annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti
    troppo gentile oslo...sarebbe bello vederci tutti a milano, forse un giorno ci organizziamo...ma per il momento concentriamoci sulle prove..
    come anticipato ecco le domande per oggi:
    ve le posto tutte 80.
    Stavo pensando anche di variare inserendo nei prossimi post anche le domande attitudinali (inutile aspettare di superare la prima prova per iniziare, non ci sarà tempo e non dobbiamo sottovalutarle).
    le soluzioni più tardi
    incominciamo:

    Domanda n. 1

    Che forma assume la curva di Lorenz nel caso di equidistribuzione di un carattere?
    1) Una retta.2) Un punto.3) Un quadrato.

    Domanda n. 2

    Qual è la base imponibile dell'IRAP?
    1) Occupazione di aree per l'esercizio di attività di imprese, lavoro professionale o artistico.2) Il possesso di fabbricati idonei all'esercizio di attività d'impresa.3) Il valore della produzione netta derivante dall'attività esercitata nel territorio della Regione.

    Domanda n. 3

    Che differenza c'è tra ortogrammi a nastri e ortogrammi a colonne?
    1) Nei primi i rettangoli hanno altezze uguali alle intensità o frequenze, mentre nei secondi hanno altezze proporzionali alle intensità o frequenze.2) Nei primi i rettangoli hanno basi uguali alle intensità o frequenze, mentre nei secondi hanno basi proporzionali alle intensità o frequenze.3) Nei primi i rettangoli hanno uguale altezza e basi uguali o proporzionali alle intensità o frequenze, mentre nei secondi i rettangoli hanno basi uguali e altezze uguali o proporzionali alle intensità o frequenze.

    Domanda n. 4

    Le Regioni godono di potestà impositiva?
    1) Sì, nel rispetto di leggi statali.2) Sì, ma le sole Regioni a statuto ordinario.3) Sì, ma le sole Regioni a statuto speciale.

    Domanda n. 5

    L'approntamento delle infrastrutture da parte dell'amministrazione pubblica costituisce:
    1) Una spesa corrente.2) Una spesa in conto capitale.3) Una spesa facoltativa.

    Domanda n. 6

    Una prova è:
    1) Un esperimento soggetto ad incertezza.2) Ciascuno degli elementi di uno spazio campione.3) L'individuazione di un insieme di unità statistiche da una popolazione.


    Domanda n. 7

    Che cosa significa «autonomia in sede di circolazione»?
    1) Chi acquista la proprietà del documento diventa presuntivamente titolare del diritto.2) Con il titolo si acquista un diritto basato solo sulla lettera del titolo stesso.3) Chi consegue il possesso materiale del titolo, secondo la sua legge di circolazione, acquista la titolarità del diritto in esso incorporato in modo autonomo dai precedenti possessori.


    Domanda n. 8

    Qual è il nome dell'ultima serie di norme sui sistemi di qualità?
    1) Quality System 2000.2) Vision 2000.3) Version 2000.


    Domanda n. 9

    Si commette un errore di I tipo:
    1) Nel considerare uno stimatore efficiente quando in realtà non lo è.2) Nel rifiutare l'ipotesi nulla quando in realtà è vera.3) Nell'accettare l'ipotesi nulla quando in realtà è falsa.


    Domanda n. 10

    Il contratto di assicurazione è:
    1) Un contratto consensuale ad effetti reali.2) Un contratto aleatorio.3) Un contratto commutativo.


    Domanda n. 11

    Quali contribuenti non possono presentare la dichiarazione delle persone fisiche avvalendosi del modello 730?
    1) Chi dichiara redditi d'impresa anche in forma associata.2) Chi dichiara redditi di lavoro dipendente.3) I soci di cooperative di produzione e lavoro.


    Domanda n. 12

    Tra i costi di competenza economica di un esercizio non sono compresi:
    1) I costi sostenuti per l'acquisto di merci già utilizzate ma non ancora pagate.2) I costi relativi alle merci acquistate ma non ancora utilizzate.3) Le quote di ammortamento relative ai costi pluriennali.


