annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rateo attivo: Variazione Finanziaria Attiva/ + Credito
    Rateo passivo: Variazione finanziaria Passiva/ +Debito

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
      Rateo attivo: Variazione Finanziaria Attiva/ + Credito
      Rateo passivo: Variazione finanziaria Passiva/ +Debito
      volevo far capire all'utente che ti ha risposto "no, i ratei sono quote di costi e ricavi", che si sta sbagliando .................
      bravo colbert!

Commenta

infatti non mi trovavo per niente con quello che aveva detto....
        io semplicemente avevo capito che i ratei erano variazioni finanziarie (quindi valori finanziari presunti), vale a dire debiti e crediti in corso di maturazione; i risconti variazioni economiche, vale a dire costi e ricavi consegnati alla competenza dell'esercizio successivo!

grazie mevio

Commenta

@valentina85 non possono essere quote di costi o ricavi perchè sono dei valori finanziari e dunque crediti e debiti in corso di maturazione. Se fossero dei costi o ricavi sarebbero dei valori economici e quindi risconti.

mevio correggimi se sbaglio

Commenta

infatti non mi trovavo per niente con quello che aveva detto....
            io semplicemente avevo capito che i ratei erano variazioni finanziarie (quindi valori finanziari presunti), vale a dire debiti e crediti in corso di maturazione; i risconti variazioni economiche, vale a dire costi e ricavi consegnati alla competenza dell'esercizio successivo!

grazie mevio
            ottimo colbert!
            se vogliamo dare la definizione precisa, i ratei sono quote di CREDITI o di DEBITI presunti, che MISURANO dei costi o dei ricavi non ancora maturati (infatti la manifestazione finanziaria avverrà solo in futuro).
            per i risconti ok, infatti i risconti non sono conti finanziari, ma economici

Commenta

@valentina85 non possono essere quote di costi o ricavi perchè sono dei valori finanziari e dunque crediti e debiti in corso di maturazione. Se fossero dei costi o ricavi sarebbero dei valori economici e quindi risconti.

mevio correggimi se sbaglio
              10 e lode!!
              (metti lo spumante in frigo...............)

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                volevo far capire all'utente che ti ha risposto "no, i ratei sono quote di costi e ricavi", che si sta sbagliando .................
                bravo colbert!
                Però il rateo è cmq la parte di quel ricavo o costo già maturato che avrà però la manifestazione finanziaria nell'esercizio successivo.
                Che poi nel mastrino lo indichi come valutazione finanziaria e non economica è altra cosa, no?

Commenta

magari............ho due bottiglie!

Commenta

attenzione..............
                    nelle prove passate c'era una domanda che chiedeva quali tra questi e'un conto economico?
                    RATEI
                    RISCONTI
                    FONDO AMMORTAMENTO
                    attenti a queste domande, è facile cadere...........

Commenta

infatti come mevio docet : i ratei sono quote di CREDITI o di DEBITI presunti, che MISURANO dei costi o dei ricavinon ancora maturati (infatti la manifestazione finanziaria avverrà solo in futuro).

Commenta

Sto operando...
                      X