annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    Ciao, benvenuta...
    come hai già saputo, le risposte arrivano (più o meno) a quest'ora....
    grazie per il sostegno...ora non ti resta che partecipare al forum e condividere con noi il tuo sapere, oltre al materiale che puoi mandare... ......
    Ok senz'altro spero di essere utile ...per il momento mi sto dedicando alla lettura del simone per rispolverare il mio vecchio sapere...sono molto in difficoltà con diritto amministrativo perché ho poca memoria, ma vedremo di fare cure di fosforo quanto prima !! ciao ciao e grazie per il file.

Commenta

ciao michela! Potresti inviarle anche a me? la mia mail è z3pp3lin78@gmail.com

Commenta

rispondere a cavolo è un ottimo metodo...qualche volta
        Ciao Chri, ma che tu sappia quanto tolgono per ogni risposta sbagliata??

Commenta

mitico chri!!
          Direttore centrale amministrativo dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. Roma 15 aprile 2003 Viale Europa, 242 – 00144 ROMA – Tel. 06 50545093-5098-5100 – Fax 06 50545094

e ora canta pure!

Commenta

Qualche domandina...

Il ricorso al Capo dello Stato deve essere presentato:
            1. Direttamente al Presidente della Repubblica
            2. All’autorità amministrativa che ha emanato l’atto o al Ministro competente
            3. Alla Prefettura sita nel capoluogo della Provincia ove è stato emesso l’atto
            La perenzione del ricorso si verifica:
            1. In assenza delle parti, alla seconda udienza
            2. Allorquando dopo due anni nessuna delle parti ha prodotto istanza per la fissazione dell’udienza
            3. D’ufficio dopo tre anni dalla data di fissazione dell’udienza
            L’accertamento ai fini ICI nel caso di presentazione o di omessa presentazione della dichiarazione deve essere effettuato entro:
            1. 31 dicembre del 5 anno successivo
            2. 31 dicembre del 4 anno successivo
            3. 31 dicembre del 2 anno successivo
            L’atto o il documenti soggetto al bollo, ove l’imposta non sia stata assolta in tutto od in parte può essere regolarizzato:
            1. Mediante il pagamento dell’imposta non corrisposta al momento della formazione dell’atto o del documento
            2. Mediante il pagamento dell’imposta non corriposta nella misura vigente al momento dell’accertamento
            3. Esclusivamente a mezzo di versamento diretto presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate
            Ai fini Iva la prestazione di servizi diventa rilevante:
            1. A seguito dell’ultimazione della prestazione
            2. Al momento del pagamento del corrispettivo
            3. Al momento della conclusione del contratto
            L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale:
            1. Può discostarsi liberamente e senza motivazione dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento in quanto capo dell’unità organizzativa responsabile
            2. Non può in nessun caso discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento
            3. Può discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotte dal responsabile del procedimento indicando la motivazione nel provvedimento finale.
            Tra le figure sintomatiche di eccesso di potere rientra:
            1. Assenza di motivazione
            2. Vizio di forma
            3. Travisamento ed erronea valutazione dei fatti
            Ultima modifica di sonia.antonini; 11-10-2011, 23:31.

Commenta

Buongiorno a tutti...

(-2)

Commenta

IVA
                Pag 216 maggioli: "Le operazioni escluse .......e non comportano l'applicazione del tributo, nè obblighi di fatturazione o altri adempimenti formali"....vi soddisfa questa affermazione?

Altra spunto di discussione....: Il diritto alla detrazione riguarda acquisti o importazioni afferenti operazioni imponibili...subordinato al possesso di fattura ecc ecc...Quindi l'operazione non soggetta iva non riconosce il diritto alla detrazione...sempre?

tra 2 giorni capiremo...(.dall'ampiezza del rinvio) se Dicembre / Aprile

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  IVA
                  Pag 216 maggioli: "Le operazioni escluse .......e non comportano l'applicazione del tributo, nè obblighi di fatturazione o altri adempimenti formali"....vi soddisfa questa affermazione?
                  aggiungerei che non incidono sul diritto di detrazione e non sono computate nel calcolo del volume d'affari

Commenta

Riceverai sempre una risposta da me, anche se qualche volta un poco poco poco "pungente" mi piace "stimolare" ma mai offendere o fare polemica (cosa che odio).
                    Perciò, considerato che ti sei un "pochino" risentita per quello che ti ho scritto (forse ero in un momento di nervosismo) ti chiedo cortesemente di sorvolare e non pensarci più, tornando a condividere le tue ricerche con tutti noi
                    A promemoria per tutti, su internet si trovano le bestialità più grosse, vuoi per la fretta o per la distrazione, anche da parte di comm.sti.
                    Il mio consiglio è sempre di andare alla FONTE NORMATIVA (il mio pezzo era estratto dal sito del Senato).
                    Ancora PEACE cara Chiara (il tuo contributo al forum è prezioso, non privarcene).

Ora però devo salutarvi, il mio boss vuole un lavoro "istantaneo" (neanche lavorassi alla Nestlè, mamma mia che battuta triste, si vede che sono "cotto")
                    vi lascio la mia mail per chi avesse bisogno delle domande postate nei giorni precedenti:

christianfunzionarioae@gmail.com

Buona serata e buon lavoro a tutti.

Tranquillo...tutto come prima!! Ci mancherebbe, capita a tutti..mi dispiaceva solo che pensassi che una fa le domande a c...a!!

Vorra' dire che avanzo un caffè..tanto la prima prova la andiamo a fare insieme anche a Michela..se non sbaglio!!

Buonagiornata a tutti...io sto raccogliendo un po' di materiale..devo decidere solo come organizzarci da venerdi..

Besitos a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti...

(-2)
                      buongiorno!l'attesa sta per finire!!!

Commenta

Sto operando...
                      X