    Domanda n. 13

    In regime di concorrenza perfetta si ha traslazione parziale in caso di:
    1) Costi medi e marginali di produzione crescenti.2) Costi medi e marginali di produzione costanti.3) Costi medi e marginali di produzione decrescenti.

    Domanda n. 14

    I risconti passivi sono:
    1) Un conto finanziario.2) Un conto economico di reddito.3) Un conto economico di capitale.


    Domanda n. 15

    Quale delle seguenti non è una variazione finanziaria attiva?
    1) Aumento di denaro in cassa.2) Aumento di crediti.3) Aumento di rimanenze finali attive.


    Domanda n. 16

    La media della distribuzione della media campionaria:
    1) È sempre maggiore della media della popolazione oggetto di osservazione.2) Dipende dallo schema di campionamento adottato.3) Coincide con la media della popolazione oggetto di osservazione.


    Domanda n. 17

    Il servizio di riscossione mediante ruolo è affidato:
    1) A qualsiasi società privata.2) Alle aziende ed istituti di credito con patrimonio non inferiore a € 516.456,90.3) Alla società Equitalia s.p.a.


    Domanda n. 18

    La media armonica è data:
    1) Dal reciproco della media aritmetica dei reciproci di un insieme di osservazioni.2) Dal reciproco della media aritmetica di un insieme di osservazioni.3) Dalla media aritmetica dei reciproci di un insieme di osservazioni.


    Domanda n. 19

    Tizio ha stipulato con gli altri soci un accordo in virtù del quale gli vanno attribuiti gli utili della società, senza partecipare alle perdite. Tale patto può essere ritenuto valido?
    1) Sì, perché rispetta l'interesse dei soci e della società.2) No, perché contrario alla legge.3) Sì, perché risulta coerente coi principi della responsabilità sociale.


    Domanda n. 20

    L'art. 23 della Costituzione sancisce il principio della riserva di legge in materia tributaria. Secondo tale disposizione:
    1) Solo l'esecutivo può disporre imposizioni di natura fiscale.2) Al legislatore è demandato il compito di predeterminare gli aspetti principali mentre all'esecutivo è demandata la regolamentazione delle questioni di dettaglio.3) Al legislatore è demandato il compito di determinare gli aspetti principali e di dettaglio della materia.

    Commenta


      Domanda n. 21

      La vendita di cosa generica è:
      1) Una vendita obbligatoria.2) Una vendita ad effetti reali.3) Un contratto reale.

      Domanda n. 22

      Con il metodo della partita doppia le due serie di conti funzionano in maniera antitetica. Ciò significa che:
      1) Le variazioni aventi lo stesso segno si registrano in sezioni opposte.2) Le variazioni aventi segno opposto si registrano in sezioni opposte.3) Le variazioni aventi lo stesso segno si registrano nelle stesse sezioni.


      Domanda n. 23

      Nella classificazione delle unità osservate secondo i valori di un carattere quantitativo continuo:
      1) Si raggruppano tutte le osservazioni aventi lo stesso valore del carattere, quindi a ciascun valore si fa corrispondere una frequenza.2) Si considerano solo le unità che presentano valori interi del carattere e si escludono le altre.3) Si divide il campo di variazione in un certo numero di classi, in modo che a ogni classe corrisponda una frequenza.


      Domanda n. 24

      Cosa si intende per errore quadratico medio?
      1) La media dei quadrati degli errori sistematici.2) La media dei quadrati degli errori casuali.3) Il valore medio della differenza al quadrato tra lo stimatore e il parametro da stimare.


