annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sonia che ne pensi?

Commenta

sto studiando il caso.......

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
      sonia che ne pensi?

Commenta

nel processo viene accertato che l'esame lo passa regolarmente senza alcun vantaggio
        Come viene accertato? In base a cosa?

Il privato nel processo dichiara di aver dato i 10000 euro per pura simpatia
        Questo è ciò che dichiara lui....

non lo fa per indurlo a promuoverlo, ma chiaramente dice che è per una sua particolare simpatia.
        Un pubblico ufficiale, in quanto tale, non può ricevere per simpatia niente, a allo stesso modo, un privato non può fare, non fare, dare o non dare ad un pubblico ufficiale per questioni "sentimentali" (in senso ampio) alcunchè.
        Altrimenti potrebbe valere anche il discorso contrario: potrei dire: "non voglio che quel giudice mi giudichi perchè tifa Inter... quindi mi sta antipatico...."

non c'è un legame tra la dazione e l'esame. non si può dimostrarlo.
        E invece.... è più facile dimostrare il legame visto il luogo e la circostanza (come detto prima) che dimostrare che si tratti di un atto di liberalità, comunque vietato.

il privato dice: sono ricco, voglio regalare 10000 euro al pubblico ufficiale e non voglio nulla in cambio.
        non ha corrotto nessuno.
        Come sopra.... questo lo dice il privato.
        Anche l'omicida può dire "ho agito per legittima difesa", ma poi, nel processo saranno le prove a parlare.... e le prove, spesso, si formano da indizi.

E qui, ripeto, abbiamo due indizi belli grossi:
        1: il luogo (sede di esame)
        2: i soggetti dello scambio (guarda caso l'esaminato che paga l'esaminatore)

Poi nel mondo del diritto tutto è interpretazione, in un eventuale processo magari il PM seguirebbe la mia tesi e la difesa la tua, poi ovviamente sarebbe il giudice a decidere.

Commenta

secondo me si tratta cmq di corruzione.

Commenta

ma scusate mi sono perso ma è sempre il forum per il concorso all'agenzia dell'entrate o quello dell'esame per l'abilitazione alla professione forense?

@ colbert
            l'ho detto in tempi non sospetti: per fortuna non fai tu le domande se no non passeresti la prova neanche tu

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
              *Tenete presente che le informazioni in nostro possesso ci dicono che lo
              svolgimento della prima prova avverrà non prima del prossimo gennaio*.
              Ovviamente, saremo in grado di anticiparvi la data precisa una volta
              definita dall'Agenzia.

Ragazzi,penso che gia' conosciate quanto sopra che e' parte della lettera di risposta del SALFI riguardo l'invio di materiale diritto tributario..Addirittura prima prova non prima di gennaio!chi ci capisce niente.
              Bisogna capire se anche questa è una della tante voci sentita fino ad ora... in ogni caso speriamo che sia quella giusta!
              Fino al 14 Ottobre ci tocca però continuare a studiare nell'ottica e con i tempi della prima prova a metà Novembre! Nel frattempo incrociamo le dita!
              P.s. ma queste dispense che inviano cosa sarebbero? Riassunti delle varie materie?
              Buongiorno a tutti e scappo a studiare, in questo mare magnum di domande mi viene difficile anche salutarvi senza che Colbert non mi rimproveri!
              Comunque bel lavoro! Buona continuazione

Commenta

X colbert
                Mi sembra di aver capito che hai letto una sentenza al riguardo, giusto?
                Semmai assoluzione c'è stata solo perchè non sarà stata raggunta la piena prova al di là di ogni ragionevole dubbio.
                Per il resto per me ci sta il reato.
                Le prossime domande postale con soluzione "secca"... qui abbiamo aperto il caso e dato ognuno solo un'interpretazione (da avvocato o da accusa).

Commenta

Originariamente inviato da ramino Visualizza il messaggio
                  Come viene accertato? In base a cosa?

Questo è ciò che dichiara lui....

Un pubblico ufficiale, in quanto tale, non può ricevere per simpatia niente, a allo stesso modo, un privato non può fare, non fare, dare o non dare ad un pubblico ufficiale per questioni "sentimentali" (in senso ampio) alcunchè.
                  Altrimenti potrebbe valere anche il discorso contrario: potrei dire: "non voglio che quel giudice mi giudichi perchè tifa Inter... quindi mi sta antipatico...."

E invece.... è più facile dimostrare il legame visto il luogo e la circostanza (come detto prima) che dimostrare che si tratti di un atto di liberalità, comunque vietato.

Come sopra.... questo lo dice il privato.
                  Anche l'omicida può dire "ho agito per legittima difesa", ma poi, nel processo saranno le prove a parlare.... e le prove, spesso, si formano da indizi.

E qui, ripeto, abbiamo due indizi belli grossi:
                  1: il luogo (sede di esame)
                  2: i soggetti dello scambio (guarda caso l'esaminato che paga l'esaminatore)

Poi nel mondo del diritto tutto è interpretazione, in un eventuale processo magari il PM seguirebbe la mia tesi e la difesa la tua, poi ovviamente sarebbe il giudice a decidere.

d'accordissimoooo.

Commenta

Una ditta costruttrice sta realizzando una villetta uso abitativo prima casa ad un privato. In una prima fase i fornitori fatturano con iva al 4%. Dopo un anno dall'inizio dei lavori, l'acquirente decide di destinare una piccola porzione ad uso diverso ad esempio ufficio. Da quel momento in poi, le fatture inerenti saranno con iva al 20%.
                    Come si deve comportare la ditta costruttrice in merito all'iva al 4% già fatturata e ad uso non prima casa ?

Divertitevi

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                      Bisogna capire se anche questa è una della tante voci sentita fino ad ora... in ogni caso speriamo che sia quella giusta!
                      Fino al 14 Ottobre ci tocca però continuare a studiare nell'ottica e con i tempi della prima prova a metà Novembre! Nel frattempo incrociamo le dita!
                      Boh, si spera che un sindacato prenda in considerazioni voci un po più vicine ai canali giusti...
                      in ogni caso ci tocca aspettare, io non so più nemmeno che cosa preferirei...

Commenta

Sto operando...
                      X