Ciao a tutti ora vado! E' ora che faccia qualcosa anche dentro casa! he he!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggioCiao Michela, inserisci anche me..... fabiola980@yahoo.it
Aspetto una tua mail...grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioqualcuno ci può fornire un riferimento normativo per capire se in merito al primo punto effettivamente si paga 1/3 della mggiore imposta e non più il50% del tributo?
Ciao,
è d'obbligo premettere che la materia in oggetto non è di semplice soluzione, ci sono molteplici "presupposti" in cui il contribuente deve o non deve versare degli importi in caso di ricorso e ciò dipende dal tipo di accertamento che si vuole impugnare.
Per meglio comprendere vi riporto degli stralci di una circolare che indica quali elementi comunicare al contribuente (per la sua leggittima difesa) nei diversi avvisi di accertamento affrontando le differenti ipotesi:
1à ipotesi: IL CONTRIBUENTE PROPONE RICORSO - regola generale
Se il contribuente presenta ricorso (presso la Direzione Provinciale competente) e' intimato ad adempiere, entro il termine di presentazione dello stesso (60 gg.), all'obbligo di pagamento di un terzo degli importi dovuti per imposte e interessi, come indicato all’ art. 29, comma 1, lett. a, dl n. 78/2010. Il contribuente, entro 30 giorni dalla proposizione del ricorso, a pena di inammissibilita', deve costituirsi in giudizio, cioe' deve depositare il proprio fascicolo presso la segreteria della Commissione tributaria provinciale o spedirlo a mezzo posta, in plico raccomandato senza busta con avviso di ricevimento. Prima della costituzione in giudizio e' dovuto il contributo unificato previsto (che sostituisce l’imposta di bollo) dall'art. 13, comma 6 - quater, del dPR n. 115/2002, in base al valore della controversia. Tale valore, determinato ai sensi dell'art. 12, comma 5, del dlgs n. 546/1992, deve risultare da apposita dichiarazione resa dalla parte nelle conclusioni del ricorso, anche nell'ipotesi di prenotazione a debito.Sospensione dell'efficacia dell'atto (Art. 47 dlgs n. 546/1992 e art. 39 dPR n. 602/1973) La presentazione del ricorso contro l'avviso di accertamento non sospende la riscossione a titolo provvisorio. Tuttavia, il contribuente che propone ricorso puo' chiedere di sospendere il pagamento delle somme dovute a titolo provvisorio per imposte e relativi interessi indicati nell'atto impugnato. Se la sospensione e' concessa e successivamente il ricorso e' respinto, il contribuente deve pagare gli interessi maturati durante il periodo di sospensione del pagamento.
2à ipotesi: IL CONTRIBUENTE NON VERSA NULLA IN CASO DI RICORSO.
Disposizioni antielusive (art. 37-bis del d.P.R. n. 600/1973, comma 6)Nei casi di avvisi di accertamento contenenti maggiori imposte accertate secondo le disposizioni di cui all’art. 37-bis del D.P.R. n. 600/1973, comma 2, sarà necessario evidenziare in motivazione la circostanza che in caso di proposizione del ricorso il contribuente non è tenuto a versare alcuna somma a titolo provvisorio.Pertanto, in caso di ricorso la AE non iscrive a ruolo nulla!
3a ipotesi: FONDATO PERICOLO PER LA RISCOSSIONE [lett. c) comma 1, art. 29 D.L. 78/10]
Qualora, prima di procedere all’emissione dell’accertamento avente efficacia esecutiva, vengano ravvisati i presupposti del fondato pericolo per la riscossione, oltre a darne conto in motivazione, sarà necessario modificare gli importi indicati al relativo punto delle avvertenze nella stampa dell’avviso di accertamento, rubricato “Ricorso e riscossione a titolo provvisorio (D.Lgs. n. 546/1992 e D.L. n. 78/2010)”, in quanto l’intimazione ad adempiere ed il successivo affidamento, anche in caso di ricorso, avranno ad oggetto l’intera pretesa erariale accertata
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioHo bisogno di passare questo concorso =D =D =D un po' come tutti =D
Momentaneamente faccio solo qualche quiz... a dicembre ho la tesi =D prima quella... un passo alla volta!
bisogna registrarsi, è gratuito e hai dei crediti per scaricare, quando finiscono i crediti, basta partecipare con domande o risposte al forum del sito e i crediti ricompaiono.....alcuni chiedevano del manuale recente della maggioli, il compendio non lo conosco, il manuale mi sta facendo una buona impressione, penso che l'autore si sia ispirato al compendio di tesauro, ovviamente con rispetto parlando tra il tesauro e questo autore c'è una certa differenza, è buono per un ripasso approfondit, diciamo così
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioE tu chi Sei????
Un nuovo adepto....bene, spero di condividere del materiale e commenti,,,,anche i tuoi ovviamente!!!
sto studiando sul manuale della Edizioni Simone (313/2)
Se posso esser utile, senza problemi !
Commenta
-
i fondamentali che non fanno mai male
L'aspetto finanziario riguarda i movimenti intervenuti nei mezzi monetari, nei crediti e nei debiti per effetto delle operazioni aziendali. Il ciclo finanziario inizia con il sorgere dei debiti originati dalle operazioni di acquisto e termina con il sorgere dei crediti originati dalle operazioni di vendita. All'interno dell'aspetto finanziario è possibile isolare l'aspetto monetario, che riguarda i soli movimenti in entrata e in uscita dei fondi disponibili in cassa e nei conti correnti bancari e postali. Il ciclo monetario o ciclo di cassa o ciclo di ritorno del capitale consente di conoscere l'intervallo di tempo che intercorre tra le uscite di denaro per il pagamento degli acquisti e le entrate di denaro derivanti dall’incasso delle vendite (cash flow). L'aspetto economico riguarda il sostenimento di costi per acquisire i fattori produttivi e il conseguimento dei ricavi con la vendita dei beni o la prestazione di servizi. Il ciclo economico può essere inteso come l'intervallo di tempo che intercorre tra il sostenimento dei costi e il conseguimento dei ricavi.
Commenta
-
[QUOTE=Micasas;602633]Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioLa disabilitazione del'account é dovuta al fatto che stanno inserendo tutto il materiale didattico
Dopo mi forniranno una username e password definitivi
Ora sono piu tranquilla
Tuttavia se caricassi tutto su un forum pubblico potrei incorrere in sanzioni da parte dei responsabili del orso
Ecco perché intendo creare unamailing con un max di 10-15 iscritti
Mi riferisco agli utenti piu assidui del Forum Cri, chiara, giovanni, ale, juansebastian,
Inviatemi una email a michelagaiaschi@hotmail.com
Mi raccomando non piu di 10-15 iscritti
Le email di Cri e Chiara ce le ho già..
Michela
Che dire, un mega grazie per la tua generosità!!!
Appena possibile ricambierò con una bella cena (sono invitati tutti gli altri, ovvio)!!!
Commenta
Commenta