      Domanda n. 25

      Il modello CUD:
      1) Deve essere rilasciato dal datore di lavoro al lavoratore entro 12 giorni dalla richiesta del lavoratore.2) Deve essere rilasciato dal datore di lavoro al lavoratore al lavoratore entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello in cui i redditi vengono corrisposti.3) Deve essere rilasciato dal datore di lavoro al lavoratore almeno 30 giorni prima del termine di presentazione della dichiarazione dei redditi.


      Domanda n. 26

      Quale delle seguenti azioni non è esperibile a difesa della proprietà?
      1) Azione confessoria.2) Azione di regolamento di confini.3) Azione per apposizione di termini.


      Domanda n. 27

      Il bene X viene venduto ad un prezzo pari a 15. Se, in seguito all'introduzione di una tassa sulla produzione pari a 3, il prezzo di vendita sale a 17, possiamo dedurne che:
      1) Vi è stata una traslazione parziale all'indietro.2) Vi è stata una traslazione parziale in avanti.3) Non vi è stata traslazione.

      Domanda n. 28

      Il prestito è redimibile, quando:
      1) Lo Stato o gli enti minori si impegnano a rimborsare la somma mutuata.2) Lo Stato si impegna a corrispondere i soli interessi senza rimborsare la somma mutuata.3) Lo Stato si impegna a rimborsare la somma mutuata a sua discrezione.

      Domanda n. 29

      La scelta di adottare i principi contabili internazionali è:
      1) Irrevocabile.2) revocabile.3) Irrevocabile salvo alcune circostanze.


      Domanda n. 30

      L'accertamento con adesione ha per oggetto:
      1) I soli titolari di reddito d'impresa.2) I soli titolari di reddito di lavoro autonomo.3) Tutte le tipologie di reddito.


      Domanda n. 31

      Il teorema dell'impossibilità di Arrow afferma che:
      1) Attraverso i meccanismi di voto è possibile definire una funzione del benessere sociale.2) Al meccanismo delle scelte collettive si può applicare la stessa impostazione che sta alla base della teoria della domanda.3) Posti i criteri minimi di razionalità (universalità, condizione paretiana, indipendenza delle alternative irrilevanti, non dittatorialità), è impossibile definire una regola di scelta collettiva che li soddisfi tutti.


      Domanda n. 32

      La relazione sulla gestione:
      1) Fa parte del bilancio d'esercizio.2) È un documento redatto mensilmente allo scopo di controllare la gestione dell'impresa.3) È un documento che correda il bilancio.


      Domanda n. 33

      Le trattenute alla fonte possono essere:
      1) A titolo d'imposta.2) A titolo d'acconto.3) A titolo d'imposta e d'acconto.


      Domanda n. 34

      Il ruolo è:
      1) Un elenco contenente le generalità del contribuente e l'imposta da questi dovuta con l'indicazione dei relativi interessi e delle sanzioni.2) Un incarico affidato all'agente della riscossione.3) Un documento con efficacia esecutiva emesso dall'Ufficio tributario in caso di inadempimento.


      Domanda n. 35

      In quale sistema pensionistico la misura della pensione è calcolata in base all'ammontare dei contributi versati durante la vita lavorativa?
      1) Sistema contributivo.2) Sistema a ripartizione.3) Sistema retributivo.


      Domanda n. 36

      Lo svolgimento di attività stagionale, come, ad esempio, la gestione di stabilimenti balneari, è condizione sufficiente ad integrare la qualità di imprenditore?
      1) No, perché il requisito della professionalità impone all'imprenditore l'esercizio continuato dell'attività.2) Sì, purché l'attività stagionale venga esercitata almeno per sei mesi.3) Sì, se ripetendosi costantemente e mediante una opportuna organizzazione di mezzi, abbia un sufficiente grado di stabilità.


      Domanda n. 37

      Che cosa afferma il principio di specializzazione?
      1) La ripartizione dell'attività di lavoro secondo le capacità professionali del singolo lavoratore.2) La suddivisione delle attività più complesse in attività elementari.3) La distribuzione verticale dei compiti di natura direttiva.

