annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francescadm Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ,sono nuova volevo chiedervi se vanno bene i testi della Simone? Xchè la mia libreria di fiducia ha sbagliato ad ordinarmeli ,volevo quelli della Maggioli, ma visto che sono in ritardo non vorrei perdere altro tempo!!!
    certo che vanno bene...non perdere altro tempo!

Commenta

l'importante è studiare bene....i due testi sono molto simili

Commenta

non è che voglio fare lo spiritoso,ma ha senso approfondire tutte le materie con così poco tempo?

Commenta

Scusatemi, non vorrei essere ripetitivo, potreste spiegarmi in parole semplici il metetodo del patrimonio netto e la differenza tra plusvalenza e profitto, per favore? la contabilità proprio non la capisco
          AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

è necessario iscriversi al sito per avere le dispense salfi oppure basta scorrere tra i vari downloads? grazie

Commenta

xkè nessuno mi risponde?
              xkèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

Commenta

Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
                xkè nessuno mi risponde?
                xkèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
                l' utile (+) deriva dalla somma algebrica di tutti i costi e di tutti i ricavi.

la plusvalenza:
                facciamo un esempio banale
                nel 2008 acquisti un' auto per la tua attività di imprenditore e sostieni un costo di 100
                la ammortizzi in quote costanti da 10
                nel 2011 vinci il concorso in AE e decidi che non farai mai più l' imprenditore
                e vendi tutti i beni che fanno parte della tua azienda compresa la tanto amata auto che nel frattempo hai ammortizzato per 25.
                la tua auto per te vale 75 (= 100 - 25)

trovi un pazzo che il concorso non lo ha passato ma pensa che la tua auto porti bene e decide di pagartela 90
                fantiastico
                la tua plusvalenza è pari a 15.
                ossia quanto hai guadagnato dalla vendita di quel bene.
                ora puoi cercare di capire sui sacri testi il concetto esposto in modo più ortodosso
                Buon lavoro!

Commenta

c'è qualcuno che sta studiando tributario dal manuale del professionista di lupi?

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
                    è necessario iscriversi al sito per avere le dispense salfi oppure basta scorrere tra i vari downloads? grazie
                    Alcuni hanno scritto che bisogna essere iscritti al Salfi per poter scaricare le dispense.
                    Cmq, lo dico per tutti, non fossilizzatevi su questo materiale, le materie sono già tante e già studiarle dal manualone Simone o Maggioli che sia non è poca roba; qui sul Forum sono state postate un sacco di dispense utilissime (alcuni sono riassunti da usare magari per la ripetizione o per studiare materie "minori" tipo statistica, ci sono schemi, slides, concetti vari ed eventuali...) per approfondire o aiutarsi nello studio o nella ripetizione.
                    E' inutile riempirsi di un sacco di materiale che confonde solo le idee, i concetti da studiare sono quelli che si trovano sui libri e sui testi di legge, non serve rileggerli in tutte le salse, nè si possono sintetizzare più di tanto!
                    Poi va beh questo è quello che penso io, ognuno è liberissimo di utilizzare il metodo di studio ed il materiale che ritiene migliore
                    Ultima modifica di 83valentina85; 06-09-2011, 15:42.

Commenta

domanda: il programma di contabilità aziendale di un testo del 2009 è ancora attendibile nel 2011 o varia e viene aggiornato velocemente?

Commenta

Sto operando...
                      X