annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
    no ho comprato un nuovo software....
    inoltre non facendo ad es. quelle di simone per un mese.....poi sembrano quasi nuove!
    Ma quanti software ci sono in giro? Posso chiederti quale hai preso?
    Io sto facendo contabilità su un testo delle superiori...finalmente inizio a capirci qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
      Se si fanno 10000 quiz credimi......si è tocca tutto
      No no ma infatti... ripeto, dipende tutto da come ci si trova meglio a studiare
      Io ad esempio non riuscirei a fare solo quiz, perché -a me personalmente- questo metodo non dà la sicurezza "di sapere".
      Mi spiego meglio: se conosco bene l'argomento, a prescindere dalle risposte multiple, so rispondere.
      Con le tre risposte davanti una volta possa individuare quella giusta perché conosco la materia, un'altra volta possa anche rispondere bene per semplice fortuna o perché avevo un vago ricordo e quindi mi ci sono buttata, perciò - a fronte della risposta esatta- mi convinco di sapere l'argomento e vado avanti.
      In sede d'esame magari la domanda su quell'argomento mi viene posta in maniera diversa e ci casco come una pera cotta! O_o
      Ripeto, non esiste il metodo vincente, o il metodo migliore... ma mi sento più sicura con il testo davanti, estrapolando il cuore di ogni materia e sperando anche in un pò (tanta) fortuna in sede di prima prova

Commenta

Vale praticamente si può dire che hai terminato!
        Ma tu quindi ripeti penale e civile dal codice?

Commenta

l'importante è estrapolare il cuore..............a me piace molto partire dal problema e leggermi la teoria......
          l'importante alla fine è avere il cuore.............

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Vale praticamente si può dire che hai terminato!
            Ma tu quindi ripeti penale e civile dal codice?
            Eh magari ... dovrò ripetere e rivedere tutto, ora ho dato una "rispolverata" ai ricordi universitari
            Diritto Civile l'ho letto dal Simone (manualone) ma è davvero ridicolo! Dovrebbe bastare ai fini della prima prova ma cmq laddove l'ho trovato eccessivamente sintetico ho preso il codice e ho dato un'occhiata... idem farò per D.Penale, anche perchè tra pratica e preparazione all'esame di stato sono materie che bene o male ho sempre toccato (un pò meno D.penale ahimè...anche se non me ne dispiace!)

Commenta

e pensare che nel 2008 in lombardia si passava con 24,6.....................

Commenta

un saluto a colbert, a valentina e a tutti quanti!!!
                io sono in ferie....al mare!!!! ciao!!!!

Commenta

grande mevio...solo perchè fai le ferie a settembre meriti la mia stima!
                  hihihiihhi

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                    un saluto a colbert, a valentina e a tutti quanti!!!
                    io sono in ferie....al mare!!!! ciao!!!!
                    Nàààààààààààà... invidia! Goditi le ferie! A presto

Commenta

dai vale....possiamo farcela!!!!! nel lazio il minimo per passare è alto....
                      in lombardia speriamo che sarà simile a quello del 2008!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X