      Domanda n. 38

      Quale tra i seguenti conti non compare tra le attività e le passività:
      1) «Debitori diversi».2) «Titoli a reddito fisso».3) «Interessi su titoli».

      Domanda n. 39

      Come si chiama la rappresentazione grafica di distribuzioni di frequenza che si sviluppa attraverso una serie di rettangoli contigui?
      1) Poligono di frequenza.2) Cartogramma.3) Istogramma.

      Domanda n. 40

      La situazione contabile finale viene redatta:
      1) Dopo le scritture di epilogo e di chiusura.2) Dopo le scritture di assestamento.3) Prima delle scritture di assestamento.

      Commenta


        Domanda n. 41

        Quali sono le formalità per convocare l'assemblea di una s.r.l.?
        1) Nessuna formalità.2) L'invio almeno 8 giorni prima di una raccomandata salvo diversa disposizione dell'atto costitutivo.3) La comunicazione della data, dell'ora e del luogo dell'assemblea senza alcuna formalità di tempo.

        Domanda n. 42

        Il Tempo di guasto di un elemento rappresenta una realizzazione di una variabile casuale:
        1) Discreta.2) Continua.3) Crescente.

        Domanda n. 43

        Nell'ipotesi in cui due o più persone stipulino un contratto soggetto all'imposta di registro ai fini del pagamento di quest'ultima:
        1) Sono responsabili entrambi nei limiti della propria quota.2) Sono responsabili entrambi del pagamento dell'intero importo.3) È responsabile solo l'acquirente.

        Domanda n. 44

        Le norme relative alla responsabilità disciplinare del pubblico impiegato sono previste:
        1) Dai singoli contratti collettivi.2) Dal D.Lgs. 165/2001 (T.U. pubblico impiego) e dal codice civile.3) Da tutte e tre le suddette fonti.

        Domanda n. 45

        La sufficienza di uno stimatore:
        1) È una proprietà non definibile per tutti gli stimatori.2) È definibile solo intuitivamente.3) È la proprietà in base alla quale lo stimatore non disperde alcuna delle informazioni ricavabili dai dati campionari sul parametro da stimare.

        Domanda n. 46

        Cosa si intende per frequenza assoluta?
        1) Il numero di volte in cui si manifesta un'assoluta mancanza di risposte ai questionari.2) Il numero di unità statistiche che presentano la stessa modalità del carattere.3) Un numero che varia tra zero e uno.

        Domanda n. 47

        Due punti A e B distano 80 km, un corpo si muove da A a B alla velocità di 80 km/h e da B ad A alla velocità di 20 km/h. Qual è la velocità media dell'intero tragitto?
        1) 50 km/h.2) 80 km/h.3) 32 km/h.

        Domanda n. 48

        La differenza interquartile è data dalla differenza tra:
        1) Quarto quartile e primo quartile.2) Terzo quartile e primo quartile.3) Secondo quartile e primo quartile.

        Domanda n. 49

        Di quale di questi aspetti aziendali non si occupa l'economia azien*dale?
        1) Organizzazione.2) Variazione.3) Gestione.


        Domanda n. 50

        L'avviamento è:
        1) Un conto economico di reddito.2) Un conto economico di capitale.3) Un conto finanziario.

        Domanda n. 51

        Sono derogabili le norme di «principio della disciplina comunitaria» dalla legislazione regionale?
        1) No, mai.2) Sì, sono sempre derogabili.3) Sono derogabili solo quando sono contrastanti anche con la legislazione dello Stato.


        Domanda n. 52

        Siano  l'evento certo e Ø l'evento impossibile, due eventi A e B si dicono necessari se:
        1) AB = Ø.2) AB = .3) AB = .


        Domanda n. 53

        La rilevazione «Fondo ammortamento automezzi» a «Automezzi» si effettua quando:
        1) Si cede un automezzo.2) Si accantona la quota di ammortamento annuale relativa ad un automezzo.3) Si acquista un automezzo.

