, in quel caso non girare il rateo a costo nel caso in cui ci sia il pagamento o a sopravvenienza nel caso in cui il fornitore ad es. ci rimetta il debito, sarebbe una "grave dimenticanza"

e quindi cosa occulto costi o ricavi?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        x verde

si tassa la sopravvenienza?
        in prima battuta ti direi di si, perchè quando il Fondo svalutazione crediti eccede il 5% del totale dei crediti la parte eccedente viene tassata
        ma magari mi son persa qualcosa... o forse no

Commenta

ricavi (in termini di minor costo)

Commenta

mi stavo chiedendo, se il tuo fantastico amico liquido fosse:
            1. soggetto a concordato fallimentare
            2. avesse pagato i suoi debiti in base ad un concordato con i fornitori in misura pari al 70% del valore nominale degli stessi
            3. avesse incassato tutti i suoi crediti
            così come non rileva la sopravvenienza sui minor debiti a norma dell' art. 88 c. 4 non potrebbe non rilevare fiscalmente anche la sopravvenienza relativa al fondo svalutazione crediti che resta lì solo soletto?

Commenta

Verde non capisco perchè più ricavi in termini di minor costo

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Verde non capisco perchè più ricavi in termini di minor costo
                mi sono espressa poco felicemente
                se ad es. il fornitore mi rimette il debito relativo a quel costo che io ho parzialmente rilevato attraverso il rateo l' esercizio precedente, io dovrei girare il rateo a sopravvenienza attiva dovauta al fatto che un costo che pensavo di dover sostenere, mi è stato "abbonato" e non esiste più

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Se il mastrino del rateo passivo non è stornato entro il 31/12 dell'anno successivo significa che:
                  a) si occultano ricavi
                  b) si gonfiano i costi
                  c) non succede nulla perchè si possono comunue chiudere negli anni successivi

ps: cerco di postare quello che non si trova sui libri...se vi crea confusione ditelo...
                  si gonfiano i costi perchè se nell'esercizio n+1 non storno il rateo passivo significa che ho rilevato il costo (relaticvo appunto a l rateo) come se fosse tutto di competenza dell'esercizio n+1

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                    si gonfiano i costi perchè se nell'esercizio n+1 non storno il rateo passivo significa che ho rilevato il costo (relaticvo appunto a l rateo) come se fosse tutto di competenza dell'esercizio n+1

...oltre ovviamente ad aver rilevato una parte già nell'esercizio n...quindi in totale parte di costo esercizio n, tutto il costo esercizio n+1, totale costo rilevato in ambo gli esercizi superiore al costo stesso

Commenta

New Entry

Ciao a tutti, sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato attivamente al forum. prima di fare le 1000 domande che fanno tutte le new entry, ho svogliato velocemente le 795 pagine del forum scaricando tutti gli allegati. Ringrazio tanto Christian per l'impegno mostrato nel diffondere la sua cultura in materia e per postare quotidianamente numerose domande. Ringrazio anche ROL che vedo molto attivo ultimamente e se non erro anche Micasa. Da domani in poi, nonostante lavoro, cercherò di partecipare attivamente al forum cercare di dare un piccolo contributo.

Per qualsiasi mailing list, se possibile potete inserire la mia mail, vi sarei molto grato sarancio@hotmail.it

IBAL a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X