infatti non mi trovavo per niente con quello che aveva detto....
io semplicemente avevo capito che i ratei erano variazioni finanziarie (quindi valori finanziari presunti), vale a dire debiti e crediti in corso di maturazione; i risconti variazioni economiche, vale a dire costi e ricavi consegnati alla competenza dell'esercizio successivo!
@valentina85 non possono essere quote di costi o ricavi perchè sono dei valori finanziari e dunque crediti e debiti in corso di maturazione. Se fossero dei costi o ricavi sarebbero dei valori economici e quindi risconti.
infatti non mi trovavo per niente con quello che aveva detto....
io semplicemente avevo capito che i ratei erano variazioni finanziarie (quindi valori finanziari presunti), vale a dire debiti e crediti in corso di maturazione; i risconti variazioni economiche, vale a dire costi e ricavi consegnati alla competenza dell'esercizio successivo!
grazie mevio
ottimo colbert!
se vogliamo dare la definizione precisa, i ratei sono quote di CREDITI o di DEBITI presunti, che MISURANO dei costi o dei ricavi non ancora maturati (infatti la manifestazione finanziaria avverrà solo in futuro).
per i risconti ok, infatti i risconti non sono conti finanziari, ma economici
@valentina85 non possono essere quote di costi o ricavi perchè sono dei valori finanziari e dunque crediti e debiti in corso di maturazione. Se fossero dei costi o ricavi sarebbero dei valori economici e quindi risconti.
mevio correggimi se sbaglio
10 e lode!!
(metti lo spumante in frigo...............)
volevo far capire all'utente che ti ha risposto "no, i ratei sono quote di costi e ricavi", che si sta sbagliando .................
bravo colbert!
Però il rateo è cmq la parte di quel ricavo o costo già maturato che avrà però la manifestazione finanziaria nell'esercizio successivo.
Che poi nel mastrino lo indichi come valutazione finanziaria e non economica è altra cosa, no?
attenzione..............
nelle prove passate c'era una domanda che chiedeva quali tra questi e'un conto economico?
RATEI
RISCONTI
FONDO AMMORTAMENTO
attenti a queste domande, è facile cadere...........
infatti come mevio docet : i ratei sono quote di CREDITI o di DEBITI presunti, che MISURANO dei costi o dei ricavinon ancora maturati (infatti la manifestazione finanziaria avverrà solo in futuro).
Commenta