        Domanda n. 54

        Che cos'è il flow-chart (diagramma di flusso)?
        1) La rappresentazione grafica dei flussi di capitali di un'azienda.2) La rappresentazione grafica delle fasi del processo produttivo.3) La rappresentazione grafica della successione degli atti, decisioni, autorizzazioni e pareri necessari per realizzare una determinata attività.

        Domanda n. 55

        Conoscendo la devianza, la formula dello scarto quadratico medio si ricava calcolando:
        1) Il quadrato della devianza.2) La radice quadrata della devianza.3) La radice quadrata del rapporto tra la devianza e la numerosità del collettivo.

        Domanda n. 56

        Si dicono medie lasche i valori medi che:
        1) Si basano solo su alcuni valori della distribuzione e prevalentemente sull'ordine di grandezza delle manifestazioni.2) Forniscono solo apparentemente una sintesi della distribuzione.3) Si basano su tutti i valori della distribuzione.

        Domanda n. 57

        Quando l'eredità è considerata giacente?
        1) Quando l'erede ha accettato l'eredità, ma non ne ha ancora preso possesso.2) Quando il chiamato sia ignoto o non abbia ancora accettato e non sia nel possesso dei beni ereditari.3) Quando l'eredità non può essere acquistata da nessuno.

        Domanda n. 58

        In base al TUIR e successive modifiche, i redditi derivanti da rapporti di collaborazione coordinata e continuativa sono assimilati:
        1) Ai redditi di lavoro autonomo.2) Ai redditi di impresa.3) Ai redditi di lavoro dipendente.

        Domanda n. 59

        Quale dei seguenti elementi fa parte delle immobilizzazioni finanziarie:
        1) Crediti verso clienti.2) Partecipazioni destinate ad essere utilizzate durevolmente.3) Diritti di brevetto.

        Domanda n. 60

        I soggetti passivi dell'IRES sono:
        1) Imprenditori.2) Società di persone.3) Società di capitali.

        Commenta


          Domanda n. 61

          Il Tribunale deve ordinare la comparizione dell'imprenditore fallendo in camera di consiglio?
          1) No.2) Sì, sempre al fine di assicurare all'imprenditore l'esercizio del diritto di difesa.3) Solo se i creditori ricorrenti lo ritengano opportuno.

          Domanda n. 62

          Quali tra le seguenti scritture contabili devono essere obbligatoriamente tenute dagli imprenditori?
          1) Il libro giornale, il registro di prima nota e il partitario clienti.2) Il libro giornale e il libro degli inventari.3) Il libro giornale, il libro degli inventari e il registro di prima nota.

          Domanda n. 63

          Cosa è un testamento olografo?
          1) È il testamento redatto, datato e sottoscritto di pugno dal testatore.2) È il testamento ricevuto a bordo della nave dal comandante della stessa.3) È il testamento ricevuto dal notaio in presenza di due testimoni.

          Domanda n. 64

          La variabile casuale discreta uniforme:
          1) È tale che ogni sua realizzazione è equiprobabile.2) Viene applicata per caratteri dicotomici.3) Assume solo i valori 0 e 1.

          Domanda n. 65

          Quale tra i seguenti conti non compare nel Conto economico?
          1) «Ratei».2) «Accantonamenti per rischi».3) «Trattamento di fine rapporto».

          Domanda n. 66

          Le operazioni esenti dall'IVA comportano:
          1) La fatturazione e la registrazione sui libri IVA.2) L'esenzione dalle operazioni di fatturazione e registrazione.3) Il pagamento dell'imposta ed il successivo recupero in sede di dichiarazione annuale.

          Domanda n. 67

          Uno stimatore T(X) corretto (o non distorto):
          1) È il più rappresentativo degli stimatori.2) È tale che la distorsione d() = - E[T(X)] = 0 dove è il parametro da stimare e E[T(X)] è il valore medio dello stimatore.3) È tale quando E[T(X)] = 2 dove è il parametro da stimare.

