annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso

Ciao a tutti e complimenti per questo utile forum
    scrivo a nome mio e di altre 2 amiche con le quali mi sto accingendo a preparare l'esame....siamo laureate in legge e abbiamo alcune difficoltà con le materie più commerciali...
    ci piacerebbe poter avere aiuti e suggerimenti da qualcuno più ferrato nelle suddette in cambio, se occorre, di aiuti e/o appunti sulle materie giuridiche più di ns competenza
    grazie e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      Ciao, bentornato e grazie
      dove hai fatto la prova del precedente concorso? e dove il master? hai materiale aggiornato utile per il forum? (perdona la nostra avidità di testi)
      sarebbe interessante recuperare anche le domande del vecchio concorso (io le avevo, ma non le trovo più. Sto impazzendo per cercarle!) anche una scansione dei fogli va bene.
      Hai anche le risposte? potremmo postarne qualcuna (senza risposta) e cercare tutti insieme di risolverle

il file l'ho inviato qualche minuto fà...

buon lavoro
      Vedi che non ti faccio impazzire!!!
      Eccole...
      AE test 1 prova 2008.pdf

Commenta

Queste definizioni generiche non hanno più valenza in assoluto alla luce della nuova direttiva servizi che modifica il regime della territorialità delle prestazioni di servizi generici..

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
          Qualche domandina...

Il ricorso al Capo dello Stato deve essere presentato:
          1. Direttamente al Presidente della Repubblica
          2. All’autorità amministrativa che ha emanato l’atto o al Ministro competente
          3. Alla Prefettura sita nel capoluogo della Provincia ove è stato emesso l’atto

La perenzione del ricorso si verifica:
          1. In assenza delle parti, alla seconda udienza
          2. Allorquando dopo due anni nessuna delle parti ha prodotto istanza per la fissazione dell’udienza
          3. D’ufficio dopo tre anni dalla data di fissazione dell’udienza

L’accertamento ai fini ICI nel caso di presentazione o di omessa presentazione della dichiarazione deve essere effettuato entro:
          1. 31 dicembre del 5 anno successivo
          2. 31 dicembre del 4 anno successivo
          3. 31 dicembre del 2 anno successivo

L’atto o il documenti soggetto al bollo, ove l’imposta non sia stata assolta in tutto od in parte può essere regolarizzato:
          1. Mediante il pagamento dell’imposta non corrisposta al momento della formazione dell’atto o del documento
          2. Mediante il pagamento dell’imposta non corriposta nella misura vigente al momento dell’accertamento
          3. Esclusivamente a mezzo di versamento diretto presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate

Ai fini Iva la prestazione di servizi diventa rilevante:
          1. A seguito dell’ultimazione della prestazione
          2. Al momento del pagamento del corrispettivo
          3. Al momento della conclusione del contratto

L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale:
          1. Può discostarsi liberamente e senza motivazione dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento in quanto capo dell’unità organizzativa responsabile
          2. Non può in nessun caso discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento
          3. Può discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento indicando la motivazione nel provvedimento finale.

Tra le figure sintomatiche di eccesso di potere rientra:
          1. Assenza di motivazione
          2. Vizio di forma
          3. Travisamento ed erronea valutazione dei fatti
          Le mi risposte...discutiamone insieme

Il ricorso al Capo dello Stato deve essere presentato:
          All’autorità amministrativa che ha emanato l’atto o al Ministro competente

La perenzione del ricorso si verifica:
          Allorquando dopo due anni nessuna delle parti ha prodotto istanza per la fissazione dell’udienza

L’accertamento ai fini ICI nel caso di presentazione o di omessa presentazione della dichiarazione deve essere effettuato entro:
          31 dicembre del 5 anno successivo

L’atto o il documenti soggetto al bollo, ove l’imposta non sia stata assolta in tutto od in parte può essere regolarizzato:
          Esclusivamente a mezzo di versamento diretto presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate

Ai fini Iva la prestazione di servizi diventa rilevante:
          Al momento del pagamento del corrispettivo

L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale:
          Non può in nessun caso discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento

Tra le figure sintomatiche di eccesso di potere rientra:
          Travisamento ed erronea valutazione dei fatti

Commenta

Prove concorso 2009

Ciao Christian..scusa l' intromissione..io ho partecipato all concorso del 2009 e ho le domande con le risposte solo che non ho lo scanner..ma vedi che sono postate nella discussione riguardante la prima prova del 2009.Se hai problemi a trovarle vedo di reperire il file a suo tempo scaricato e allegarlo qui.
            volevo chiedere a te e a gli altri se vi siete scaricati il programma dei quiz con relative simulazioni dell'altro forum...net e se le domande sono proprio quelle degli anni passati.
            grazie e buon lavoro e studio..e tutto il resto

Ciao, bentornato e grazie
            dove hai fatto la prova del precedente concorso? e dove il master? hai materiale aggiornato utile per il forum? (perdona la nostra avidità di testi)
            sarebbe interessante recuperare anche le domande del vecchio concorso (io le avevo, ma non le trovo più. Sto impazzendo per cercarle!) anche una scansione dei fogli va bene.
            Hai anche le risposte? potremmo postarne qualcuna (senza risposta) e cercare tutti insieme di risolverle

il file l'ho inviato qualche minuto fà...

buon lavoro

Commenta

Ma scusate, anzichè chiedere individualmente a Michela il materiale mandando la propria mail non è più comodo (e anche più utile per tutti) che la gentile Michela posti ciò che ha (se può e se vuole) qui sul forum pubblico???

