annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marelunacg Visualizza il messaggio
    ciao raga sono iscritta al sito da un pò ma non scrivevo per cercavo solo di sbirciare e capire un pokino i toni delle discussioni.
    Sono in caos totale...!
    Mi sarebbe piaciuto studiare per questo concorso kon un pò più di calma e di tempo a disposizione... già ILTEMPO !!!!!!!
    Sto scrivendo la tesi per conseguire la laurea specialstica in economia aziendale ( devo laurearmi entro marzo 2012 per non ripagare le tasse universitarie ) , lavoro come segretaria part-time ( di mattina ) da ben 4 anni , e in più da inizio settembre sto facendo pratica commerciale su di uno studio per 3 pomeriggi a settimana...quindi mi restano solo 2 pomeriggi a settimana e il week end per studiare e scrivere la tesi...
    Sto studiando sul maggioli, ho anche il libro dei quiz...ma il tempo è pokissimo..e se il concorso si terrà ad inizio novembre io non ce la potrò mai fare....
    Ad oggi sono a meta o poko più di tributario...non avrç(non dovrei averne !) grossi problemi kon contabilità statica e scienze delle finanze....ma kmq devo rileggerle queste cose...e sono 1121 pagg :-(...sto seriamente pensando di mollare!
    Volevo poi fare una domanda a voi tutti ..forse stupida ma la faccio...ma non dovrebbe esserci una banca dati dalla quale estrarre i quiz per la prima prova ??????come accade per altri concrosi pubblici ..???(io feci quello da maresciallo in gdf ed era cosi !!):-(
    No, non c'è una banca dati. Purtroppo bisogna studiare e poi rispondere ad 80 domande in 50 minuti.
    Per quanto riguarda la data della prima prova, è stata pubblicata un'intervista di una responsabile delle risorse umane AE nella quale si prospetta la possibilità di un rinvio della prima prova al 2012 per esigenze di ordine organizzativo.
    Ovviamente-parlo per me- aspetterò la GU del 14 ottobre prima di poter tirare un sospiro di sollievo, ma questa notizia cmq dovrebbe incoraggiare tutti quelli che come te hanno intenzione di mollare.
    Quindi aspetta ancora un pò e decidi solo in seguito cosa fare no? Buono studio

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
      ho superato un colloquio in banca!!!!!!!!!!!
      Bravissimo

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
        ho superato un colloquio in banca!!!!!!!!!!!
        Complimentissimi, Colbert!!!
        In gambissima, come sempre!!!
        Inizierai subito? Stage, t.d. o t.ind., se posso?

Commenta

....addirittura 2012 ??? lo spero vivissimamente.....grazie e buono studio anche a te !

Commenta

ciao ragazzi, una domanda: i quiz che possiamo trovare sui vari manuali disponibili, sono proprio gli stessi che troveremo nel concorso? Ve lo chiedo perkè nel concorso per entrare in guardia di finanza, il materiale testologico era reso pubblico, quindi a disposizione dei candidati.... grazie

Commenta

Originariamente inviato da marelunacg Visualizza il messaggio
              ....addirittura 2012 ??? lo spero vivissimamente.....grazie e buono studio anche a te !
              Stando alla summenzionata intervista si, però aspettiamo la GU per avere certezza.

Originariamente inviato da Silas Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, una domanda: i quiz che possiamo trovare sui vari manuali disponibili, sono proprio gli stessi che troveremo nel concorso? Ve lo chiedo perkè nel concorso per entrare in guardia di finanza, il materiale testologico era reso pubblico, quindi a disposizione dei candidati.... grazie
              No, da quanto so i manuali potrebbero contenere le domande dei precedenti concorsi. Non costituiscono una banca data ufficiale da cui l'AE selezionerà le domande della prima prova.

Commenta

tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato

Commenta

questo rinvio della prima prova ci voleva, così se dovessi lavorare....avrei più tempo per studiare!!!! olèèèèèèèè

Commenta

ormai con tutti i quiz che ho fatto e le pagine che ho letto...la prima prova la devo fare! p forz

Commenta

Sei grandissimo, Colbert! Davvero complimenti!!!
                      Ma tu pensi che potremmo essere ormai sicuri del rinvio della I prova ai primi mesi del 2012?
                      Io lo spero tanto, così avrei il tempo per prepararmi e potrei anche fare qualcos'altro...
                      Dovrai trasferirti o rimarrai nella tua regione, se posso? Inizierai subito?

Commenta

Sto operando...
                      X