          Domanda n. 68

          Nel lancio di un dado la speranza matematica è pari a:
          1) 1/6 .2) 1/2 3) 3,5.

          Domanda n. 69

          Entro quale termine deve essere presentato in Parlamento il rendiconto generale dello Stato:
          1) Entro il 15 giugno.2) Entro il 30 settembre.3) Entro il 30 giugno.


          Domanda n. 70

          L'illuminazione stradale è un bene:
          1) Rivale.2) Misto.3) Pubblico puro.

          Domanda n. 71

          La misura dell'imposta di bollo è sempre legata al valore dell'atto?
          1) Solo per gli atti soggetti a bollo sin dall'origine.2) Solo per gli atti soggetti a bollo in caso d'uso.3) No.


          Domanda n. 72

          Le spese di impianto, secondo la normativa fiscale:
          1) Vengono portate in deduzione nell'esercizio in cui sono sostenute.2) Sono deducibili nell'esercizio in cui sono sostenute ed in quello successivo.3) Sono deducibili nell'esercizio in cui sono sostenute o in quote costanti nell'esercizio stesso e nei successivi ma non oltre il quarto a partire dall'esercizio in cui sono conseguiti i primi ricavi.


          Domanda n. 73

          Lo stato di insolvenza consiste:
          1) Nell'impossibilità per l'imprenditore di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni.2) Nella cessazione dei pagamenti.3) Nell'inadempimento protratto e ripetuto di più obbligazioni.

          Domanda n. 74

          Sia p la probabilità di successo in una prova e n il numero di prove, la distribuzione di probabilità di una v.c. binomiale presenta asimmetria positiva se:
          1) p  0.2) p = 0,5.3) p  0,5.


          Domanda n. 75

          Le immobilizzazioni materiali si iscrivono nell'attivo dello Stato patrimoniale:
          1) Al netto degli oneri accessori.2) In base al loro costo storico.3) Al netto del relativo fondo di ammortamento.

          Domanda n. 76

          Secondo il fine che intendono raggiungere le aziende si classificano in aziende:
          1) Di produzione, erogazione e composte.2) Pubbliche e private.3) Divise e indivise.

          Domanda n. 77

          Il «negozio *giuridico» è:
          1) Un atto giuridico per la cui validità è necessaria l'osservanza di una determinata forma.2) Un atto giuridico posto in essere da due o più persone.3) Un atto consapevole e volontario le cui conseguenze giuridiche sono volute e determinate dai soggetti agenti.

          Domanda n. 78

          Sia data una popolazione di cui si voglia stimare la varianza 2 e di cui non sia noto il valore medio , qual è l'espressione dell'intervallo di confidenza per la stima della varianza?
          1) [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.gif[/IMG].2) [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image004.gif[/IMG].3) [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image006.gif[/IMG]

          Domanda n. 79

          Come si definiscono quei reati che possono essere commessi soltanto da soggetti che rivestono una particolare qualifica come, ad esempio il peculato (art. 314 c.p.) che puo essere commesso solo da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio?
          1) Reati individuali.2) Reati comuni.3) Reati propri.

          Domanda n. 80

          Quali dei seguenti tributi non risulta abrogato in seguito all'istituzione dell'IRAP?
          1) ILOR.2) ICIAP.3) ICI.

          Commenta


            Ciao a tutti,
            volevo indicare un link trovato su un'altra discussione di questo forum (mamma mia quante sono )


            Sunti Diritto Civile e Diritto Amministrativo - Allegati

            sono i sunti di Tributario Compendio del Tesauro Parte Generale e speciale e di Contabilità Aziendale postati nel 2009 dalla gentile e brava michela (micasas).