@Christian: Il concorso nel 2009 lo provai in Lombardia, quest'anno invece ho optato per il Piemonte. Il master che ho fatto non c'entra molto con questo concorso, perchè atteneva al diritto dell'ambiente. Sul materiale, dovrei avere qualcosa appunto relativo al precedente concorso (anche domande). Ce l'ho sull'altro PC. Appena posso, vedrò di recuperare qualcosa (non garantisco però che sia aggiornato...) e condividerlo. Ciao e buon lavoro anche a te. (Ho visto che hai inviato il file proprio mentre io scrivevo: telepatia? )

Commenta

BUONGIORNO MONDO!!!
                bene bene...mi piace vedere che si "discute" seriamente (appena finisco di leggere le mail di lavoro, parteciperò alla discussione IVA, molto interessante, bravo ROL)

Nel frattempo, tenetevi occupati con le domande di oggi, che vi allego.

Ho letto qualcosa sul sito della AE, sezione GARE (appalti), e ho visto che sono in ALTO MARE nella preparazione delle domande (intendo le schede su cui verranno stampate le domande, non nella scelta delle domande)....
                data un'occhiata a questo indirizzo e valutate voi (in un pdf ci sono anche le PREVISIONE PER I PROSSIMI CONCORSI DELL AE, punti 6 e 7 del prospetto pdf allegato)

Buona giornata e buon lavoro a tutti
                [ATTACH]4725[/ATTACH]
                [ATTACH]4726[/ATTACH]
                bene bene Christian_Funzionario....

Commenta

Buongiorno a tutti!

Grazie Chiara per le dispense di organizzazione aziendale dell'altro giorno!
                  Sul Maggioli organizz. e gestione az. è un tutt'uno con contabilità, per cui credo che le tue dispense (insieme a quelle di Michela) saranno molto utili per me..., rinvio permettendo...
                  Le hai prese dal sito di qualche Università, o tramite Google, o da qualcuno che frequenta l'Uni? Sapresti a quale data risalgono, più o meno? Anche se credo che anche se sono di qualche annetto addietro, vadano bene comunque...grazie ancora, buon studio e baci anche a te!

@Michela: grazie tante per tutte le info su corsi, per il materiale che ci hai sempre fornito e per quello che ci vorrai fornire!
                  Per quanto riguarda me, non ho ancora finito il programma, per cui credo che sia prestino prendere l'impegno, iscrivermi a dei corsi (forse più indicati per chi è già ai ripassi) che in questo momento non avrei il tempo di seguire come dovrei...Nel mio caso credo occorra ancora del buon studio (da libro) per riprendere le varie discipline ed esercitazione dai test (che ancora ho svolto solo in piccola parte)...Grazie ancora per la tua preziosa condivisione con noi e disponibilità! Sempre molto carina, baci!
                  Ps: come mai stamattina non ti sei ancora affacciata qui? Salvo che non l'abbia già fatto nel frattempo! Scrivici, dai!

@Christian: grazie mille anche per i files sui reati contro la PA...

Commenta

[QUOTE=ale_77;602364]Buongiorno a tutti!

Grazie Chiara per le dispense di organizzazione aziendale dell'altro giorno!
                    Sul Maggioli organizz. e gestione az. è un tutt'uno con contabilità, per cui credo che le tue dispense (insieme a quelle di Michela) saranno molto utili per me..., rinvio permettendo...
                    Le hai prese dal sito di qualche Università, o tramite Google, o da qualcuno che frequenta l'Uni? Sapresti a quale data risalgono, più o meno? Anche se credo che anche se sono di qualche annetto addietro, vadano bene comunque...grazie ancora, buon studio e baci anche a te!

Ciao Ale!!!!!!!!
                    Mi fa piacere che possono aiutarti...hai detto bene...quella è una materia come sc. delle finanze!!! è sempre la stessa...il materiale mi è stato inviato, ma non so dirti di che anno sono..ma non sono vecchie!!

Commenta

Buongiorno a tutti
                      ho appena effetuato l'iscrizione alla piattaforma elearning(FAD) del corso per la 1 prova AE
                      Nella prox settimana conto di avere gia le prime dispense e i quiz
                      Un saluto a tutti
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X