            Certo sono del 2009, ma ancora utili sotto molti aspetti, comunque valutate voi.
            A dopo.
            Ciao

            Commenta


              Oggi mi ricimento pure io con le domande di Cri
              A proposito c'é un corso moltooooooooooooooooooo economico in cui propinano pure un cd
              Vi chiedo se riesco a iscrivermi e a recuperare dispense, cd e test vi potrebbe interessare?
              A presto
              Michela

              Commenta


                GRAZIE PER IL MATERIALE

                Al momento non ho studiato affatto amministrativo e la cosa mi spaventa non poco, visto che la mia laurea è in economia e amministrativo per me è "ARABO stretto proveniente da altro pianeta"


                si accettano consigli per affrontare lo studio di amministrativo

                Riguardo la proposta di iniziare a postare esercizi per la seconda prova, mi sembra interessante, anche perchè se la prima mi preoccupa la seconda mi terrorizza
                Pensavi di aprire un' altra "discussione" (non sono certa che si dica così) o pensavi di farlo qui in questa sezione del forum?
                Grazie

                Commenta


                  Christian le domande della seconda prova che hai tu sono sempre della fonte della prima?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Oggi mi ricimento pure io con le domande di Cri
                    A proposito c'é un corso moltooooooooooooooooooo economico in cui propinano pure un cd
                    Vi chiedo se riesco a iscrivermi e a recuperare dispense, cd e test vi potrebbe interessare?
                    A presto
                    Michela

                    Ciao, certo che ci interessa...
                    mi domandavo però se è moooooooooolto economico , forse potremmo frequentarlo direttamente... ci puoi dare qualche info in più (date, città, ecc)
                    Con il tuo permesso, visto che li hai postati tu nel 2009, vorrei evidenziare questo materiale, che come già detto anche se datati, restano per diversi aspetti attuali (vedi es. statistica)....
                    poi ciascuno ne valuti l'utilità:

                    Thread sunti 8 materie 1 prova - Allegati

                    tra pochissimo le risposte alle domande di oggi, il tempo di sistemare la formattazione originale per adattarla al forum.

                    X verde: pensavo di inserire tutto qui, per non "disperdere" l'attenzione di coloro che ci seguono e magari per rendere meno "monotono" i miei post

                    devo solo trovare un modo rapido per postare le domande che non sono in formato elettronico e ricopiarle una ad una sarebbe troppo faticoso....
                    vedremo...

                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      Ciao, certo che ci interessa...
                      mi domandavo però se è moooooooooolto economico , forse potremmo frequentarlo direttamente... ci puoi dare qualche info in più (date, città, ecc)
                      Con il tuo permesso, visto che li hai postati tu nel 2009, vorrei evidenziare questo materiale, che come già detto anche se datati, restano per diversi aspetti attuali (vedi es. statistica)....
                      Certo Cri è della Sg Formazione giuridica si svolge a Bo, Mi, To
                      il costo é di 220 euro ivi compreso tutto il materiale dispense test ed esercitazione
                      Prepara solo ed esclusivamente alla 1 prova
                      Ref Dott.ssa Guarducci
                      email sgformazionegiuridica@yahoo.it
                      cell 3486809930
                      Michela
                      poi ciascuno ne valuti l'utilità:

                      Thread sunti 8 materie 1 prova - Allegati

                      tra pochissimo le risposte alle domande di oggi, il tempo di sistemare la formattazione originale per adattarla al forum.

                      X verde: pensavo di inserire tutto qui, per non "disperdere" l'attenzione di coloro che ci seguono e magari per rendere meno "monotono" i miei post

                      devo solo trovare un modo rapido per postare le domande che non sono in formato elettronico e ricopiarle una ad una sarebbe troppo faticoso....
                      vedremo...

                      ciao
                      erto Cri è della Sg Formazione giuridica si svolge a Bo, Mi, To
                      il costo é di 220 euro ivi compreso tutto il materiale dispense test ed esercitazione
                      Prepara solo ed esclusivamente alla 1 prova
                      Ref Dott.ssa Guarducci
                      email sgformazionegiuridica@yahoo.it
                      cell 3486809930
                      Michela

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X